Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    hanno rilasciato la versione stabile per il testting.... l'ho flashata questa mattina, e domani mattina aggionerò il primo post. per ora funziona benone.... non ho ancora notato nulla, quindi pare manchi solo la videocamera. qualcuno fa le solite lamentele... ma non ho notato nessun comportamento strano per ora.[/quote:yhoqcv8e]

    Ma è la versione "Stable" cucinata per il nostro liquid? Serve un wipe del telefono per passare dalla attuale RC1? che magari inizio già a farmi i vari backup...Facci sapere come funziona.
    Grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @piero... alla paggina precedente...scusa.

    Allora, si,fai prima un nandroid backup+ext, poi fai i wipe come descritto nella guida per flashare la rc1, e alla fine flashi la stabile tester con opzione no sign check. Stessa cosa che come hai flashato la rc1.


    Per ora non noto nessuna diferrenza... ma sto abbastanza impegnato, quindi sto faccendo un uso tranquillo.
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ma sta rom è ferma da un bel po' o sbaglio?!?!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Pubblicamente potrebbe sembrare, ma stanno al lavoro.. ora finalmente i sorgenti cyano sono quelli stabili e definitivi. Quindi tempi permettendo, stanno risolvendo tutto ... aspettiamo fon anzia.

    Salutone santo.
     
  5. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    bene bene salutone anke a te yann!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ragazzi, stamattina, ho avuto degli imprevisti al lavoro, e non ho potuto aggiornarvi... sara per domani ;)

    comunque per ora la Rom si comporta bene. non ho ancora attivato il lowmem-strict, e pare molto fluida ... quindi potrebbe essere molto meglio la gestione della ram sul A1... poi attivero il lowmem-strict, quindi vi farò sapere.
    ho solo notato una speccie di lampeggiamento delle iconi nella barra di notifiche... ,ma sembra solo estetico, perchè conette molto bene e non sembra perdere la conessione (in situazioni di copertura di rete), invece come sulle beta, se vi trovate in un luogo dove non c'è rete, al ritorno sotto copertura, la conessione dati non va, quindi dovete chiudere la conessione dati e riattivarla subito... riparte benissimo. ma questa cosa lo fa da sempre.
    quindi per ora ho avuto poco tempo per stressare il liquid A1...

    a domani mattina ;)
     
  7. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    io nell'attesa he esca la versione definitiva sono passato all'ultima Leoginger, e vi dirò che va davvero bene.
    Per ora la tengo su, poi appena esce questa rel in veste definitiva la proverò.
    In definitiva comunque la Leoginger è molto meglio rispetto alla precedente release della roggin-thepasto-koudelka.
    Resto in attesa che qualcuno fixi il camcoder...
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto ho pushato un piccolo file, che dovrebbe far consumare meno energia... si stanno concentrando sul consumo ;) quindi, vediamo... questo lo ha postato su Modaco e chiede che venga testato.... tempo che ci rendiamo conto tutti (sia su A1 e E) se migliora, e sara un'altra cosa in più...

    vi cito qui il post di koud:

     
  9. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Caro Yann,
    urge guida per l'installazione della patch... io ho scaricato il java sdk, il software androie, ma poi mi chiede di scaricare una tonnellata di roba. Dopodichè non so esattamente che fare.
    Proverei ad installare la patch sulla leoginger per vedere come va, tanto derivano dalla stessa cyanogen.
    Resto in attesa di un'imbeccata per installarla anche io (sperando poi che la integrino nella rom!).
    Grazie
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, si... urge una guida sicura e aggiornta sul come installarsi sdk con adb funzionante ... si lo so, ma sicome ho abitudine di fare su me stesso prima, quello che poi pubblico come guida, insomma la futura guida sta in corso di stesura... ferma al punto dove non mi funziona più ... probabile che abbia il pc incasinato, a forza di smanettare... e non mi riconosce il terminale simulando la procedura, installando l'ultimo sdk aggiornato ... quindi non publico.
    Ad ogni modo penso che mi devo decidere di rasare il mio pc incasinato... quindi poi dovrò sistemare tutto per bene, e non ci staranno scuse che tengano... a questo punto pubblichero... ma per farlo devo trovare una settimana tranquilla al lavoro.. salvare gli 60gb di roba per liquid sul HD, e formttare, e reinstallare tutto. ;)
    insomm per me il problema sta li insomma.
    Ps. Quando lo faccio facCio un dual boot win /linux, cosi saro ben attrezzato xD.
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    O.T.
    Ottimo tra poco uscirà la nuova versione Linux Ubuntu 11.04 quindi aspetta così avrai l'ultima versione. Io ho la versione 10.10 modificata con grafica 100% Windows 7... ihih così lavoro con Ubuntu ma sembra di stare su windows 7 ed è tutto free......
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: ;)
    hai indovinato xD ahhhhhhh

