Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. kresta

    kresta Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..!!..vorrei sapere cdi che morte morire col mio P500..

    dal momento in cui l ho acquistato circa 1 paio di mesi fa ho sempre avuto diversi problemi il primo era il riavvio del cell..con un susseguire di "cose strane"..per strane intendo che il telefono fa un po quello che gli pare..mi spiego..mi capita puntulamente che al termine si una chiamata mi ritrovo la pagina di google aperta..o la rubrica..o una qualsiasi applicazione..persino mi va in blocco tastiera..oppure che internet mi si blocca..inizia a caricare la pagina ma poi non compaiono le frewccine e non riceve i dati..quindi spesso sevo spegenere e riaccendere il cell..ora il problema del riavvio l ho risolto cambiando l SD originale con una piu datata ma che ha eviato il riavvio..ho aggiornato il firmware all ultima versione ma i problemi persistono..e garantisco che è una cosa tremendamente fastidiosa..pensavo d aver acquistato un buon prodotto..mentre finopra sono completamnte deluso..

    una soluzione??..grazie
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao kresta
    una difettosità cosi alta non è mai capita in un telefono e tutta in un colpo ???
    Ti consigliamo di aggiornarlo alla 10b e resettarlo, nel caso i malfunzionamenti continuano consigliamo di recarsi in un centro assistenza.
     
  3. kresta

    kresta Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0

    grazie per la risposta innanzittutto..

    per quanto riguardo il problema in questione posso aggiungere questo: ho formattato la SD e fatto l HD reset al cell..ora sembra andare meglio..pero nn ho potuto testarlo molto perche in qst 2 gg sono stato poco al cell..

    la cosa che nn mi torna è..la l ultima versione è la 10E perche retrocedere quando avevo problemi anche prima?..grazie
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Poi rifai l'aggiornamento, perché magari è stato fatto male la prima volta :)
     
  5. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    sapete se qualcuno è riuscito ad usufruire della garanzia avendo acquistato un telefono con scontrino estero?
     
  6. traider

    traider Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    E' vero che l'optimus one sarà aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread ? se si quando ? .
     
  7. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti!
    Ieri ho creato questo annuncio ma non avendo ottenuto tuttora una risposta ho deciso di copiarlo in questa sezione XD
    Volevo acquistare uno smartphone LG Optimus One, così ho guardato alcune recensioni e ho notato la buona qualità del cellulare...
    Vorrei però una risposta ad un quesito che mi pongo da qualche giorno e a cui non ho ancora trovato risposta, e cioè:
    E' possibile cambiare lo stile font (cioè il carattere dei testi e delle scritte) di default del dispositivo?
    Con questa domanda intendo sia il font dei menù che quello della navigazione e delle applicazioni.
    Io ad esempio volevo impostare il font Comic Sans MS ma non riesco a capire se è possibile farlo o meno...
    Se è possibile vi prego di descrivermi la procedura passo passo XD
    Grazie mille per le risposte...
    KomixX XD
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Certo che cercare con google è veramente faticoso, eh?!?

    Facevi prima a cercare piuttosto che aprire un post e ricopiare tutto in quest'altro...
    Bastava scrivere "Android cambio font" (come ho fatto io), per ottenere come primo risultato questo:

    http://www.tuttoandroid.net/applicazion ... roid-5646/
     
  9. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Scusa tanto non volevo che ti arrabbiassi con me =( ...
    Grazie di avermi risposto comunque... però vorrei saperne di più... ad esempio non so cosa siano i permessi di root ne come abilitarli... io vorrei solo sapere la procedura "guidata" per cambiare il font di default al terminale che probabilmente comprerò... quindi ti ringrazio anticipatamente e ti prego di spiegarmi con più precisione ciò che dovrò fare... grazie mille =)
    KomixX...
    P.S. Prometto che appena avrò capito provvederò a cancellare immediatamente il mio altro post...
     
  10. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Scusate tanto per il doppio post... ma mi sono informato sui permessi di root ed ho letto che ottenerli comprometterebbe la garanzia dello smartphone... ecco io preferirei se possibile evitare questo tipo di operazione in quanto dovrei acquistare questo terminale in seguito ad un guasto del mio precedente LG Tribe...
    Vorrei sapere se esiste un modo per impostare un diverso font senza i permessi di root, dato che mi ricordo ad esempio che nel mio vecchio cellulare in Impostazioni era presente l'opzione del cambio di carattere... Grazie mille a tutti e scusate ancora!
    KomixX... XD
     
  11. traider

    traider Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Cmq domandare è lecito e rispondere è cortesia mah .
     
