Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

1. miziogallo

miziogallo Worker Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao di nuovo.
    Ho scelto di ordinare il ricambio perché con 42 euro ho risolto il problema... uso il liquid per lavoro e stare senza una decina di giorni tra l'altro riformattandolo con un firmware ufficiale, sarebbe stato un problema. Cercherò di realizzare una videoguida della sostituzione display. Per la custodia su Ebay ne ho trovate alcune in silicone molto carine. L'ho presa trasparente classica per me e trasparente rosa per la mia ragazza che ha il liquid bianco e che ora sembra rosa pure lui. Ve le consiglio,
    il mio acer ha fatto tanti voli senza un graffio. Poi é bastato sfiorare il display e... crash!

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve a tutti....
    negli ultime due settimane, i devs hanno rilasciato diverse versioni da testare.
    ogniuna a delle differenze di contenuti di kernel drivers o librerie. questo serve loro per ottenere report da chi si presta nel testare queste diferenti versioni.
    Sostanzialmente sono uguali, quindi niente di più, niente di meno.
    Lo scoppo è individuare il mix vincente in termini di consumi e stabilita del sistema.
    l'ultima che elencerò, è stata rilasciata da ThePasto, e ha anche sensore di prossimità, e usb tethering funzionanti.
    se volete testarle anche voi, fate con comodo e descrivete qui la vostra esperienza.

1 - rilasciato il 19/04/2011, Pubblicato da Koudelka via Modaco: CM7.0-Kang-Liquid_1.4.18

Patch per provare se il sensore di prossimita funziona meglio sulla versione 1.4.18:
    http://www.multiupload.com/BHPD4MPTC6

Per flashare la patch via adb:
    [spoiler:3mls5g5i]
    Codice:
    adb remount
    Codice:
    adb push c:/sensors.salsa.so /system/lib/hw
    Codice:
    adb reboot
    [/spoiler:3mls5g5i]

2 - Rilasciato il 20/04/2011, Pubblicato da Koudelka via Modaco: cm7final_oldsensors

• - rispetto alla prima versione qui soppra, usa i vecchi drivers dei sensori, per fare un confronto sui comportamenti di queste due versioni di drivers sui terminali liquid.
      - Include usb tethering (da provare se funziona, non l'ho testata)

In entrambi le due versioni qui soppra, ci sta una patch che dovrebbe diminuire i consumi della batteria:
    http://www.multiupload.com/3LRX6UXXME

per flashare la patch via adb:
    [spoiler:3mls5g5i]
    Codice:
    adb remount
    Codice:
    adb push c:/gralloc.qsd8k.so /system/lib/hw
    Codice:
    adb shell rm /system/lib/hw/gralloc.salsa.so
    Codice:
    adb reboot
    [/spoiler:3mls5g5i]

3- Rilasciato il 22/04/2011, Pubblicato da Koudelka via Modaco: cm7_liquid_oldgraphics

• - vecchi drivers dei sensori.
      - vecchi Firmware grafici.
      - testare se i consumi sono risultano minori.

4- Rilasciato il 25/04/2011, Pubblicato da Koudelka via Modaco: cm7.0.2_1.4.25_liquid_oldsensor

• - vecchi drivers dei sensori.
      - Nuovi Firmware grafici.
      - Nuovo Kernel compilato da ThePasto.
      - nuove patch che riguardano il "lowmem Killer".
      - nuove patch per la gestione del Clock CPU su ondemand.

Fix del a2sd su CM7 v1.4.25 Pubblicato da gnufabio via Modaco: http://www.multiupload.com/CH649F9T8K
    Fix dei tasti Softkey su CM7 v1.4.25 Pubblicato da f1rSt via Modaco: http://www.multiupload.com/ANH6S8IZKD
    Nel caso di problemi con il darktremor a2sd, potete riflasharlo usando l'ultima versione del tool scarricandolo da XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715116

5- Rilasciato il 28/04/2011, Pubblicato da fear_factory84 via Modaco: cm7_1.4.28_fear

- Mix delle versioni 1.4.18 e 1.4.25 eseguito da questo utente:
    6- Rilasciato il 3/05/2011, Pubblicato da ThePasto via Twiiter: CM7.1-RC0-Liquid
    - basata su Android 2.3.4
    - Kernel di ThePasto
    - manca il logo "android" al avvio, quindi godetevi la visione del kernel che si sveglia :D
    - quando sta in standby e lo accendiamo, appare prima un terminale pieno di scritte, poi il lockscreen... stesso sintomo in altre fasi. non è un bug quindi tranquilli.

Va beh.. per ora basta.... quindi godetevi un pò di test se volete ;) passare un pò di tempo a flashare.

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande notizia per tutti...
    The pasti ha apena linkato il primo fix del camcorder (videocamera):
    http://www.multiupload.com/N63QTE2RM0

Da flashare da recovery senza nessun wipe, con la modalita no sign check.

