Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    ho installato la CM-7.1-Rc0-Liquid v.1.05.05.11.
    Confermo le opinioni generali che ho letto sul forum relativamente all'ottima qualità della rom.

    ho rilevato solo che:
    la base band che ho io è la 05.01.04 e non 05.01.05 come vedo negli screenshoot del post di apertura del 3D...
    IL consumo di batteria è notevole...

    L'unico strano comportamente chè mi sta dando problemi è iniziato dopo il ripristinto con titanium degli SMS che avevo backuppato... e adesso ogni 30-40 secondi compare un messaggio di errore: "com.android.phone; gli do l'ok e vado avanti però potete immaginare che rottura...
    Per caso mi sono accorto che se metto in "modalità aereo" il problema cessa. Idem se tolgo la sim.
    Qualcuno ha idea di cosa si possa fare?
    ciao
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    per gli sms.. non so dirti.. perché non faccio mai dei backup ... prova riavviando... ma penso l'hai gia fatto, visto che dici "togliendo la sim".
    Per la baseband, dipende della leak sulla quale hai flashato la cm7, ora la tua baseband, a che leak appartiene??? Andava flashata sulla 4.002.14.
    per i consumi ... sono alti, sognatevi prr ora di tenere la conessione dati attiva per tutta la notte, senza alimentare il liquid... apena provato sta notte, e in 7 ore circa si è scarricata del tutto (era al 100%). Ma è da considerare, che si ricarica meglii che con le release precedenti, quindi si carrica bene... ma scarrica velocemente.
    a dopo.
     
  3. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao Yann,
    grazie!
    Provenivo dalla LCR 2.0 con baseband 4.002.14...
    ed ora ho flashato la CM che ho scaricato dai link del tuo post di ieri.
    Non capisco una cosa: ho fatto tutti i wipe necessari ma come mai è rimasta traccia della baseband della LCR? devo fare un "format" più profondo?





     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, no, nessun altro wipe che come indicato sulla guida.
    la baseband non viene toccata dalle custom (non penso nemeno dalla lcr) , comunque io ho sempre la A1.05.01.05, apena controllato...
    quindi dovresti tiflashare la leak ufficiale (4.002.14) se hai l'A1 quella di McBoy, e soppra riffare i passaggi della malez, poi i wipe e infine il flash della cm7.
    stonotte riffaro un secondo test di consumi senza conessione dati attiva.
    a dopo.
     
  5. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, e inizio con i complimenti perché siete sempre molto gentili nelle risposte e nelle spiegazioni, per ora una domanda ma quando parlate di batteria che dura poco intendete che dura meno di froyo originale o comunque e sempre meglio di quella ufficiale? perché sono veramente contento di questo terminale ma l'unico appunto e proprio l'autonomia e quindi in base a questo dovrei decidere se cambiare o per adesso aspettare.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto...
    Intanto il test che ho fatto è il primo, e l'ho eseguito con conessione dati attiva quindi con tutti widget che sincronizzano fontinuamente, led che lampeggiano ecc. Il secondo sara senza conessione dati e si capira già qualcosa in più.
    al momento è leggermente superiore alla froyo ufficiale, con una fluidita e reattività nettamente superiore... anche in termini di potenza nel esecuzione di app pesanti fome giochi 3D (testato asphalt... da paura ;)) .
    secondo ieri The Pasto mi diceva che ora la priorità loro è di ottimizzare i consumi... quindi da una serie di test selettivi che si fanno, tentiamo di indirizzare i svilupatori versio i punti di maggior consumo, al fine di ottimizzarli al meglio....
    personalmente ho una sensazione che riguatda i moduli di conessioni... ma non sapprei dire di piu... sensazione che the pasto l'altro giorno, in qualche modo mi rafforzava, in quanto mi disse che forse aveva individuato un bug nel fonettere e disconettere un modulo (con un nome tipo tcp... qualcos'altro.. ma no ip... boh) .. poi vedranno loro insomma.
    comunque la rom va alla grande... quindi vale la pena al 100% per chi a disponibilità quasi sempre di alimentazione ... se dovete stare con il liquid sempre in tasca e a gioccare, senza poterlo alimentare, evitate per ora questa rom... ;)
    a dopo.
     
