Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Handcent che si resetta

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Exagon2000, 13 Apr 2011.

  1. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho Handcent per la gestione dei sms e mms ma da qualche giorno mi resetta le impostazioni e quando lo apro mi appare la finestra dei tips, come se lo avessi appena installato.
    Ho provato a reinstallare una versione vecchia ma dopo un pò si resetta anche quella.Cosa può essere??? Lo disinstallato e installato più volte, ma niente da fare... Sulla pagina dei commenti ci sono alcuni disagi e crash.
    Non ho permessi di root e dopo aver disinstallato Handcent ho cancellato tutto ciò che si chiamava Handcent dal cellulare, ma niente da fare, dopo qualche sms in entrata o in uscita, si resetta e perdo i settaggi di privacy, skin, ringtone, ecc.

    Potrebbe essere un problema del SGS e non del software? Che cosa può essere successo?
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Stesso problema che avevo con extended control. Bisognerebbe cancellare la cartella relativa ad handcent in /data/data ma ti servono i permessi di root. Oltre a tutti gli altri file che lo riguardano, ma questo l'hai già fatto
     
  3. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Si credo siano necessari i permessi di root e con Froyo 2.2.1 non funziona più Z4Root. Ho paura ad usare altri software e non saprei quali utilizzare ohoh
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se hai paura non vai da nessuna parte. L'unico modo è utilizzando il kernel speedmod e forse super one click root (da pc). Super OCR non l'ho mai usato, non ho la minima idea su come funzioni :gulp:
     
  5. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei provare, ma tra circa un mese aggiorno a Gingerbread, quasi quasi tiro un pò con il programma di default...
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ok, come vuoi, comunque cosa dovrebbe cambiarti con gingerbread? Se non fa un'installazione pulita, senza la cancellazione completa della partizione /data (contenente tutti i tuoi dati e le app) il problema rimane.
     
  7. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Mica vero, già da Eclair a Froyo, senza cancellare nulla, mi ha risolto un mucchio di problemi, come la SIM Vodafone che si resettava.
    Credo che le varie cache vengano resettate, tanto che le impostazioni dei launcher le perdi, così come altre piccole cose.
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Probabile, non ho mai fatto aggiornamenti ufficiali, se funziona tanto meglio per te :D
    Evidentemente qualche dato lo cancella.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  9. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema, su Galaxy S 2.2.1 no brand Italia no mods, no kernel modificato.

    Attenderò o Gingerbread o una nuova update di Handcent SMS che sistemi questo problema, mentre mi barcamenerò (la app di default degli SMS di Android è penosa).

    Certo è che spero che i tipi di Handcent si smuovano, non è accettabile nè tollerabile - da parte di qualsiasi sviluppatore di app - che uno debba avere un telefono rootato per risolvere i problemi, assolutamente.
     
  10. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho fatto un hard reset, oltre a far funzionare perfettamente Handcent, ho approfittato per pulire un pò di ciarpame. Ora ho più memoria e sicuramente più velocità.
    Non so cosa si sia "incastrato" che non faceva andare bene nè handcent ne Go Sms ma una bella pulizia ci voleva, soprattutto in vista di Gingerbread che atterrerà tra un paio di settimane in Italia.
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Perchè dovrebbe andare più veloce?

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Perchè dovrebbe andare più veloce?

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  13. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente avendo più memoria libera è più performante, ma noto che da quando l'ho pulito è ancora più fluido. In effetti usando Adao Task Manager ora mi pulisce fino a 208 Mb. Prima al massimo arrivavo a 185.