Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

memoria SD/memoria telefono

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da anonimo, 23 Apr 2011.

  1. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Quando scarico e installo dal cell. un'app. me la salva sulla memoria del telefono e non sulla SD. Così però posso installare poche app. Qualcuno sa come faccio a salvarle sulla memoria SD con una capacità superiore a quella del cell. Grazie
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non capiamo esattamente cosa intendi. Se vuoi passare le apps su SD è possibile direttamente dal menu dell'applicazione, ma non tutte possono essere spostate... :)
     
  3. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    con la rom originale del gt540 non è possibile spostare app dalla memoria interna :nono :nono
     
  4. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Cerchero di essere più chiaro.

    1STEP: Con il cell. scarico direttamente da android market un gioco, esempio pratico: angry bird

    2STEP: Lo installa sulla memoria del telefono che se si esaurisce non posso più installare altro, giusto? ci siamo fino a qui?

    3STEP: Se voglio spostare il gioco su SD, vado ad applicazioni/gestisci app? è questo il procedimento che devo fare?

    Se è questo a me esce solo disinstalla non c'è una voce tipo, sposta, muovi su SD o altro. Ho provato a usare un app che si chiama: Link2SD. Il problema è che questa app mi dice che trova solo una partizione della mia sd c'è ne vuole un'altra che non c'è o non riconosce non lo so. Da cosa può di pendere questa cosa? Grazie
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Allora, come giustamente dice chris076 il GT540 non ha la funzione nativa di spostamento apps su microSD, però è possibile farlo con qualche programma... Ma qui noi ci fermiamo :) Prova a fare una breve ricerca per un'app per il tuo GT che ti consenta di spostarle, quando possibile, su microSD ;)
     
  6. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Questo telefono non smetterà mai di stupirmi...non sapevo dell'esistenza di un limite o divieto, non so neanche io come chiamarlo, che m'impedisca di spostare delle app da telefono a SD. Cioè così non ha senso, le app, si mangiano la memoria del telefono e non posso liberarla pur avendo 2giga liberi dulla Sd ahhhhhhh...grazie cominque per l'aiuto
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ma le apps occupano una memoria minima (parliamo di 10/20 Mb al massimo l'una)... Ad ogni modo, anche se ci sono dei limiti in origine, come su ogni terminale, sono facilmente superabili... ;)
     
  8. marcincus

    marcincus Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    vorrei sapere come o con quale programma si superano perchè anche io ho questo problema...
     
  9. Guest

    Guest Guest

    io anche ho lo stesso problema.. posso scaricare pochissime app.. perchè me le scarica tutte sulla memoria del telefono e ho 1.80 gb di memoria sd libera! avevo letto che con l'aggiornamento di android 2.2 froyo le applicazioni si salvavano anche sulla sd.. sarà vero anzi meglio uscirà questo benedetto aggiornamento 2.2 ??????
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non abbiamo in programma nuovi sistemi operativi.