Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] MIUI 1.12.2 - 2.3.5a x Liquid 03/12/11

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 1 Mar 2011.

?

Come trovi la Rom MIUI?

  1. Da avere a tutti i costi

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Innovativa

    10,3%
  3. Una delle tante

    72,4%
  4. C'è di meglio

    10,3%
  5. Pessima

    6,9%
  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.22 x Liquid 22/04/11


    Si dalla versione 1.4.15 hanno tolto questa opzione e quindi rimane questo fastidioso bug software. Dovrebbero aver risolto con la versione da poco uscita la 1.4.22 da quello che ho letto su altri siti e che posterò nel momento in cui uscirà anche il pacchetto traduzione in italiano.
    Ciao buona pasquetta.

    Edit
    Aggiornato il primo post con la nuova versione...... 1.4.22
     
  2. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.22 x Liquid 25/04/11

    ciao, domanda forse molto stupida: è possibile aggiornare dalla .14 alla .22 senza dover reinstallare tutto??

    ho il problema del sensore di prox

    grazie
     
  3. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.22 x Liquid 25/04/11


    Ciao forse dicevi dalla 1.4.15 alla 1.4.22????

    Comunque non cè un update devi per forza reinstallare tutto. Quindi devi scaricarti i 3 file che ho postato e flasharli tutti.

    La MIUI in Inglese
    La Patch del Kernel
    La Traduzione in italiano

    Si devono flashare dalla recovery uno dopo l'altro senza mai riavviare. Finito di installare questi 3 aggiornamenti riavvii il Liquid. Il Pacchetto in Italiano va flashato sempre per ultimo.

    Ciao.
     
  4. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.22 x Liquid 25/04/11

    grazie lucky76 appena posso riprovo
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.22 x Liquid 25/04/11
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Aggiornato il primo post con la nuova versione 1.4.29 ma per il momento non cè ancora il pacchetto traduzione in italiano.......
     
  7. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Sono l'unico che pensa che questa ROM con Android non ha nulla a che vedere? Mi sembra un tentativo di rendere i nostri device delle copie dell'iPhone... lol
     
  8. mrmingo88

    mrmingo88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Pienamente d'accordo!installata 5 minuti e subito tornato al CM7!
     
  9. sharksoft

    sharksoft Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    la Cm7 (attualmente disponibile per il liquid) è molto indietro rispetto questa miui.. del resto cambiando il launcher (ad esempio con Launcher Pro) si può tornare benissimo indietro con lo stile android ;)
     
  10. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    LCR-F 2.0 is better, la MIUI è bella per la sua innovazione rispetto all'Android OS, ma chi come me ha già avuto un iPhone preferisce lo stile Android, penso..
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Aggiunto il Pack traduzione in italiano nel primo post.....
     
  12. sharksoft

    sharksoft Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    stiamo parlando però di due versioni diverse di Android, per avere Ginger sul liquid a mio parere la Miui è quella che funziona meglio..
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Mah.... Doppo sti vari commenti OT, e di giudizzi personali... mo, vi dico la mia....

    Stiamo parlando di diverse Rom... nei contenuti, e nei modi che hanno di sfruttare l'HW del nostro liquid.

    sono tutte OTTIME Rom, ma nessuna è perfetta.
    Intanto vorrei precisare, che una Custom Rom è creata da uno o più Devs, che prima di tutto, sono utenti che hanno le conoscenze tecniche per potersi personalizzare il proprio terminale a gusto loro.
    Ad un certo punto decidono di condividere il loro lavoro, generosamente. questo passaggio è importante per perfezionare la stabilita e le prestazioni della loro creazione, a traverso i report che i semplici utenti riportano sui forum.
    Noi semplici utenti ci limitiamo, nel cambiare il launcher, installare i themi che più ci piaciono, un app che a traverso i permessi di root, ci implementa delle opzioni o impostazioni di sistema atte a migliorare più o meno efficientemente il nostro sistema in uso. spesso aggiamo tramite piccole osservazioni di comportamento del nostro terminale, quindi spesso anche se ci sembra migliorare qualcosa, in realtà facciamo peggio (pensate al uso di task killer, o CPU managers).

    Detto questo, vediamo le differenze che ci stanno tra LCR, MIUI e CyanogenMod.

