Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. megaciccio

    megaciccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao giuseppe...
    aggiornamento h 08:49....
    ovviamente nn ho resistito alla tentazione e nn ho aspettato tuo eventuale consiglio...ma sai, quando uno c'ha il culo in fiamme x via della compulsione al taroccamento, è difficile fermarlo, x cui:
    1) sn andato sul sito d Unrevoked e ho scaricato l'ultimo reflash_package.exe x Win (notare ke io sto facendo su un McBookPro, ma preferisco fare tt da Win7 anzikè da SnowLeopard...)...mi pare sia la release 3.32...
    2) ho collegato via usb il Desire e ho spuntato "collega come unità disco"
    3) sn andato su impostazioni>applicazioni>sviluppo (origini sconosciute era già spuntato...) e ho spuntato "debug USB"
    4) senza + toccare il cell, ho lanciato reflash_package.exe
    5) dopo qlk reboot e vari messaggi nella finestra di Unrevoked3 sullo skermo (bellissimo leggere "This was a triumph"...mi sn commosso... :sbav: ) è uscito "Done"...
    6) sn andato subito a controllare in applicazioni ed eccola: l'iconcina "Superuser"!!!! grande!!!
    adesso mi rilasso un pò x riprendermi dallo choc notturno :fumo: e poi vedrò quale rom installare....
    mi ispira la oxygen x via del gingerbred su cui è basata....tu cs mi consigli?
    grz giuseppe della tua presenza "spirituale" soprattutto nel momento del dramma ihih ....
    ciaoooo!!
     
  2. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    scusami un'altra domanda. E' froyo o GingerBread? Se froyo, pensi arriverà Ginger sebse?
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, mi fa piacere che ci seri riuscito a fare il root...penso proprio che difficilmente tornerai indietro soprattutto consapevole del fatto che cambiare le rom non ha prezzo e puoi farlo solo con questi dispositivi a dire poco fantastici ;)
    cmq per farla breve, io sono sempre stato un fedele LEEDROID quindi ti consiglio una di quelle rom. le auraxtsense sono ugualmente performanti ma la mia impressione è che le homescreens siano più scattose nello sfogliamento, cosa che nelle leedroid non è mai accaduto...
    poi ci sono le rom no-sense come la oxygen che sembrano buone, però qualche bug c'è sempre poichè si tratta di rom cmq sperimentali..negli ultimi tempi che ho tenuto il desire ho messo su la opendesire e devo dire che mi ha sorpreso, era veloce e stabile...
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si è froyo...credo che arriverà una rom gingerbread con la sense ma preferirei aspettare che htc rilasci l'aggiornamento a ginger ufficiale in modo che le rom sicuro saranno più stabili. cmq rom gingerbread ci sono ma sono senza sense (mi pare) e non funziona ancora la registrazione video per il momento.
     
  5. Alessietto

    Alessietto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Le ho lette tutte, o quasi, ma questa è certamente la guida più chiara, precisa ed esaustiva che abbia letto.

    Diciamo che è adatta a tutti, anche a quelli che come me non sono proprio ferratissimi in materia.... ;)

    Ottima.
    Grazie
     
  6. Alessietto

    Alessietto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...

    Innanzitutto mi accodo alla scia di ringraziamenti per questa guida, veramente semplice, precisa e COMPRENSIBILE anche ai meno esperti come me!! :)

    Mi è sorto, però, un dubbio.
    Leggendo le altre guide ho visto che si parla sempre di partizionamento della scheda sd. Invece in questa guida non viene nemmeno accenato, come mai?
    la partizione è un passaggio importante? Fondamentale oppure opzionale??

    Grazie, ciao!
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no in realtà la guida spiega solo come fare per ottenere il root sul device a prescindere dalla partizione..è cmq un passaggio importante per rimediare spazio quindi la consiglio...in pratica si va a partizionare la scheda sd in due parti, una delle quali viene riconosciuta come memoria interna del cellulare quindi le app vengono installate tra la memoria interna vera e propria e la partizione...questo consente al device di consumare molto molto più lentamente tutta la memoria a disposizione il che significa poter installare molte più app di prima..per fare questo però ti serve montare una rom a2sd+.
    per creare invece la partizione sulla sd basta scaricare dal market rom manager e da lì creare la partizione impostando 512mb di partizione e 0mb di swap.
    il mio consiglio è quello di creare prima la partizione e poi di installare una rom a2sd+
     
  8. paruca78

    paruca78 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    una volta effettuata la rest, fatto il root e riavviato mi trovo il cellulare perfettamente mod.... ma non trovo più il market, qualcuno può aiutarmi...
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    prova a riflashare la rom oppure a prenderne un'altra.
     