    Avevo sentito che usciva verso il 25 ;)
     
  13. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    se montano l'usb tethering su Android 2.3 sul Liquid, delle guide per Linux me ne occupo io ;)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, alesasio...
    tranquillo, prima o poi lo abiliteranno.
    per ora è più importante l'aspetto consumi e che tutto l'hw sia funzionante ... questo ptogetto non è da considerare una custom, qualsiasi... per entrare a fare parte del elenco dei devices ufficialmente suportati da cyanogen, non possono introdure script, o hack, che forzano il sistema... quindi non si possono usare i truchetti per forzare un ottimizzazione, e quindi considero questo progetto più una nuova leak, che una custom... ma fatta dalla comunita di svilupatori benevoli.
    Quindi lasciamoli ottimizzare il siatema alla meglio, poi quando funzionerà tutto... sara tempo di hack, per loro o altri ;)
     
  15. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un problemino... quando sposto le app su sd è come se le disinstallassi... l'icona del collegamento sulla home diventa neutra, nella gestione applicazioni non la riconosce più anche se la vede... e per utilizzarle mi tocca installarle di nuovo dal market... come posso fare?

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ciao, e buona pasqua.
    se hai la partizione ext su sd e usi à2sd, dalla gestione delle applicaziini, sedice sul telefono, significa sulla partizione ext del sd. Se dice su sdcard, significa sulla partizione fat del sd.
     
  17. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Nell'attesache esca la ver definitiva di questa rom mi sto dilettando con la leoginger e va davvero bene.
    Se può essere utile, dopo varie prove, la migliore interfaccia per fluidità e velocità è Launcherpro che ho acquistato in versione plus.
    Molto meglio di ADX EX, Open home home e altri che ho provato.
    Per finire, anche se fuori argomento, una ntizia di cui vi rendo partecipi: ieri ho sfiorato lo schienale di una sedia con il mio liquid che avevo in mano. il vetro ha tenuto, ma l'lcd sottostante è andato.
    che tragedia. l'angolo superiore destro è nero, per fortuna la zona interessata è limitata e quindi riesco ancora ad utilizzare il telefono.
    Ho ordinato il ricambio su ebay, speriamo bene. Ho letto che il disassemblaggio non è affatto facile.
    Che palle però... l'ho veramente appena sfiorato... prova ne è che non ha un bozzo e il cristallo è intatto...
     
  18. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao miziogallo, ma per il Display non hai provato in assistenza ? A me non erano presenti segni visibili e me lo hanno passato in garanzia...
     
  19. zetaborg

    zetaborg Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    allora si tratta di sfiga ,ti giuro che il mio liquidino è caduto innumerevoli volte e da svariate altezze,di piatto di lato ,triplo carpiato ed in totale ho solo il copribatteria che si muove leggermente.Ho cercato custodie per il liquid ovunque e l'unica che ho trovato e di una ditta che ne produce un solo tipo in pelle ma è troppo seriosa e costa circa 50 euro.se qualcuno di voi trova delle custodie che possano andar bene per il nostro gioiellino fatelo sapere pe favore.ciao grazie
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Una semplice taschina della puro per i-phone 3gs a 10 euri circa in tutti negozzi di telefonia ... che ne dici??? È stratta a bastanza per non farlo scivolare e leggermente vellutata, cosi non scivola dalla tasca tua. ;)
    comunque chiamali e digli che lo hai trovato cosi. Il coperchio posteriore non va mandato insieme.