    LCR, è l'unica Custom definita dai svilupattori come stabile. Ottima Rom che presenta una completa gamma di strumenti per personalizzarla, diverse estenzioni aggiungibili ecc, ecc.... penso sia un ottimo lavoro fatto da persone competenti... anche se sulla mia esperienza non ho ritenuto di usarla giornalmente. nel caso mio notavo un consumo troppo alto e qualche instabilità di sistema che mi davano i nervi... tutto qui... niente di personale... poi sono contrario hai task killer e cpu manager, quindi avendoli preinstallati e tarati, non mi sono trovato sodisfatto...
    Comunque un gran bel lavoro, fatto da persone competenti...

    La MIUI, è sicuramente la Custom che si distingue di più rispetto alle altre nel esperienza di utilizzo del SO Android. quindi non consideriamo una pseudo assomiglianza con iOS.... è sempre android... con una veste (di default) curata a modo iOS, ma mi pare che molti modificano anche il thema di winzooz, con la grafica iOS, più curata e molto più intuitiva a volte... ma rimaniamo sui terminali android. quindi è solo un thema che riprende dei punti dello stile di grafica iOS. possiamo anche personalizzare i themi della MIUI (se riccordo bene), quindi semplicemente gli svilupatori della MIUI hanno giudicato a gusto loro che quel tipo di iconi siano più chiare da distinguere e danno uno stile artistico al loro lavoro.
    dalle ultime versioni, la MIUI è una Custom Gingerbread, come la CyanogenMod, quindi continuo un raggionamento parlando della CyanogenMod e del tipo di sviluppo conseguente.
    Per ora non l'ho mai provata, ma prima o poi la provero (per ora mi diverto a seguire i lavori sulla CM7). e visto che kernel e altro che vengono usati sulla MIUI, sono svilupati dai devs della CM7... preferisco prima vedere una totale ottimizzazione sulla CM7, per poi farmi la mia idea del loro impiego sulla MIUI.... quindi semplicemente una mia personale decisione di come gustarmi queste chicche.

    La CM7, è la prima Custom per Liquid che porta la versione Android a Gingerbread 2.3.3 (versione 1.4.18 in su). i vari svilupatori che si sono alternati portano questo progetto complesso avanti da mesi.... rallentati spesso da rilasci di nuovi sorgenti da parte di Google e di CyanogenMod. per tentare alla fine di entrare a far parte nel elenco dei terminali ufficialmente suportati dalla fortissima comunità CyanogenMod. Per questo progetto, i svilupatori devono modificare dei sorgenti ufficiali del acer fermi alla versione 2.1 (Eclair) e 2.2 (froyo), basandosi e implementando con i sorgenti Google e Cyano 2.3.x (gingerbread)... è un lavoro di programmazione più che di Cucina di Rom per android. pochi, pochissimi sono in grado di fare un tale lavoro, e spesso devono dividere il loro tempo libero doppo il lavoro, per dedicarsi a questo enorme capriccio (personalizarsi il proprio terminale).

    Per scelte personali, Ultimamente i devs della Cyano, hanno scelto di rilasciare varie beta insieme a distanza di pochi giorni... ogniuna composta da piccole differenze nei contenuti di librerie, drivers e kernel.... questo serve loro per ricevere i test e le impressioni degli utenti base... Il loro scopo è di ottimizzare sia l'aspetto prestazionale che di consumi, ma anche stabilità di sistema e robustezza... per questo motivo, non aggiorno il primo post della discussione sulla CM7... mi limito solo a postare citando un nuovo post di dowload....

    concludo brevemente, dicendo che secondo me, nessuna Rom è perfetta... ma fatta al immagine del uso di un terminale android di uno o più svilupatori. non mi sentirei mai di giudicare, criticando uno di questi lavori... mi limito a notare che nel mio modo di usare questa Rom, non mi sodisfa quanto un altra Rom... Non c'è concorrenza tra i Svilupatori di queste 3 Custom cittate (nemeno con i devs di altre custom non citate), si scambiano parte intere di codice tra loro e si aiutano a vicenda...

    Aspettando la CUSTOM ROM PERFETTA..... UN ABBRACCIO A TUTTI :eheh:
     
  14. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Nel prossimo aggiornamento di Truecolor sembra che il camcorder sia fixato!!!!! :cool:

    Credo in tal caso che sia arrivato il momento anche per il mio liquid di passare a Gingerbread!

