Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ciao a tutti chiedo aiuto nella scelta

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da PatTV, 9 Apr 2011.

  1. PatTV

    PatTV Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Android, ma dopo aver testato un HTC Desire HD ho deciso di prendere un tablet con questo sistema operativo. L'uso primario che avevo in mente di farne sarebbe come lettore di film/cartoni animati per intrattenere il bimbo durante i viaggi in auto, portarmi in giro foto e qualche foto. non voglio spendere cifre folli ma mi piacerebbe avesse un display capacitivo con multi-touch, connettività 3g non indispensabile, magari con chiavette esterne.

    Grazie e un saluto a tutti.
     
  2. lucrus

    lucrus Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io sto cercando un tablet, quindi non ho ancora nulla in mano per poterti riportare esperienze dirette, ma da quello che chiedi si direbbe che lo zenithink ZT 180 sia il tablet per te, touch capacitivo a parte (sullo ZT è resistivo se non ricordo male). Non ha 3G, dicono però che funzioni con un certo numero di chiavette esterne. Costa poco, puoi guardarci film e cartoni e le recensioni che ho letto ne parlano bene in rapporto al prezzo che ha.

    Cmq tieni presente che è tutto per sentito dire o letto in giro.
     
  3. PatTV

    PatTV Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, nel frattempo ho trovato un'occasione per un toshiba folio 100 nuovo di pacca a poco più di 200 euro. So che è stato molto criticato, però per l'uso che devo farne io va più che bene, display bello grande, buon audio e con il firmware aggiornato va che è una meraviglia!
     
  4. campotino

    campotino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    200 euro è un ottimo prezzo e forse convincerebbe anche me. Tuttavia questo toshiba, visto nei video delle review sembrava carino ma quando ho avuto modo di provarlo mi ha profondamente deluso.

    Ho come parametro di valutazione un Galaxy S (con ROM cucinate) che è tutt'altra cosa. Per esempio il touch risulta molto scadente sul tablet cosí come lo schermo.

    Secondo me il top, per il momento, è il Samsung tab 10.1 che uscirá tra pochissimo ma costerá parecchio.

    Come alternativa c'è l'Acer A500 che con 499 ha un ottima dotazione di serie e buona qualità generale. Lo schermo non è ai livelli di samsung ma non è troppo malvagio.

    Poi in alternativa c'è l'ASUS transformer che costa 399 nella versione solo tablet oppure 499 con tastiera inclusa. Quest'ultimo penso che lo compreró appena escirá nelle catene di distribuzione, dal mio punto di vista è il migliore proprio per la tastiera fisica e al touchpad.

    Sent from my GT-I9000
     
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Prendilo al volo e lascia perdere i tab cinesi!
    il folio 100 monta come processore il tegra 2, ha uno schermo capacitivo nettamente superiore a qualsiasi china tab e con le rom cucinate è una bomba!
     
  6. desdemone

    desdemone Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao dal momento che si parla di tablet android vorrei inserirmi per farvi qualche domanda. Spulciando in internet ho trovato tablet di ogni tipo e vario prezzo. Volendo possibilmente il meglio, ma senza svenarmi, sto cercando un dispositivo con touch screen capacitivo, gps integrato e porta ethernet per il collegamento da casa. Non riesco a trovare un dispositivo che abbia tutte le cose, sembra il gioco delle 3 carte. Ho inizialmente pensato che potrei comprare un tablet senza una delle caratteristiche (ethernet o gps) e poi comprare adattatori o antenne esterne, chiavette ecc.. Ma leggendo in rete pare non sia semplice configurare gli adattatori e le antenne su android e in commercio si trovano tutti accessori nativi per windows e non per android. Dunque la domanda, da profano di tablet, è: in caso non si riesca a rimediare con qualche stratagemma, voi a cosa rinucereste? (a parità di processore, ram, nand flash ecc.) al dispaly capacitivo per uno resistivo, al gps o alla porta ethernet? Premetto che non ho connessione wifi in casa ma solo modem ethernet e al momento non vorrei cambiarlo e (sperando di potermi comunque collegare col 3g da cellulare) la connessione ethernet mi servirebbe quando vi sono massicce quantità di dati da scaricare (aggiornamenti ecc.). Inoltre il gps lo uso abbastanza spesso sul mio smartphone e mi piacerebbe poterlo usare anche sul tablet. Grazie per la pazienza e se vorrete rispondermi, ciao :)
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sul mercato c'è l'Asus Eee Pad Transformer che puoi trovare anche a 369 euro. Non ha porte usb o ethernet ma ha la caratteristica di acquistarci una dock station che fa da tastiera fisica, ha una batteria in più e ha porte usb.

    Con Android 3.1 ma mi pare si riesca anche con 3.0 si può navigare in internet con ad esempio le chiavette usb della huawei molto facilmente oppure si ci installa un bel router wifi e la vita è più comoda :p