  7. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    direi che ho qualche problema serio:
    ho scaricato la OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_Pass_A1.zip che mi dicevi (MCboy)
    ma non riesco a flasharla da recovery: mi dice che non trova l'update script
    cosa sbaglio?


     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E certo... devi estrare il file bin dal archivio zip e flasharlo con acer download tool...
     
  9. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi,
    Sto testando l'ultima versione da poco più di 24 ore, senza usare il lowmem e sembra andare decisamente bene come fluidità e mi sembra anche che i consumi siano lievemente calati, ma è presto per dirlo.
    Volevo però dire che ho riscontrato 2 problemi: uno è che con telefono con display spento quando vado a premere il tasto laterale per lo sblocco a volte ci mette tanto a visualizzare il lockscreen. L'altro problema è che ieri sera mi si è riavviato da solo il cell 2 volte e dopo il riavvio mi son ritrovato tutti i widget chiusi e schermate vuote, solo le app trascinate nella home mi son rimaste.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... cerca di capire se ti risuccede e in che condizioni ;), che spariscano le apps.. e i widget potrebbe dipendere di un problema momentaneo in un caso di riavvio, tempi che rimonti la partizione ext dove si trova il tutto... se te lo a fatto doppo il reboot improviso. Comunque sempre da considerare che sempre, flashiamo e subito vogliamo sistemare tutto come era prima e gioccare un pò pure... quindi con un enorne stress sul terminale e il suo nuovo os...
    tieni l'occhio aperto.
    a doppo.
     
  11. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ...è da ieri che la provo questa rom e da non esperto smanettone posso comq affermare che per me gira che è una meraviglia! Bella fluida e precisa...l uniche pecche che ho notato e che comq si sapeva già, è la qualità non troppo elevata dei video..comq sempre meglio che non potere usare la videocamera:):)
    e secondo, anche a me pare che consumi parecchio...e di solito io tranne il gps ho TUTTO attivo e vedo che scenda velocemente...comq rimedio con la seconda batteria o il carica quando ne ho la possibilità!

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  12. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Grazie la risposta ma per avere un metro di paragone a me con froyo originale acer diciamo che stacco il cel il mattino alle 6 e 30 con solo il widget di facebook attivo niente fosse niente wifi niente aggiornamento automatico solo la modalità duale diciamo 3g h ecc attivata con un uso normale. Tipo qualche telefonata e qualche minuto di internet al massimo arrivo alle 24 quindi circa 17 ore di autonomia poi devo caricare altrimenti si spegne con questa leak la situazione qual'e insomma voi quante ore fate e magari con cosa attivato così ci si può regolare e fare delle prove di comparazione.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora,
    il test di questa notte (quindi sensa utilizzo, che non permette di capire quanto si usa realmente, per questo un test notturno).

    quindi la mia home possiede Fancy Widget, Twitter widget sempre attivi.
    ho solo tenuto aperto la conessione dati aperta (non bluetooth, non wifi), in modalita 2G/3G automatico.
    Inizio del test a batteria carrica al 100%

    Primo test notturno: Consumi in standby con conessione Dati attiva.

    Batteria residua doppo 6h4m9s dallo scollegamento : e si è spento.

    i consumi si sono spartiti tra:

    - Cellulare in standby: 41% (Batteria utilizzata da segnale cellulare)
    Tempo attivazione: 6h4m0s
    Tempo trascorso senza segnale: 0%

    - Telefono inattivo: 41% (Utilizzo batteria quando il telefono è inattivo)
    Tempo attivazione 6h2m7s

