Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

INSTALLAZIONE FIRMWARE BRAND FROYO 2.2

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 15 Mar 2011.

1. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Grazie ad una segnalazione dell'utente Kalabro abbiamo finalmente trovato i link ai firmware brand ufficiali di Froyo 2.2. I firmware sono stati postati sul forum di Sconcau84 dall'utente starandroid a [questo link].

Per tutti gli utenti che volessero installare o ritornare a firmware brandizzati (cioè personalizzati dagli operatori) sappia che sono monbtabili via ODIN, la guida dopo i link di download:
    1. >>> [​IMG] <<<
      [/*:m:4hh5nowt]
    2. >>> [​IMG] <<<
    3. >>> [​IMG] <<<
    4. >>>[​IMG] <<<[/*:m:4hh5nowt]

GUIDA DI INSTALLAZIONE:
    Perderete tutti i dati (app installate, configurazioni, ecc.) nel vostro telefono ma non quelli in sdcard interna/esterna. Non sono responsabile per eventuali brick.

Vi serviranno:
    Il firmware quando lo scaricate sarà in formato ".zip", lo estraete e vi troverete il file ".tar" della rom.
    I driver (se non li avete installati) che trovate >>>qui
    Questo pacchetto autoestraente contenente ODIN 3 v1 + PIT_File: >>>Download

Dopo aver installato i driver potete estrarre il contenuto del pacchetto di ODIN e lanciare l'eseguibile "Odin3_v1.0.exe" (non serve l'installazione):

NB: I numeri servono nei passaggi seguenti

1_ Collegate il telefono in download mode al PC.
    2_ Il rettangolo sotto al primo quadrato (il numero 1) diventerà giallo.
    3_ Nella scheda Options(2) selezionate solo le checkbox: Auto Reboot(4) e F. Reset Time(5), no Re-partition(3).
    4_ Cliccate il bottone PIT(6) e selezionate, nella cartella PIT_File scaricata prima, il file "s1_odin_20100512.pit".
    5_ Cliccate il bottone PDA(7) e selezionate il pacchetto tar del firmware.*1
    6_ Premete START(8) ed attendete la fine delle operazioni con le dita incrociate ihih .
    7_ Se tutto è andato a buon fine il primo quadrato (9) diventerà prima blu con scritto RESET e dopo verde con scritto PASS.

Buona fortuna :cool:

*1= Il pacchetto ".tar" cambia a seconda della rom, questa è la lista dei vari codici:
    • TRE >>> JP5_JP5_JP2.tar [/*:m:4hh5nowt]
    • TIM >>> JP6_JP4_JPP.tar[/*:m:4hh5nowt]
    • WIND >>> JP5_JP3_JPP.tar [/*:m:4hh5nowt]
    • VODAFONE >>> JP7_JP5_JP5.tar[/*:m:4hh5nowt]

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
  3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente Marco puo' tornare alla 3 e non rompe piu' eheheheh

4. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Bravo Genn, post da profesionista! ;)

5. ant84

ant84 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Posto la mia esperienza...ho appena ripristinato il firmware originale tre seguendo la guida. Nel mio caso sono partito da una JM8 e spuntando anche re-partition il telefono non si avvia. A questo punto ho riprovato senza selezionarlo e tutto è andato liscio

6. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Sto facendo questa domanda un pò in giro perchè non tutti sono daccordo se piallare il device con la JM8-JM9 oppure con la JPU. Tenendo conto che quando ho comprato il SGS era già Froyo 2.2

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Be, la JPU non è una release ufficiale. E' uno dei soliti firmware "rubati" alla samsung. Se avevi un telefono nobrand ed avevi già froyo allora puoi ripristinarlo con la RSJP5, c'è tutto l'occorrente per installarla sempre con odin nell'altro thread. Con questa si puoi piallare tutto e portarlo come appena preso.
    Ricorda che le release ufficiali italiane sono: JF5 (2.1) - ??? (2.1)* - JP5 (2.2) - JS2 (2.2.1)
    Sto parlando di nobrand ovviamente.

*=Questo non mi ricordo come si chiama :gulp:

8. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Si la mia era una Brand della 3 con nejp5. Mi conviene prima andare in impostazioni e fare un format?

9. vinsent

vinsent Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ,ho seguito alla lettera ,pero' senza spuntare repartition,mi funziona ,pero' odin non mi ha dato il verde(boot)...
    A parte questo se collego il galaxy s al kies ,mi dice che il software non e' aggiornabile..
    come mai?

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ma tu cosa vai facendo? xD ti ho risposto di là, e ora ti trovo a scrivere qui... kies lascialo stare! odin è un altro metodo per aggiornare il telefono, molto meglio di kies... se hai il galaxy brand allora segui questa guida e vedi se ti legge la sim, altrimenti metti la JP5 come ti ho detto nell'altro topic...