Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S con sconcau kitchen gingerbread

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ATAPPY, 22 Apr 2011.

  1. ATAPPY

    ATAPPY Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato oggi a mettere la nuova rom di sconcau... dopo vari problemi sono riuscito nell'intento ma non sono rimasto pienamente soddisfatto...
    Ho trovato molti problemi da dover risolvere e visto le mie poche conoscienze nel campo mi sa che sarò costretto a tornare sui miei passi..
    Cercherò di spiegarmi meglio.
    Io ho utilizzato la guida di sconcau e appena il cel si è riavviato pareva tutto ok. così ho installato il titanium e ho rispristinato tutto quello che avevo ( forse è stato questo il mio errore ). Fatto ciò ho riscontrato un problema con la barra di stato.. ( quella che scende dall'alto ) mi crashava appena accendevo il cell, quindi praticamente non funzionava niente.
    Ho provato allora a ristallare la rom dall'inizio e a cercare di cavarmela senza usare titanium, ma mi trovo in mano un cel che, oltre ad essere praticamente vuoto, non mi si connette ad internet e non capisco perchè. Adesso non so che fare... domani cercherò di smanettarci un po', ma se non riesco a farlo andare come si deve mi sa che tornerò sui miei passi e rimetterò la rom che avevo prima.
    La mia domanda era: qualcuno ha provato a metterla e ha riscontrato i miei stessi problemi ? Ha trovato forse una soluzione ?

    ciao =)
     
  2. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Allora, se sei entrato nella sezione Rom Kitchen in ogni post si ribadisce il fatto di NON ripristinare da titanium i "Dati Sistema" ma solo le app in quanto Froyo e Gingerbread hanno due percorsi di sistema diversi!

    Altro problema a mio avviso, che tutti appena passati a Gingerbread flashano subito la Rom senza vedere prima una panoramica di come va il telefono...la Rom secondo me va flashata dopo aver visto bene le differenze di Gingerbread da Froyo

    Punto terzo il problema sta maggiormente nel Kernel che è ancora troppo acerbo, infatti come avrai letto tutti stanno aspettando lo Speedmode con base Ginger che dovrebbe stabilizzare e migliorare il tutto

    Mio parere, premettendo che ognuno fa come vuole, ma costa tanto aspettare magari una settimana in piu ma avere una situazione piu stabile che flashare e riflashare 20 volte e poi sclerare che qualcosa non funziona?
     
  3. ATAPPY

    ATAPPY Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si lele hai ragione, se si aspettava una settimana magari tutto andava meglio.. pensavo però che non ci fossero tutti questi problemi , in quanto se sconcau rilascia una rom sicuro che l'ha provata e riprovata.
    Ed infatti così è. perchè oggi ho riprovato a fare il flash e tutto è andato bene.
    Adesso funziona tutto correttamente anche se con evidenti limiti di kernel. Lo speedmode dovrebbe aggiustare molte cose, spero soprattutto la lunga attesa all'avvio.
    Per quanto riguarda il backup di titanium l'avevo letto anche io che non bisognava farlo per i dati di sistema, ma troppo tardi. Mal di niente basta riflashare la rom.
    Le apps + dati invece non creano nessun problema.
    Insomma adesso il cel va come prima, forse meglio in quanto a velocità, ho riscontrato invece una diminuzione di sensibilità al touch e volume troppo basso.
    Consiglio a chi vuole fare il passaggio di aspettare qualche giorno che esca lo speedmode
    ciao ciao =)
     
  4. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Infatti il problema non è nella Rom ma nel Kernel e in molte app che ancora non sono state aggiornate per Gingerbread...comunque sono felice che tu abbia risolto ;)
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Bravo Lele, complimenti, hai fatto notevoli passi in avanti :)
     
  6. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Kalabro!!! Il merito è tutto vostro e di quello che mi avete insegnato ;)
     
  7. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Domandina semplice: Perchè dopo che sconcau ha elaborato meglio ginger qualcuno bravo quì (Genn..) non crea una guida che semplifica e chiarisce l'installazione?..
    Ciao
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Perchè Sconcau ha fatto delle ottime guide nel suo sito e nel suo forum, non vedo perchè dovrei "sbattermi" a fare sta cosa anch'io.... ???
     
  9. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    filantropismo?.. scherzo ma ho letto che ci sono vari problemi con il bakup, il kernel, la scelta della cucina della rom (almeno per me). Aspetto ancora che migliori il tutto
     
  10. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    anche perchè con voi ho cominciato a modificare il galaxy e mi sento più sicuro
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si ma va tranquillo, sconcau è un amico e siamo convinti del suo ottimo lavoro, al momento però non c'è troppo da fidarsi delle rom con ginger, non sono ancora all'altezza di un utilizzo quotidiano, almeno per i più.
     
  12. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    quello che penso anche io.. aspettiamo fiduciosi