    MIUI +1
     
  15. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Ànche io sto aspettando questo
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    se qualcuno vuole dare un occhio al ultimo post che ho scritto sul 3D della CM7: post71671.html#p71671

    penso che vi possa essere utile anche a voi ;)

    buon filmato :D

    PS. Salutone Santo, come al solito a te e tutta la famiglia..... ma su twitter quando mi accetti ??? come folower ????
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    Nei prossimi giorni o settimane la MIUI si trasforma in Gingerbread 2.3.4, già un terminale domani avrà questo aggiornamento il Nexus S. Quindi in poco tempo anche il nostro Liquid avrà forse questo aggiornamento a gingerbread 2.3.4........
    Aspettiamo fiduciosi.
     
  18. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.4.29 x Liquid 30/04/11

    In uscita domani il consueto aggiornamento del venerdi per i device direttamente supportati dal Team Cinese con il seguente changelog:

    [spoiler:3crvxnek]System / Core:
    - Update ROM base to 2.3.4
    - Added I9000 Kernel update

    Phone:
    - Added one press dial functionality, quickly call up number with one press
    - Fixed FC issue and Call forwarding number sometimes disappears
    - Fixed issue with Emergency call would cause Phone to FC
    - Caller ID fixes
    - Fixed issues with Voicemail
    - Mute call issue fixed

    Messaging:
    - Added reminder notification of new messages
    - Password restriction of Messages preview on lockscreen fixed

    Contacts:
    - Added Birthday reminder functionality, remind of birthdays 3 days before
    - Optimisation of SIM Card contacts where duplicates are found on phone and SIM card
    - Fixed issue when selecting group, the group was listing no members

    Themes:
    - Added new notification system for new theme available for update of the currently selected local theme

    Gallery:
    - Fixed some FC issues

    Music:
    - Added swipe to delete or select all songs for editing or removal
    - Playlist optimisation
    - Optimised performance of lockscreen music controls, fixed some latency issues
    - Fixed problem being able to browse music when phone is connected to computer via USB

    Notes:
    - Optimised list mode, deleting last character no longer automatically moves cursor position
    - Optimisation of Editing mode
    - Optimisation of notes last note opened

    Other:
    - Fixed issued with Wallpaper banding, 10 original wallpapers can be downloaded separately from AppShare[/spoiler:3crvxnek]

    Per il nostro Liquid bisognerà aspettare qualche giorno in più e da domani la MIUI sarà basata dalla nuova versione di Gingerbread 2.3.4........
     
  19. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.5.6 x Liquid 07/05/11

    Aggiornato il primo post con l'ultima versione della MIUI che si aggiorna alla versione 1.5.6.

    Novità:

    1. Basata sull'ultima versione di Ginergbread 2.3.4

    2. Forse tutto l'HARDWARE Funzionante....... ??? (Da Verificare)
     
  20. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.5.6 x Liquid 07/05/11

    E' da ieri che sto provando l'ultima miui.. allora.. di errori hardware non ne ho trovati per il momento.. le reti wireless funzionano (è velocissima ad attaccarsi a una wlan), il 3g pure.
    Il BT non l'ho ancora provato (ma sinceramente lo uso poco).
    Mi è capitato al primo boot che non trovasse la rete mi dava nessun servizio. Ho riavviato e si èp attaccato. Poi ho riavviato un altra volta e ho avuto lo stesso problema. Ho staccato la batteria ed ha funzionato..
    Il sensore di prossimità ha dei problemi quando fai una chiamata e lo allontanti si riaccende per poi spegnersi subito. Meglio tenerlo disattivato.
    La batteria sembra tenere bene...però non posso dirlo con certezza perchè non ho ancora fatto i test.. sembra (diciamo sembra) che due giorni con un uso medio li regge.. non ho avuto cali spaentosi.
    Bug software... le app che uso io funzionano. Mi ha stupito il fatto che non mi ha ripristinato in automatico le applicazioni che avevo sull lcr dall'account del market infatti se ora vado sul sito del market android risulta che non ho un telefono ???
    Vabbè... io cmq non faccio uso di partizione ext quindi non posso darvi delucidazioni su questo aspetto.
    E' una bella rom, originale e molto personalizzabile. Ci si puòtrovare un po' spaesati dal fatto che manca un drawer delle applicazioni ma ce le si ritrova tutte sulle home.. però alla fine è anche più comodo.
    Giudizio personale : da provare.