Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Overclock Froyo 2.2

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Areseru, 27 Apr 2011.

  1. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi! Ho bisogno di chiedervi un favore: ho cercato in ogni parte, ma invano. Ho bisogno di sapere se è possibile overclockare il processore dell'Acer A1 con Froyo 2.2 di McBoy... Qualche buon user è disposto ad aiutarmi? ihih Grazie ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    secondo me meglio usare custom ottimizzate... piuttosto che un OC maggiorato che rischia di scarricarti tutta la batteria xD comunque devi cambiare kernel per questo, quindi non credo sia faccile trovarne per la leak ufficiale.
     
  3. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si prima avevo provato la custom Gingerbread di The Pasto e co. ma ho riscontrato qualche problemino... Vabbè grazie della risposta :)
     
  4. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo...
    ed è il chocolat ;)
    da provare, e soppratutto con oc maggiorati, la stabilità del sistema (se non ci stanno reboot improvisi) e i consumi (se non aumentano troppo) .
     
  6. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo grazie :)
    Ultima domanda: posso mettere il kernel direttamente sulla leak di McBoy oppure devo installare prima una ROM?
    Ed è possibile inserire la skin del 2.3? (ho letto che era possibile ohoh )
     
  7. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si, se non sbaglio la leak di McBoy è l'ufficiale sbloccata per l'A1
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non ho letto il 3D su battista, quindi segui la guida. Comunque la versione per A1 di Mcaboy è la stessa sbloccata, fondamentalmente.
    per la skinn che intendi??? Se ho intuito, dici il launcher??? Se si, scarrica adw launcher (free) opure adw ex (pochi euri) , e puoi scegliere di scarricare il suo thema honeycomb, opure gingerbread...
    per usarlo, puoi usare sia acer ui che android ui. Fai le prove per capire cosa cambia nel interfaccia.
     
  9. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann sei stato molto chiaro :) Grazie a tutti ^^
     
  10. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Io invece ho l'LCR F 2 e c'è su SetCPU... ma se devo essere sincero non ho mica capito bene come funziona quel programma.
    Devo abilitre un profilo? poi mi dice sempre che verrà attiviato non appena cambierà lo stato della batteria...
    se io, ad esempio voglio usare il liquid a 998mhz cm devo fare?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Nelle impostazimpostazioni di setcpu, crei il profilo, metti i valori minimi e massimi, la situazione (in carrica, batteria carrica ecc) , e lo provi per un pò. Se non hai sintomi strani, tipo reboot improvisi, doppo qualche giorni, riapri il profilo creato e aggiungi la spunta su set on boot.
    comunque per me alzare l'oc, con set cpu, rende ancora più instabile il sistema che con il kernel chocolat... essendo un app aggiunta, crea dei conflitti nel interaggire sul sistema. Per questo spesso i task manager e cpu manager vengono sconsigliati e criticati su android. Meglio usare il kernel chocolat a questo punto.
     
  12. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Grazie in effetti preferisco usare un kernel oc. L idea che un app poteva modificare il clock mi sembrava "poco corretta "

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  13. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma dal kernel chocolat come faccio ad overclockare senza SetCPU? Nelle impostazioni non trovo nessuna voce al riguardo o_O
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Mmmmh... non l'ho mai usato in quel modo... sempre sulla CM7.... e lì, abbiamo i settaggi nel menu impostazioni/cyanogenMod/performance.... si fa da lì... mo non lo so se avete delle voci di menu nuovi con il solo kernel ???
    provate a chiedere sul 3D di battista ;) almeno lì incontrate altri che lo usano in quel modo.