Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

per una mamma

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da bonjovitalia, 2 Mag 2011.

  1. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Mia mamma è una tipa sveglia e nonostante faccia la casalinga, riesce ad utilizzare cell anche un pò più evoluti.
    Gli ho spiegato i rudimenti base di android: ogni tanto cliccare sull'omino verde per killare, apn droid widget per internet, widget silenzioso e la tendina in alto per le notifiche.
    Ho messo beautiful widget con meteo in home page.
    ci sono alcuni problemi dovuti all'età:
    è possibile avere una tastiera anche non veloce ma più chiara e grande? anche di quelle tipo tastierino numerino con abc sull'1.
    qualcosa per ingrandire la lettura dei messaggi, o cmq rendere il tutto più contrastato: il bianco dei caratteri sul nero è flebile e i font sono molto "magri".
    grazie.
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Ciao se vai nelle impostazioni della tastiera originale dell'ideos mi sembra proprio che si può impostare con i tastierini numerici come hai detto tu abc sull'1 e cosi via e anche altri tipi diversi di tastiera. La tastiera Touchpal dell'Ideos è molto completa e la puoi variare in 3 modi differenti se ricordo bene..... Prova anche tenendo premuto quando scrivi per esempio un sms ti dovrebbe uscire la scritta metodi di inserimento e da li mi sembra puoi scegliere le varianti della Touchpal.
    Io ora monto una custom rom dove non cè più questa tastiera che è stata sostiuita con una di quelle classiche android 2.2.
    Ciao.
     
  3. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta.
    e per variare il tema?
    per tema intendo lo schema colori.