Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema invio sms

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da filo984, 4 Feb 2011.

1. filo984

filo984 Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vi espongo il problema che ho riscontrato con una scheda wind nell'invio di messaggi :vaff: ma vi indicherò anche il modo di risolverlo qualora non riusciste a mandare sms.
    Il problema io l'ho avuto con la wind ma credo valga per qualsiasi operatore.
    Usiamo la stessa procedura del nexus one... e digitiamo il codice *#*#4636#*#*.
    Entriamo nel menù di verifica del telefono e clicchiamo su informazioni telefono.
    In fondo troveremo il famoso campo smsc vuoto con accanto tue tasti aggiorna...Il primo servirà per fare l'update del centro servizi mentre il secondo per visualizzare il numero salvato.
    Nel mio caso premendo il secondo aggiorna veniva visualizzato "00" da qui il problema nell'invio degli sms.
    Se proverete a inserire il classico numero del centro servizi +39.... quando andrete a premere sul primo aggiorna per memorizzarlo vi andrà in update error ihih ihih . Questo perchè il nostro bellissimo nexus s vuole un codice numerico 0791932350585800 (corrisponde nel mio caso al numero del centro servizi wind).
    Quindi inserite quel codice nel campo scmc premete sul 1° aggiorna et voilà riuscirete finalmente a mandare sms.
    Nel caso in cui vi serva il numero del centro servizi per altri operatori dovete trovare una scheda dello stesso operatore che serve a voi e che funzioni su nexus s premete il 2° aggiorna copiatevi il numero che comparirà nel campo scmc e inseritelo con all'interno la vs. scheda :)

Spero di essere stato utile

2. zenzip

zenzip Baby Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sapresti dirmi come hai trovato quel codice? io ho lo stesso problema ma con l'operatore H3G non riesco a trovare il codice ho solo il numero del centro messaggi nel formato +39... ho chiamato anche il 133 ma non mi hanno saputo risolvere il problema...sto impazzendo :nono .

3. filo984

filo984 Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Comunque il codice del centro servizi H3G è 0791939361623333

4. zenzip

zenzip Baby Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie risolto :D

5. luka

luka Baby Droid

Iscritto:
    18 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Una informazione.
    Quale è il centro messaggi TIM seguendo il criterio numerico del NEXUS S?
    Grazie in anticipo
    Luka

6. attugo

attugo Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2011
    "Mi Piace":
    0
    0791939361623333 questo e' il numero da inserire per il centro mess tre

7. fabenrico

fabenrico Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    aiutoooo! non riesco ad inviare sms pur avendo inserito il codice richiesto della 3 mentre invece i messaggi li posso ricevere ??? ho un htc hd2 in cui ho installato android. grazie a chi vorrà rispondermi.

8. LadyThea

LadyThea Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    ascolta io ho un problema nell'invio di sms e quando aggiorno non mi da nemmeno i due zeri. Io sono vodafone e volevo chiederti quale codice devo inserire nel smsc.
    Magicamente non mi ha più inviato sms e non mi da nemmeno il ripristino del telefono su impostazioni-scheda sd memoria.
    Sapresti aiutarmi? Vorrei provare col codice se funziona...