L'abbiamo già usata :p in modalita migliore (non ho avuto tempo di testarla bene e scoprire tutte le funzionalità) , quindi alla massima qualità i video sono un pò scattosi, ma è un primo fix.
    già stamattina con l'annuncii del fix sulla miui, thepasto aveva buone speranze... ma cosi velocemente sono rimasto veramente impressionato.
    Godiamocela.

4. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann3, ora che c'è il fix del camcorder, si può dire che questa rom sia completa la massimo o manca ancora qualcosa o c'è qualche altro bug?

Oggi è rientrato il liquid E dall'assistenza e sono indeci su quale rom riflashare...

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, bisogna che si testi tutti e se qualcosa è strano ne parliamo qui...
    io direi che dwlle ultime relese che ho postato stamattina, sarebbe il caso concentrarci sul ultima rilasciata thepasto ieri pomeriggio, fon il fix del camcorder soppra.
    Funziona tutto ... con quel modo, quindi usare per dare le proprie impressioni. Nonserve sapere programmare... serve utilizzare e osservare come si comporta i nostri liquid.

6. zetaborg

zetaborg Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    yann73.......sei grandeeeee
    allora, tu per ora stai testanto l'ultima release di THE PASTO,che impressioni ti ha dato fin ora????
    vorrei solo avere qualche informazione piu' dettaggliata prima di eseguire un altro flash sul mio liquidino,soprattutto sapere se la batteria dura piu' a lungo ho assorbe piu' della cyano(in questo caso non flasho nulla).
    grazie per le notizie e per aver raccolto informazioni per tutti noi androidiani.
    ciao a presto

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    allora che io sappia... tra il mio e quello di francesco (con gli altri non sto in contatto), sul liquid di The pasto e ottima come consumi e funzionano sia sensore di prossimita che di luminosita....
    sul mio invece i sensori vanno benissimo, la release è più che fluida... fluidissima.... noto un surriscaldamento e un consumo di batteria anomalo .... ma potrebbe essere andato storto il flash. quindi si fanno qualche prove poi se non cambia si reflasha... anche perchè nessun altro lamenta questo comportamento al momento.

Comunque, va provata... più siamo e tutti a guardare queste piccole cose, più la release finale a possibilità di robustezza e prestazioni... certamente fatte sempre il nandroid backup prima di intraprendere qualsiasi cosa... almeno in dieci minuti tornate al esatta situazione di prima.

8. zetaborg

zetaborg Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    il mio acer da quando lo ho comprato ha sempre sofferto di surriscaldamenti eccessivi e la durata della batteria varia da operatore e celle nelle vicinanze,quindi come al solito mi hai convinto,voglio testare la nuova flash e poi scrivero' qualcosina anche io sulle prestazioni.
    Sei sempre il solito, mi fai cambiare rom ogni settimana,meno male che ci sei tu hahahahahahaahaha grazie yann73 a presto

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ha ha... be ma fai almeno il nandroid backup.. quello almeno ti evita di dovere riflashare da capo la tua situaziine attuale... comunque per il consumo strano mio, analizzando un file txt che mi ha fatto fare con adb, mi ha fatto notare che ho skype che ciuccia un botto.. anzi piu di tutto il resto in pratica... esaggero, ka consuma troppo.. quindi da usare con parsimonia xD ... sul liquid. Poi, sicuro non funziona l'usb sul pc... cioè non si può. Gestire i files della sd fat sul pc... e nemeno il tethering usb... quindi solo tethering wifi... per il resto è una bomba senza usare lowmem strict... stonno già fixando i problemi e penso che a brevissimo una nuova release beta tester fompleta di camcorder e usb mass storage funzionante .. e anche usb tethering.

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    eccovi qui l'ultima creatura... quindi quoto il post inglese di Modaco:

Quindi riassumendo (aggiungendo il nuovo kernel):

- Boot velocizzato... molto più breve la fase di boot
    - Funziona la videocamera, le immagini non scattano più ;)
    - Funziona l'usb mass storage (possiamo passare i files dal sd fat al pc) ;)
    - Funziona il Thetering USB
    - Forse qualcuno aveva notato che a volte bisognava staccare il cavo usb per far funzionare il tethering wifi o l'usb mass storage ??? ora non succedera più :eheh:
    - Reinserito il Logo (quella parte con la scritta "android" piccolina al avvio) ;) nessuno avvra più lo spavento della sua vita al primo avvio doppo il flash ... personalmente mi piaceva vedere i processi di avvio del Kernel, lo trovavo rassicurante :eheh:
    - Nuovo Governor (Lag Free) nelle impostazioni della CPU

Quindi per Flashare questo nuovo aggiornamento:
    1- fare i wipe singoli e all da recovery.
    2- Flashare la CM-7.1-Rc0-Liquid v.1.05.05.11: http://www.multiupload.com/Q70TPKHP9C
    3- senza fare wipe flashare il nuovo kernel (CM7.1-RC0-BOOT_IMG.zip) soppra: http://www.multiupload.com/3CZOI18GL0
    4- reboot system now ... e godetevela....

