Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida Settaggi Voodoo Control App e Galaxy Tuner

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 17 Apr 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Dopo la segnalazione di Genn dell'esistenza di queste due ottime applicazioni per migliorare i suoni del nostro SGS ho provato a fare una "Guida" (prendendo info in rete) dei settaggi migliori (a mio parere) da impostare.
    Ovviamente è una scelta personale, ma queste impostazioni possono servire per avere una "base" da cui partire, in modo da avere un riferimento per tutti quelli che come me hanno aperto per la prima volta le due app e non sapevano da dove partire per avere un settaggio ideale
    :fumo:



    Di cosa abbiamo bisogno:

    1) Kernel che ci consente le regolazioni della Voodoo App come lo "SpeedMod K13E @ 500Hz" scaricabile da qui: speedmod-kernel-update-t8308.html

    2)Voodoo Control App (Si scarica dal Market)

    3)Galaxy Tuner (Si scarica dal Market)

    Iniziamo:

    Copiate prima di tutto il Kernel nella SD ed installatela in Recovery Mode

    Una volta installato,scaricate dal Market i due prodotti sopra citati ed installateli.

    SETTAGGIO del VODOO CONTROL APP

    1) Aprite l'applicazione e andate su HEADPHONE AMPLIFIER e vi comparirà una banda come questa

    [​IMG]

    Tutto il resto lasciatelo di default...voglio precisare che il valore di 0db è indicativo e puo essere modificato a proprio piacere

    Usciamo e andiamo configurare il Galaxy Tuner


    SETTAGGIO del GALAXY TUNER


    Fate partire l'applicazione e selezionate la voce SOUND(3D,Hw EQ)

    Questo non è altro che un Equalizzatore Parametrico che noi possiamo modificare a nostro piacimento....

    [​IMG]

    I parametri che vedete in foto sono indicativi, ma come dicevo in precedenza sono una "base" da cui partire per poi lavorarci sopra a prorio piacere

    Ora potete scegliere se ascoltare la musica in 3D, oppure usare l'Equalizzatore.

    Comunque sia flag su una delle 2 scelte a seconda di cosa preferite

    Una volta settato il tutto, salvate l'impostazione con il tasto SAVE CURRENT, questo perchè se spegnete il cellulare purtroppo le varie impostazioni non rimangono memorizzate a causa di un piccolo bug del programma, così quando lo riaccendete basta solo richiamare il settaggio, o i settaggi preventivamente memorizzati con il tasto LOAD.

    Oppure, soluzione alternativa, appena settato tutto a vostro piacere fate un Backup del''app con Titanium Pro (che consente di salvare anche i parametri salvati dall'utente), stessa cosa fate con l'altra app Voodoo Control

    ATTENZIONE NON MI RITENGO RESPONSABILE DI ERRATI SETTAGGI CHE POSSANO CAUSARE DANNI AGLI ALTOPARLANTI DEL TELEFONO...LA CONFIGURAZIONE DA ME DESCRITTA E' STATA TROVATA IN RETE E TESTATA DIRETTAMENTE

    Spero di essere stato utile ;)
     
  2. galaxu

    galaxu Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
    FATTO::::::: Funziona tutto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
     
  3. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    bravo lele, da mettere tra le guide ;)
     
  4. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Guida Settaggi Voodoo Control App e Galaxy Tuner

    Grazie Check, ho provato a dare anche io un piccolo contributo al nostro forum

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  5. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Guida Settaggi Voodoo Control App e Galaxy Tuner

    Bene sono felice che ti sia stata utile


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  6. vimida

    vimida Worker Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    molto utile....adesso resta da capire... magari con un altra bella guida... come settare i parametri relativi alla memory manager dell' app galaxy tuner
     
  7. Guest

    Guest Guest

    Scusate ma a me non funziona sul telefono aggiornato 2.3.3 ginger, e possibile ?
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    certo se leggi sopra devi avere determinati kernel che supportano il galaxy turner.. la 2.3.3 che hai cosa monta come kernel? se hai lo stock non va..se hai il cf root non penso vada, ma sei libero di metterci lo speedmode k15 t8 e dovrebbe andare
    che rom hai sopra il cell?
     
  9. accanick

    accanick Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sul mio galxy i9000 ( acquistato solo per la qualità audio da implementare) per un disguido era stato installato kitkat , poi montato 2.3.3 e quindi 2.3.6 uguale ad originale.
    Ho acquistto voodoo sound plus, ma non funge!!! puoi darmi qualche indicazione come fare per utilizzare voodoo e le regolazioni bass boost?? grazie
    ciao