Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg optimus dual recensione/2 qualche bug

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da myskin, 1 Apr 2011.

  1. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    alura, parliamo di qualche bug di gioventù che sto riscontrando nell'uso quotidiano:

    * ogni tanto il s.o. mostra qualche "impuntamento" e ritardo in risposta, questo indipendentemente dalle applicazioni aperte, dalle gesture fatte o ... dall'abilità dell'utilizzatore ;)
    * a volte si capita senza volerlo nella raccolta delle schermate
    * ogni tanto il sistema va in freeze per qualche istante poi si riprende e si rianima da solo...no, non serve fare ripetuti "tap" ovunque capiti, mi pare sia capitato specie con due sessioni di download dal market e cercando di passare da una app all'altra (limite della memoria interna?)
    *flash della macchina fotografica decisamente potente, forse troppo! i volti in primo piano mi paiono decisamente sovraesposti, l'autofocus invece abbastanza reattivo
    *wi fi che ogni tanto si impunta o, quando attivo, le app non lo riconoscono subito chiedendo di attivare un piano dati...e viceversa...con piano dati attivo le app a volte "sbagliano" e chiedono una connessione wi-fi attiva!
    *accuweather del widget proprietario funge bene e riconosce anche località quale il mio paesello, purtroppo tutto in inglese, scegliendo invece come servizio weather quello di google, mancato riconoscimento del paese e ritardi o non funzionalità dell'app
    *riattivando il telefono da stand-by capita che la prima schermata sia quella della pagina principale, salvo poi tornare alla schermata di sblocco

    per ora queste....poi magari commentate o aggiornerò appena ne vedo altri!
    SALUMI A TUTTI!
     
  2. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Confermo grosso modo tutto anche io, speriamo che ottimizzino l'interfaccia perchè è assurdo che si impunti cosi.

    Aggiungo che ho delle suonerie nella microSD e stranamente me ne vede 1 su 5! Boh...
     
  3. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    huuu nuovo bug non ancora documentato!
    alura oggi alcune app ad es air attack hd, dopo un uso intermittente (telefono costretto ad andare in stand by) si sono freezzate e stasera mi facevano comparire l'icona di programma non disponibile con il "check" SD ovvero come fossero riconosciute sparite dall'sd.
    è bastato un riavvio per farle ricomparire.
    cosa può essere successo? mia interpretazione: il s.o. non è riuscito a gestire correttamnte il multitasking ed a killare le app in maniera appropriata oppure il sottoscritto ha killato qualche processo che non doveva durante l'uso e questo ha inficiato il corretto funzionamento del tutto.
    salumi!
     
  4. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Uee anche io più lo uso più mi accorgo che è stato buttato fuori in tutta fretta, a parte gli impuntamenti che vabbe l'uomo ragno non ne vuole sapere di partire e meno male che lo mettono dentro di serie va sempre in errore un processo e non va.
    Poi ho notato che vede la memoria interna come SD e l'SD che ho messo io è raggiungibile tramite una cartella nella memoria interna??!! Un gran casino mi pare a me infatti alcune cose che ho nella mia SD non le vede. Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Tanta potenza ma senza controllo per ora! Qua ci vuole Cyanomod....
     
  5. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    in effetti il bug della memoria interna vista come sd è veramente curioso...si son scordati di rinominare la memoria nella directori /mount? :dent: adesso voglio provare una sd esterna chissà come me la vede..
     
  6. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    qualche altra nota.
    dopo un'uso abbastanza intensivo ho riscontrato qualche altro "problemino".
    pare che la memoria di 512 mb , in taluni casi di uso "pesante" del terminale, siano un po' pochini. nulla di che, si risolve con una buona app uccidi task, ma comunque ogni tanto il sistema si impalla e bisogna attendere che il sistema risolva e riavvii i task. la cosa mi è capitata con l'utilizzo di firefox, sincronia attiva, wi-fi attivo, aggiornamenti attivi, un download in corso, alcune app di sottofondo. memoria libera circa 64 Mb e memoria di massa interna con circa 1,5 gb liberi. Ho notato comunque che con firefox tendenzialmente la cosa è più evidente rispetto al browser nativo. aspettiamo ansiosi ginger a vedere se si fixa meglio la gestione generale di memoria e task vari.
     