  12. Anhel

    Anhel Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Salve, volevo sapere una cosa da chi(oppure dalla stessa LG) ha portato il telefono in assistenza per il problema polvere dentro lo schermo in basso a destra:

    quanto tempo viene tenuto il telefono dall'assistenza?

    vanno solo a lavorare sulla cover, non toccano minimamente il software giusto? non vorrei ritrovarmi con un telefono resettato alle impostazioni di fabbrica...visto che una volta con Nokia mi è successo....per una scocca da cambiare mi hanno resettato il telefono...due palle che non vi dico

    grazie a tutti :)
     
  13. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    bella domanda.. hanno il mio telefono in assistenza dal 12/4.
    Per il problema della polvere e per il fatto che è diventato muto.
    Oggi proverò a passare dal rivenditore a sollecitare.
    ???
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Anhel
    dipende.... perchè le motivazioni per cui la riparazione può ritardare sono molteplici, per esempio la mancanza di una parte di ricambio, per questo diciamo sempre di contattare il centro assistenza tramite il sito o il call center perchè è la cosa migliore ;)
     
  15. traider

    traider Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    LG se mi sai dare una risposta ti vengo a dare i miei sudati soldi , se no passo ad altro , grazie ;) .
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, confermiamo l'aggiornamento a Gingerbread sull'Optimus One. Lo rilasceremo in questo primo semestre 2011, quindi confermiamo anche questo, anche se ad oggi ci è impossibile stabilire una data indicativa :p
     
  17. evilshinryu

    evilshinryu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho una domanda da fare al notro caro amico LG eheh
    Sarò breve..
    Praticamente l'altro giorno aggiornando alla versione 10e tramite suite LG tutto va a buon fine, il cell si spegne e non si accende piu o_O
    Ho provato di tutto, hard e soft reset, non mi va piu nemmeno in modalita emergenza "manuale" (vol su + back e poi collegamento usb) morto completamente
    avevo intenzione di portarlo direttamente in assistenza visto che e in garanzia...
    sapete piu o meno quanto tempo passerà e che tipo di "problema" e sorto con quest'aggiornamento? o_O
    Grazie per un aventuale risposta, una buona serata
     
  18. Guest

    Guest Guest

    CIAO RAGAZZI NON RIESCO A COLLEGARE IL MIO LG A PC SUITE, CHIMI AIUTA SONO DISPERATO
     
  19. caasper

    caasper Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi sarei grato se potreste aiutarmi.
    Ho cercato di aggiornare il mio lg optimus one alla versione android 2.2.2, e dopo vari tentativi pensavo di esserci riuscito, in quanto la procedura di aggiornamento sul pc, tramite lg pc suite diceva di essere competata correttamente.
    In tale aggiornamento alla fine il tel si è spento, e io, come dovrebbe essere, mi attendevo il riavvio automatico, ma in realtà il tel è rimasto spento e ho dovuto accenderlo manualmente.

    Alla riaccensione tutto normale, e a primo impatto, non essendo un esperto dei sistemi android, non sono riuscito a capire se l'aggiornmento è andato a buon fine.
    A questo punto vedendo in IMPOSTAZIONI-INFO SUL TELEFONO, vedo che c'è
    versione android: 2.2.1 ,
    versione kernel:2.6.32.9,
    versione software:v10b-DEC-20-2010.

    Vorrei chiedervi, ma il tel si è aggiornato o no???? A me non sembra!
    Se provo a rifare la procedura con LG pc suite, mi dice nessun aggiornamento disponibile.
    Nel caso non fosse aggiornato come posso fare per aggiornare?

    Voi che siete esperti, mi consigliate o no di fare l'aggiornamento (ho letto pareri negativi)?Perchè?

    Grazie a chi risponderà
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sicuramente la via da seguire per risolvere il problema da te descritto è l'assistenza :)
    I tempi di riconsegna nazionali sono in media 12 giorni.