PS. nel caso qualcuno lamentasse un problema di perdita dei segnali GSM e Dati rientrate in recovery, senza fare wipe, flashate (CM7_Cache-restore.zip): http://www.multiupload.com/G9ZYHD3E7S

Impressioni:
    L'ho flashata stamattina alle 8.00 quindi è già un pò che ci sto gioccando... va molto bene, per ora nessun rallentamento... non uso il lowmem modificato quindi è prometente. sembra che siano diminuiti i consumi e nel mio caso noto che non riscalda più come la precedente (ma pare che era solo a me, quindi). la videocamera reggistra aggreggiamente e senza scatti, forse si potrà migliorare la qualita video, ma non è per niente scattoso. l'interfaccia rimane sempre molto fluida e reattiva....

Insomma penso che ci aviciniamo veramente alla meta.

Se notate qualche problemi segnalatemelo ... per ora non ho notato nulla.

11. Meskal

Meskal Worker Droid

Iscritto:
    1 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho provato a flashare questa ultima versione ma mi da grossi problemi. in avvio non fa loggare l'account di google perchè non vede la rete del gestore e neanche quella wifi.
    Inoltre non mi parte più in modalità recovery...comincio a essere sul disperato.
    Qualche idea?

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Devi flashare lo zip che resetta la cache... sta indicato nel post... prova ad entrare in recovery con combinazione tasti, manualmente... se proprio non va riflasha la leak ufficiale, poi la recovery, poi da recovery riffai i wipe, e riflashi la cm7... e il kernel... e riavii.. se non trova ancora la rete.. allora flashi lo zip per la cache.

13. Meskal

Meskal Worker Droid

Iscritto:
    1 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ripristinato tutto passando per l'official e reinstallando la recovery...ora sto usando ancora la versione vecchia recuperata dal backup.
    Il problema è che m'ha dato un errore durante l'installazione della rom e si è riavviato prima che potessi flashare la patch...
    Domani ci riprovo...

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, perfetto... l'errore, non è niente, basta riavviarlo (anche in recovery, spegnendo e rientrando in recovery e ti fa flashare il boot.img, che sarebbe il kernel) . Ad ogni modo the pasto a cambiato il link su modaco ieri sera, ha corretto quel errorino, quindi apena arrivo al lavoro lo corrego qui ;)
    a dopo. E fammi sapere

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ecco qui Link aggiornati, ora non avrete più l'errore del file recovery.log ;)
    continuate a farci sapere impressioni e se ci sono problemi ;)

Aggiungo una seconda citazione/precizazione di ThePasto ieri che mi sembra importante chiarire a proposito di eventuali Bootloop ;)

Il che significa che non dobiamo andare in panico nel caso al primo avvio, ma può capitare anche ogni tanto, se il terminale alterna schermata "Acer" e "android" piccolina più volte... prima di vedere la ruota Cyanogen iniziare a girare ;)

16. Meskal

Meskal Worker Droid

Iscritto:
    1 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok bestemmiando un pò son riuscito a installare l'ultima versione che è stata postata e ho ripristinato tutto.
    Sembra andare decisamente bene. La fot/videocamera funziona alla grande, il sensore di prossimità sembra andare bene, per ora non ha fallito un colpo.
    Per i consumi saprò dire magari tra qualche giorno. Mi sembra però che occupi maggiore ram rispetto a prima a parità di widget/app aperti. Per ora la sto usando senza "lowmem-strict"

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

perfetto...
    per la ram e il lowmem... neanch'io per ora lo impostato... ma mentre senza passarlo sul valore strict nella 1.2.18 tendeva a perdere reattivita e fluidità (se digitavi il testo appariva doppo anche qualche secondi, per esempio)... qui non ho trovato nessun rallentamenti per ora.... quindi tenterei di usare a fondo questa versione senza... ovvio che tutti widget sulla home consumicchiano... specialmente facebook e se skype sta aperto in background... ma se il gestore delle risorse va bene... deve chiudere automaticamente ciò che serve meno per dare più risorse al processo principale usato.. quindi il principio del lwmem-strict che chiude skype se giocchi ad asphalt per esempio... qui non succede ;) ... la ram libera appare minore a prima... ma è gestita meglio :D ... almeno mi sembra per ora. ;)

18. Mattiacris

Mattiacris Worker Droid

Iscritto:
    24 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..ciao a tutti!
    Sembrerà banale ma volevo chiedere: in questa ultima versione sono già presenti tutte le varie patch relative a bluetooth, alarm ecc..?!

Grazie mille!

Sent from my Liquid using Tapatalk

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si... completta.. il boot.img, non è altro che il kernel, che doppo aver compilato la release, durante la notte ThePasto aveva implementato di nuove funzioni, che migliorano ulteriormente la reattivita e la fluidità del sistema...

20. Mattiacris

Mattiacris Worker Droid

Iscritto:
    24 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mitico! Appena ho tempo la provo!

Sent from my Liquid using Tapatalk