  7. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1

    in realtà vede una sd internal ed una sd external che sono files di sistema operativo integrati nell'albero principale e la cosa per un sistema linux based è abbastanza normale, visto che tutto per il so è da ricondurre ad un file (semplificando). con la sd esterna il sistema "monta" la nuova schedina e la ritrovi, appunto , nell'albero principale come SD_external
     
  8. Giobbetto

    Giobbetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Scusate le domande stupide, mi sto addentrando da poco nel mondo android.
    Ma pensate che l'aggiornamento di android a 2.3 possa migliorare la cosa (le vostre segnalazioni) o serve proprio che LG cacci fuori un firmware che corregga gli errori?
    Vedo che per alcuni smartphone si può già installare la versione 2.3.X
    La versione di android da installare sul dual deve essere adattata da LG o si può prendere anche l'ultima disponibile?
    Vedo che si parla già di android 3.0.
    Da dove si scaricano le nuove versioni?
    Mi aiutate a capire meglio? Grazie 1000
     
  9. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Se vuoi entrare nel mondo Android mi permetto di sconsigliarti vivamente il terminale LG, perchè spendi 500€ e ti trovi a fare da beta tester per LG. Io non so cosa fai nella vita ma io mi sono stufato di avere un terminale bacato uscito in tutta fretta solo per bruciare gli altri sul tempo.
    Con questo se non hai competenze informatiche ti troverai in difficoltà, io non ho voglia o sopratutto non ho tempo di stare dietro a LG, poi il telefono è importante uno non è che può starci sempre dietro, spegni riaccendi poi non va poi va poi bla bla.
    Ti basta guardare i forum tra cui XDA dove tutti si lamentano di sto santo terminale, magari diventerà il migliore con Gingerbread ma ad oggi è pessimo se non pessimo sufficiente non certo sto terminale che fà gridare al miracolo. Fa gridare di "madonne"!
    Ieri dopo l'ennesima volta che andava fuori rete mi sono rotto e l'ho venduto. Non ho voglia di aspettare LG che rilasci sti santi aggiornamenti.
    BASTA BASTA BASTA!
    Prenditi un HTC o un SAMSUNG con Android che non sbagli, il software è ottimizzato e funziona meglio! E' PROPRIO VERO CHE CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE!
     
  10. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    E aggiungo che se non hai competenze informatiche iPhone è una spanna sopra.
    IOS è per tutti, Android è per geek.

    Io da informatico preferisco Android ma riconosco la semplicità disarmante (se pur con tanti vincoli) di IOS.
     
  11. Giobbetto

    Giobbetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sono uno sviluppatore di software. Per le stesse ragioni che preferisci android, lo preferisco anch'io, anche se non ho un cellulare android (al momento sono con symbian S60V3 9.2).
    Ho iniziato da poco a seguire questo mondo a motivo di un'offerta telefonica che include il traffico internet e mi piaceva estendermi in questo settore (solo come utilizzatore, non come sviluppatore, almeno per il momento).
    Il cellulare pare avere tante possibilità ma sono pienamente d'accordo con te che i beta test non li devono fare i clienti.
    Un collega ha un LG Optimus One e si trova molto bene. Forse è più collaudato, chissà.
    A sto punto non so se attendere che il firmware maturi un po' di più oppure orientarmi direttamente su un altro smartphone.
    Visto che l'hai venduto, verso cosa ti stai orientando?
    Te lo chiedo perchè mi pare di capire che hai esigenze simili alle mie, e visto che in fatto di smartphone con android te ne intendi di più...

    Ti ho lasciato un messaggio privato.
     
  12. Giobbetto

    Giobbetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Cosa mi dici del Galaxy S II ?
     
  13. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    in effetti qualcosa da ottimizzare sul fronte sw c'è! :dent:
    nell'esemplare che ho ora in possesso, aggiornato con l'ultima versione rilasciata da lg ho notato che aggancia e sancia spessissimo e causa qualche difficoltà di ricezione/trasmissione . almeno rispetto alla versione di prima che pareva più stabile (e in recensione utente avevo proprio dichiarato la stabilità della linea). ora invece si è ottimizzato in maniera un po' troppo fallace, cercando di favorire la ricerca di reti ad alta velocità a scapito della stabilità di segnale IMHO, naturalmente, è una mia ipotesi.
    orsù LG fai la brava e debugga il tutto. cmq vorrei provare con delle rom cucinate a vedere che succede.
    :caffe:
     
  14. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Come ti dicevo i tanti siti italiani sono autoreferenziali, quindi poco critici e poco sopra le parti nelle recensioni, "è una beta, è un modello di prova bla bla bla".

    Se tutto va bene ho già l'acconto in mano il mio LG diventerà EX LG, l'ho dato in prova se a uno piace glielo vendo volentieri. A me NO!

    Ho letto su http://www.engadget.com che il nuovo Galaxy S2 sposta l'asticella una tacca più in alto rispetto alla concorrenza con prestazioni da urlo e una fluidità imbarazzante. Non costa 2€ però almeno uno spende 600€ ed è soddisfatto del acquisto. Come con iPhone che piaccia o no come user experience è ottima sono pochi quelli che si lamentano è veramente semplice.