  10. paruca78

    paruca78 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ho fatto così infatti ho installato la leggend e mi è riapparsa, a tuo parere che vedo ci "smanetti" molto dietro queste rom qualè quella migliore e meno stressante per il telefono.
     
  11. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Io consiglio di provarne alcune cosi ti fai un idea. Esistono rom con caratteristiche molto diverse. Dipende cosa ti piace, rom con sense o senza la sense o rom gingerbread ihih
     
  12. djmatty

    djmatty Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho provato mille volte tutto apposto tranne l'ultimo passaggio, faccio partire il programma mi riavva il telefono ma alla fine mi esce scritto nel programma internal error: installage packed failed
     
  13. Alessietto

    Alessietto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho seguito la guida alla lettera ma c'è qualcosa che non va...
    Vi spiego meglio.

    Ho ottenuto i permessi di root, e fin qua tutto ok...

    Ho messo nella sd il file zippato della rom da me scelta (per la precisione la leedroid 2.3)

    Ho spento il celle l'ho riavviato con volume-/power, son entrato in recovery, ho fatto i vari wipe e fin qua tutto ok...

    Per concludere ho scelto install zip from sd card, ho selezionato il file zip della rom e il messaggio del cell è il seguente:

    "Installing: SDCARD:Leedroid_2.3d_A2SD.zip
    Finding update package...
    Opening update package...
    E: can't open /sdcard/Leedroid_2.3d_A2SD.zip
    (bad)
    Installation aborted.


    Ho tentato più volte ma mi da sempre lo stesso messaggio.


    Come mai???
     
  14. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Disabilita il controllo della firma ( signature )
     
  15. Eymerich

    Eymerich Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei aggiornare la leedroid, copio semplicemente lo .zip nella sd, faccio ripartire in modalità fastboot e faccio tutti i wipe (sono necessari anche i più nascosti?). Facendo un backup delle apps etc. il restore è sicuro o è meglio reinstallare le singole applicazioni una per una? La radio sembra non essere cambiata, c'è bisogno di ri-flasharla di nuovo?
    Grazie
    Eym
     
  16. Eymerich

    Eymerich Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per la cronaca la Leedroid 2.4.1 non va... dopo un reboot si blocca sulla schermata HTC bianca. Tornato alla precedente.
     
  17. nteing

    nteing Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzzziiii
    AIUTO!!!
    sto cercando di cambiare la root e sono al punto dove devo lanciare unrEVOked....collego il telefono come solo carica e una volta spuntato le due cose da spuntare lancio il file .exe mi riavvia il telefono pero dopo un po mi dice "failed to flash recovery image". che c'e' che non va?????? :(
     
  18. vermentino

    vermentino Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Drake,
    grazie per la dettagliatissima guida!
    Ho fatto tutto quello che hai scritto e ci sono riuscito alla prima ;)
    Ora ho un problema non piccolo, successivamente alla Leedroid ho voluto aggiornare anche la radio, ho scaricato la "32.56.00.32U_5.17.05.23" .zip, copiata sulla sd e caricata tramite "Install zip from sdcard", ho riavviato ma il tel non si accende piu, cioe' rimane sulla splash screen di fastweb (e' un brandizzato) AIUTO!! E mo?

    grazie ciao
     
  19. theghigo

    theghigo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    credo di avere un problema.
    ho seguito la guida passo passo, urevoked ha termitao dicendo Done.
    Tra le applicazioni ho la Superuser permission.
    Però quando faccio partire Titanium Backup mi dice che non è riuscito ad acquisire i diritti di root (ho installato anche BusyBox).
    Come controprova ho installato FileExpert, ho dato i permessi di root anche a lui, ma non riesco a copiare file in cartelle di sistema tipo / o /root o /system.
    Il pc da cui ho eseguito urevoked e Win7 x64, ma non ho avuto problemi di driver.
    questa la configurazione:
    BRAVO PVT3 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    C'e' installato Froyo

    Qualche idea?
    grazie
     
  20. theghigo

    theghigo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    saranno tutti in vacanza... :-(
    anch'io vacanza anch'io vacanza anch'io vacanza!!!

    ehm scusate.

    Allora, mi rispondo da solo tanto per non lasciare aperta la domanda e visto che c'e' in giro qualcuno con il mio stesso problema.
    In effetti la procedura era andata a buon fine e avevo acquisito i diritti di root.
    Titanium non funzionava perchè busybox non era in effetti installato. E' bastato cliccare su "Problemi" e se l'è installato da solo.
    La contro prova che avevo fatto copiando un file in directory di sistema evidentemente non si può proprio fare anche come root. Bho...
    Comunque con Rom Manager ho fatto il back up è provato a flashare una rom.
    Adesso sono un felice (quasi) possessore di una CyanogenMod 7 ;-P

    saluti