Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SPEEDMOD KERNEL (FROYO) UPDATE

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 22 Feb 2011.

  1. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    ho installato senza disabilitare niente da recovery prendendo il file con barcode scanner, tutto liscio senza problemi
     
  2. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    per mettere il 13 e dal 13 c devo disattivare lagfix??? come lo disattivo in caso???
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    No, non serve
     
  4. bikkie

    bikkie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    io ho flashato il k13e......

    mah....?!?

    mi sembra....e dico mi sembra che duri un po di più la batteria...ma lo dico sottovoce....

    ciao ciao :p
     
  5. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    anche io ho riscontrato una durata davvero maggiorata della batteria..
    in un uso normale, tenendolo acceso dalle 8 di mattina, alle 23 ho ancora il 30% di carica!
     
  6. powermosca

    powermosca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    domanda un po da nabbo se installo un nuovo kermell non perdo dati presenti nel telefono non servono backup o una lista delle app installate giusto?

    Grazie
     
  7. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    no, non perdi nulla ;)
     
  8. powermosca

    powermosca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    grazie mille.
    se cambio rom invece i dati li perdo?è come formattare il pc?
     
  9. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    dipende.. dalla ROM che metti.
    se la metti tramite kies non perdi nulla, tramite ODIN dipende anche se fare un wipe è sempre consigliato.
    è sufficiente fare un backup con Titanium e sei a posto ma devi avere i permessi di root.
    Personalmente io cancello tutto e poi reinstallo quello che davvero uso, per i contatti in rubrica e l'agenda salvo sull'account google quindi non ci penso nemmeno; se ha acquistato delle app, tranquillo che non perdi gli acquisti perché sono registrati sul tuo account google e quindi è sufficiente riscaricarle

    se passi poi a gingerbread, ricordati che questo kernel non è compatibile, quindi non puoi più usarlo. ovviamente se installi una ROM stock 2.3 il kernel ce lo mette da solo, ricordati poi di non andare a flashare uno speedmod se hai una 2.3 installata
     
  10. powermosca

    powermosca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    i permessi di root li ho.
    ricapitolando con titanium faccio backup poi merro su la rom facendo wipe (x ora resto alla 2.2) poi metto il kernell sppedmode poi faccio un restore con titanium e non perdo nulla nemmeno le app installate e le foto?mentre x i contatti faccio una sincronizzazione con gmail prima e una dopo la formattazione e risolvo tutto cosi?
    x salvare le app si possono anche spostare sulla scheda sd e toglierla quando faccio il wipe o non funziona?

    grazie
     
  11. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    le foto mettile sulla SD esterna almeno sei sicuro al 100% e se non hai la SD esterna mettile sul pc, ad ogni modo il wipe non dovrebbe cancellarle ma non ne sono certo, io metto tutto sulla SD esterna.
    Non funziona mettere le app sulla SD esterna, le perdi comunque, se non salvavi i contatti sull'account gmail, ma li mettevi sul telefono, devi prima fare un backup, sul market trovi app che consentono di fare il backup dei contatti da mettere poi su gmail. il formato della lista contatti da mettere su gmail deve essere il csv.
    Se salvavi i contatti sulla sim non hai problemi, ti consiglio comunque di mettere tutto su gmail. La sincronizzazione dopo la nuova ROM la fai nei passaggi del primo avvio.
    quando hai messo la nuova ROM con wipe, devi scaricare nuovamente titanium, perché il wipe lo cancella, ma non preoccuparti perché la cartella di backup è salva, vai nelle opzioni e fai ripristino. Ovviamente quando fai il backup, fallo delle app+dati utente ;)
     
  12. powermosca

    powermosca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    grazie tutto chiaro x ora se ho problemi richiedo ma mi pare tutto molto molto chiaro grazie
     
  13. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Ho appena flashato la rom originale sul telefono per motivi miei....(avevo avuto qualche problemino... :gulp: )
    ora volevo installare il kernel speedmod..
    posso installare direttamente il kernel K13E o devo installarne prima uno vecchio e poi fare l'update?
     
  14. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Installa quelli che vuoi! Non esiste una "gerarchia" per i kernel :p

    Checkmate from tapatalk
     
  15. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Probabilmente la domanda è stata già fatta in precedenza, ma volevo sapere se adesso che ho appena montato la rom sconcau extreme 6.0 con un kernel chiamato 2.6.35.7-I9000XXJVP-CL264642 se.infra@sep-40 #2 posso montare la speedmod t21 (quale mi consigliate come migliore), e se facendolo corro rischi e perdite dati varie. Poi ho notato che passando da speedmod 13b a questa alcune applicazioni grafiche (i giochi) mi vanno scattosi; con la speedmod aumenta la velocità grafica? e cos'altro più? Grazie per le risposte in anticipo :D
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE


    il kernel gestisce l'interazione tra hardware e software..qui si parlava dello speed x froyo, di questo x ginger ho piu' volte scritto che lo monto e lo raccomando..
     
  17. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Ho provato a installare da recovery il kernel ma mi ha abortito (sti due giorni ho una fortuna con gli aggiornamenti -.-). Provo da odin sperando che non mi brikki il cellulare.
     
  18. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Volevo sapere, ma il kernel 13e è compatibile con gingerbread?
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    No
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE


    xchè ti rifiuti di leggere i post con le risposte che do' agli altri? lo speed x ginger esiste solo in formato .tar, e non cwm, quindi non si mette da recovery, ma solo in 2 modi:
    1 con odin, metti in pda, non spuntare repartition e dai start
    il 2 metodo è piu' semplice e lo consiglio a tutti visti i frequenti aggiornamenti che facciamo con i kernel.. scarica l'app. gratuita dal market sgs kernel, e in 1 minuto metti il kernel direttamente dal cell senza odin..un saluto