    Un altro modello che segnalano bello e performante è il Motorola Atrix 4G che però qua in europa non so quando esce e a che prezzo.
    Insomma il Samsung mi tenta anche se vorrei provarlo bene prima di comprarlo cosa che non ho potuto fare con LG perchè scarico...vatti a fidare...

    Io punterei su Samsung anche se ci sono un po di misteri sul display e il processore che monterà qua da noi in europa, si parla di tegra 2 e il display senza super amoled plus quindi per 600€ conviene aspettare per bene. Fregato/sfortunato 1 volta 2 NO.
     
  15. Giobbetto

    Giobbetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Cosa sono le ROM Cucinate?

    Si beh, da Samsung c'è da aspettarselo, ho visto come fa con i televisori, monta i pannelli che gli pare (come diceva Forrest Gump: Samsung è come una scatola di cioccolatini...non sai mai che pannello ti capita!! :) ).
    Speriamo che in Italia arriva quello con super amuled plus. Ma sbaglio o nexus S l'hanno abbandonato il super amuled?
    Altrimenti dirotto su iPhone a morta li.
     
  16. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    le rom cucinate sono versioni ottimizzate/personalizzate in vari punti: dal kernel alle app di default, alla gestione di moduli e memoria...alcune più sperimentali di altre...ottime per i veri geek (smanettoni tecnofili)
     
  17. redefined

    redefined Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mai lette tante sciocchezze in una sola volta. Ma che credete che il samsung sgs2 o l'htc pincopalla non avranno problemi o bug? State sognando! Ho sempre avuto terminali di fascia alta e mai uno è stato esente da difetti. Gli ultimi avuti, samsung omnia HD (io) samsung galaxi S (mio figlio) hanno avuto/hanno ancora problemi, l'HTC desire hd di mio cugino non ne è stato esente, anzi. Neppure passa illeso il mitico iphone che nelle varie versioni ha avuto le sue (vedi blocchi completi del cell. con aggiornamenti 4.01 - 4,02). Quindi smettiamola di buttar fango su uno smartphone di tutto rispetto che ha i normali problemi di un nuovo device. Se avessi dato retta ai pochi he scrivono (infatti, la stragrande maggioranza non lo fa), non l'avrei comperato. Considerato però che, di norma, principalmente chi arriva sui forum lo fa per qualche problema e che spesso tale problema, problema non è (scusate il gioco di parole), l'ho comprato tranquillamente. Morale.... ho un telefono che mi ha pienamente soddisfatto e che con gingerbread migliorerà ancora. E per rispondere a qualche post addietro, ....io, mai più smartphone samsung (htc forse),infatti, dopo due pessime esperienze, dovute alla scarsa attenzione per i clienti, non riproverò altre volte. Bye
     
  18. Goblin

    Goblin Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono d'accordo con Te!! :gulp:
    Vengo da una (fortunata) esperienza con un HTC Wildfire e adesso sono completamente soddisfatto di questo (incredibile) terminale. E' vero, non è esente da difetti (trascurabili, x me), ma il rapporto prestazioni/prezzo è notevole.
    Certo se uno ci intopa è chiaro che si possano creare problemi. :nono
    Il mio è perfetto, veloce, senza impuntamenti e senza nessun problema di connessioni sia in HSDPA/GSM che in Wi-Fi.
    Il GPS funziona in maniera egregia (perfino dentro casa!) e la sezione foto/filmati è ottima. La risoluzione è eccellente e il display si vede bene anche all'aperto. Bisogna, solo, fare attenzione al consumo della batteria (la cui durata migliora dopo 4/5 ricariche), problema, però, comune ad altri terminali.
    In ultimo, l'altra sera, ho "sverniciato" l' i-phone 4 di un mio amico, che non credeva alla velocità del Tegra2 !! ihih
     
  19. mex86

    mex86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Con il mio lg a volte capita che quando vado ad attivare il wifi, nelle impostazioni sotto il pulsante wifi esce fuori la scritta errore come se la scheda di rete non venisse riconosciuta, e non viene neanche visualizzato i suo mac address.. spengo e riaccendo il telefono e funziona perfettamente.... capita anche voi???
    Problemino risolvibile con i prossimi aggiornamenti speriamo... per il resto, molto molto soddisfatto dell‘acquisto
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Con il mio lg a volte capita che quando vado ad attivare il wifi, nelle impostazioni sotto il pulsante wifi esce fuori la scritta errore come se la scheda di rete non venisse riconosciuta, e non viene neanche visualizzato i suo mac address.. spengo e riaccendo il telefono e funziona perfettamente.... capita anche voi???
    Problemino risolvibile con i prossimi aggiornamenti speriamo... per il resto, molto molto soddisfatto dell‘acquisto

    Ciao, è un'anomalia che non abbiamo mai rilevato, nemmeno sui forum... Hai provato a resettare il tuo router e poi riconnettere il terminale?