Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TASTIERA NEXUS S - problema con contatti

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da graz, 27 Apr 2011.

  1. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Sono nuovo in questo forum. Ho da poco il Nexus S ed ho subito installatoil Kernel SuperAosp-S-1400. NOn so se sia per questo motivo, ma la tastiera del telefono non mi permette, digitando i numeri, di vedere anche tutti i contatti collegati alle lettere associate ai numeri digitati. Sono sempre costretto ad andare su CONTATTI ed utilizzare la testiera completa per filtrare il contatto desiderato. Capita anche a voi?
    Infine vi chiedo se avete avuto esperienza sull'uso del sintetizzatore vocale, x' a me non funziona benissimo in traduzione e lo trovo praticamente inutilizzabile.
    GRAZIE A TUTTI
     
  2. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente non ho capito il primo problema (riguardante la tastiera).. ho usato fino a ieri la superaosp (la rom) e non ho mai avuto alcun problema collegato alla tastiera..

    Con il sintetizzatore vocale intendi google translator o che altro?
     
  3. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per avermi dato risposta... Problema tastiera telefono: ero abituato con l'altro samsung dotato di wm6.5, che potevo far comparire a schermo tastiera telefono, i nomi dei contatti solo premendo le lettere assiciate ai numeri (sotto il n. 2 c'è a,b,c - nel tasto 3 c'è d,e,f .... ecc...). Per cui digitando es. 2,3,4 mi comparivano direttamente i contatti legati alle lettere a,b,c,d,e,f..... da cui potevo anche scegliere scrollando i vari contatti. Qui sul Nexus s, pur essendo la tastiera con n. a cui sono associate le lettere, non mi da questa possibilità e mi tocca x forza andare nella scheda contatti ed utilizzare il tastierino alfa-numerico ben + scomodo per chiamare.... non so se mi sono spiegato.
    Per il riconoscimento vocale, intendo il sintetizzatore vocale per chiamare con voce un conatto e far partire la telefonata.... non funzia bene!!!!
    Di nuovo grazie
     
  4. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Figurati, siamo qui per questo ;)
    Ecco, se non sbaglio non c'è questa funzione sul nexus s (non vorrei dire una cavolata ma penso su android in generale). Vai o nei contatti o nell'utima sezione dove trovi i nomi più contattati.
    Il riconoscimento vocale che dici non l'ho mai provato quindi non posso esserti d'aiuto :(
     
  5. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.... Sai se si possono installare altre tastiere (tipo quella del Glaxy S)???
    E poi, mi è successo tutto d'un tratto che il nexus s non mi riconosce più nessuna scheda SIM (ho provato con TRE e WIND con più Schede) e mi da solo possibilità di fare telefonate d'emergenza. Compare in alto la SIM con un punto esclamativo!!!! AIUTO... sai dirmi qlcs?
     
  6. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra che tu abbia un prodotto non proprio perfetto... non ho mai riscontrato nulla del genere, anzi!
    Se non sbaglio si possono installare altre tastiere ma, non avendone la necessità, non mi sono mai informato a riguardo.. ma, se non ricordo male, ho visto articoli su questo argomento.
    Non so cosa consigliarti con il problema delle SIM.. hai controllato che la slot sia pulita e che non ci siano altre anomalie? ??? boh.. mai sentito un problema così... :(
     
  7. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi... Il problema della SIM non letta alla riaccensione, l'ho risolata ritornando al firmaware originale 2.3.3. Ora ho aggiornato al 2.3.4 originale e la SIM mi viene tranquillamente vista. Ho fatto questo ragionamento... dimmi se può essere la causa del problema.
    Con l'instllazione del firmaware non originale, non andavo mai a "chiudere" il terminale con l'on-look (ovvero ad ogni accensione mi mostrava il lucchetto aperto). Dovendo ritornare al firmaware di fabbrica (x' pensavo di dover dare all'assistenza il telefonino per difetto!!!), ho dovuto ritornare al punto iniziale... e quindi ho rilokkato il telefonino... Vuoi vedere che la causa della non lettura della SIM alla prima riaccensione era proprio la mancanza di roliccatura????
    Cosa ne pensi????? Anche x' vorrei ritornare al CIANOGEN 7.02, visto che l'originale firmare consuma moooltooooo di più la batteria....
    Grazie
     
  8. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Anche questa volta mi hai spiazzato :D
    Io ho il bootloader sbloccato (lucchetto aperto) ed una rom coi permessi di root abilitati.. e cmq non ho mai riscontrato i problemi che hai lamentato. Sinceramente non so cosa pensare e non ne ho proprio idea.. direi una cosa tanto per dirla...senza nessuna base logica. Forse un firmware difettoso.. installazione riuscita male.. boh..
    Io ho usato per un paio di giorni la 2.3.4 originale e mi sono trovato bene (mi è sembrata anche più veloce della cyanogen) ma poi la mancanza dei permessi di root mi ha talmente infastidito che ho cercato altro ed ora ho la 2.3.4 con i permessi :)
    Penso di tenerla fino all'uscita della SuperAosp 8.0 (con android 2.3.4) o al massimo della prossima CM stabile...
     
  9. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    beh... stano.... strano.
    Vorrei provare anch'io la 2.3.4 coi permessi, e verificare cosa succede con la SIM. Dove la posso trovare, in attesa della cianogen 8???

    Ho notato, comunque, che la betteria dura veramente poco. Cosa ne pensi? Grazie ancora oO
     
  10. graz

    graz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    trovata.... scusami ho letto solo ora le prime pagine del sito ed ho trovato la 2.3.4 coi permessi.... Grazie e ti faccio sapere! Nei prox giorni la installo e verifico il funzionamento.
    Ciao :pazzo:
     
  11. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    La superAosp 8 uscirà nei prossimi giorni (lo sviluppatore la sta provando da un paio di giorni), dicono che le varie Cyanogen Nightlies già hanno la 2.3.4 mentre la stabile è ferma alla versione precedente.. per ora.. preferisco aspettare :)
    Ok, aspetto tue notizie, ciaoo :)