Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

System Checking...

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da klonoa, 21 Apr 2011.

  1. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Grande questo LG ogni giorno cè nè una nuova! Oggi vado a Panino Giusto e navigo con la wifi del locale esco tolgo il wifi e come al solito il telefono rimane fuori rete, spengo e riaccendo e sotto il logo LG compare misteriosamente la scritta "system checking..." dopo qualche minuto il telefono parte e altra novità di oggi ben 2 in un giorno la tastiera non scrive più non cè modo di cercare in rubrica, scrivere sms niente non va non va!
    Dopo 3 spegni e riaccendi (ora mai ero convinto di mandarlo in assistenza) è ripartita ma il TELEFONO NON NE VUOLE SAPERE DI NAVIGARE CON WIND!
    CHE 2 PALLE MALEDETTO IL GIORNO CHE HO COMPRATO IL TELEFONO E SOPRATUTTO MALEDETTI QUELLI CHE PUBBLICANO RECENSIONI DI PARTE ESALTANDO A DESTRA E A MANCA IL TERMINALE! CHE E' UN COLABRODO!
    DOVEVO FIDARMI DELLA RECENSIONE DI ENGADGET.COM L'UNICA CHE RISPECCHIA LA REALTA' DI QUESTO TELEFONO!
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    C'è la remota possibilità che tu abbia preso qualche virus o, più semplicemente, che hai scaricato qualcosa che fa conflitto... Se non risolvi prova un hard reset ;)
     
  3. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, molto strano perchè a parte il root con oneclick non ho installato niente di "non standard" e tutti software famosissimi. Erano 3 giorni che andava alla grande wifi on wifi off tutto veloce tutto bene oggi stavo facendo delle foto passo veloce dall'anteprima alla modalità di scatto per una nuova foto e BOOOM schermata nera della morte. Non cè stato modo di farlo resuscitare dalla schermata nera bloccato probabilmente è andato in loop mi era già successo e dopo 15 min si resetta da solo. Morale ho tolto la batteria e l'ho rimessa.
    Sto pensando al virus l'unico software che non avevo mai provato è quello per rimuovere le app di sistema ma capirai è a pagamento e a prova di pirla ho rimosso l'antivirus perchè inchiodava il sistema poi non ho toccato niente di niente.
    Quindi escluderei anche un errore mio visto che l'ho fatto 5 giorni fa e il telefono va in "banana" da quando l'ho tirato fuori dalla scatola!

    N.B. Noto con piacere che ROM Manager ora riconosce il 2X, vedo la luce in fondo al tunnel ahhhhhhh confido in una rom più stabile di xda.... altrimenti lo cambio.
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ah, ecco, non è un problema del terminale originale allora... ihih
     
  5. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Sì vabbe la scusa classica. Nascodiamoci dietro un dito. LG è il miglior telefono del mondo. No comments. Poi se LG non ha tempo di fare un applicazione che usi il flash come torcia e l'unica che va necessità i permessi di root...
    Bla bla bla.... :'(
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Scusa eh, ma se fai il root e ci sono dei problemi non puoi dare la colpa al terminale (in questo caso) ;)
     
  7. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Fare il root è come loggarsi da amministratore sul pc scusa dove sta il problema? I problema nasce semmai con applicazioni che fanno danni COI permessi di root. Ma il root di per se non mi risulta faccia danni. Quindi eviterei risposte da help desk telefonico stile DELL, ecc, andiamo oltre altrimenti non si va da nessuna parte.
     
  8. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi mi sono ripreso ero un po in sbattimento e tagliavo corto...
    Scusa ma che problemi ci sono a fare il root del telefono? Scusa poi con un click si torna indietro non riesco a capire che problemi possa causare non ho installato nessuna custom rom ne niente.
    Non mi sembra una gran risposta scrivere a bè hai fatto il root e allora tutti i problemi sono causati dal root. ????
    Come ti dicevo l'ho fatto solo perchè il programma FLSAHLITE necessità i permessi di root per accendere il flash dietro, con il mio Desire c'era l'applicazione fatta apposta da HTC.
    Il software del Desire era rifinito meglio di questo del LG, 2 cose che erano utilissime: 1. il fatto di mandare l'antenna in standby del GPS quando il programma specifico non era attivo lo si vedeva anche dal widget "controllo risparmio energia" dove il GPS aveva 3 stati acceso (verde), standby (verde offuscato) e spento senza la colorazione del bottone. 2. attivando il blocco con la sequenza da inserire all'uscita dallo stand by se questo veniva fatto a pochi secondi uno dal altro entrava senza richiederla in continuazione come fa questo.
    Dopo aver fato l'aggiornamento di settimana scorsa il telefono è migliorato di un bel po in stabilità e non si impalla con la schermata nera quasi mai. Però che palle spendere 500€ e avere un telefono in beta tra le mani.
     
  9. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Supponevamo che una volta ottenuti i permessi di root tu avessi accidentalmente apportato qualche modifica che poi ha creato instabilità al sistema... "Meglio così", sembra proprio che il bug ci sia su alcuni terminali all'origine :)

    Con l'update ti va ancora in blocco ma meno di prima, oppure ad ora non è più andato in blocco?
     
  11. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Con l'update in blocco ci è andato solo una volta usando la fotocamera, schermata nera e cellulare in blocco.
    E' migliorato parecchio, spero che risolvano il problema del GPS se lo lascio attivo la batteria consuma in maniera esagerata, basterebbe copiare il trucco di HTC.... speriamo....
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    E' normale che il GPS consumi molta batteria... A quale "trucco" ti riferisci? uhm
     
  13. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Sul Desire andava in stanby se il programma che usa il gps non era attivo invece con questo e sempre attivo.
     
  14. Giobbetto

    Giobbetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma con questo "apparente problema" del GPS sempre acceso, qual'è l'autonomia per un uso normale quotidiano?
    Quanta autonomia in più si potrebbe ottenere riuscendo a spegnere il GPS?
    Ma soprattutto, qual'è la necessità di averlo sempre acceso?

    Scusate se sono domande magari sciocche ma sono fortemente motivato all'acquisto del dual!
     
  15. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Se vuoi ti vendo il mio te lo lascio a 389€ con fattura e tutto perfetto, a 3 settimane di vita. Io non mi ci trovo...Fammi sapere se ti interessa