    - Sistema Operativo Android: 19% (Batteria utilizzata dall'applicazione)
    Totale CPU 1h25m47s

    questi sono i dettagli esatti ;) fatto il test senza la conessione dati attima vi scrivero il risultato... cosi confronterete ;)
    posso anche eseguire un terzo test domani... senza conessione dati ne gsm (chiudendo ogni tipo di conessione tramite il menu tecnico che si raggiunge tramite il dialer) ... sono curioso di vedere il risultato (non l'ho mai fatto su altre rom)
    per questo... la cosa che più mi sembra è che nel insieme le % di consumi delle vari voci sono simile a tutte le rom... apparte il sistema operativo con 19% è alto... e consideriamo comunque che ha consumato tutta la batteria, mentre con altre versioni os ne consumava solo il 30% nelle stesse condizioni.

    Consumo ALTO ma sistema molto stabile per ora quindi da capire meglio.
     
  14. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo ma allora dura proprio poco, dimenticavo che a
    nche io ho fancy widget attivo e con fb widget attivo e un po di utilizzo gornaliero normale arrivo a fare 17 ore di utilizzo insomma c'è troppa differenza!!
     
  15. davide334

    davide334 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga ho installato tutto stamattina :D praticamente avete detto tutto voi :D
    posso farvi una domanda? esistono altri temi per questa rom oltre quei tre che si trovano in "THEME CHOOSER"?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, io ne ho qualcuno... mi pare tre??? Boh...
    te li posso mandare per mail.
    la mia è patinyann@gmail.com
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti... ( quoto il primo e secondo test per facilitarvi il confronto)...

    Terzo test notturno: Consumi in standby senza conessione Dati attiva, ne conessione GSM attiva.


    Batteria residua doppo 7h29m57s dallo scollegamento del alimentazione: 79%


    I consumi si sono:


    - Telefono inattivo (Utilizzo Batteria quando il telefono è inattivo): 100%
    Tempo attivazione: 7h28m54s



    Tutto qui.
    - A questo punto vedendo i tre test a confronto noto che tra il secondo e il terzo test è molto logico, il risultato... sinonomi di stabilita assoluta ???

    - Se guardiamo solo il terzo test, notiamo un consumo di poco più di 3% / Ora anche con un telefono inutilizzato insomma.. penso sia il consumo del sistema operativo ??? Un pò alto comunque ... Vero è che come confronto reale stiamo prendendo in considerazione (almeno nel mio caso sicuro), i risultati della LS 2.1.4 che era basata su Android 2.1 Eclair... penso comunque che versioni basate su Android 2.3.x Gingerbread avvranno sempre un notevole consumo in più, quindi penso che dobbiamo fare dei raggionamenti senza confrontare tra diverse versioni Android.

    - Non risulta nei test, ma ne avevo già parlato l'altro giorno... la batteria si riccarica in modo molto veloce rispetto ad altre esperiense di riccarica su altre Rom.... e non crea un grande aumento di calore.... insisto su questo punto, perchè non solo a me, ma penso a tanti è successo almeno una volta che il Liquid collegato ad una alimentazione andava in blocco del alimentazione durante la carrica della batteria (superando i 44°C è previsto per preservarne i componenti HW). Con questa versione, non mi è successo, nonostante ho tentato di creare il fatto stressando in tutti modi possibili il telefono mentre stava alimentato da ore.

    quindi per ora, in attesa di altri test, concludo confermando che anche se pare consumi parecchio, per chi ha quasi sempre possibilità di alimentare il suo terminale, questa versione è validissima e assicura grande fluidità e potenza al utente...

    PS. ora cerchiamo insieme di individuare meglio cosa possa creare la situazione in cui lo schermo rimane nero, doppo le telefonate.
     
  18. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    ho fatto un test anche io: senza connessione dati, la batt. mi è durata 28h circa con 40min di telefonate e 30 min di connessione Wifi.
    Non molto ma sopportabile... (considerate che con la LCR 2.0 ricaricavo dopo 3 gg...)

    E' una palla invece il comportamento molto random del sensore di prossimità ...
    i casi sono questi:
    1 - dopo aver effettuato una chiamata lo screen si riaccende a piacimento dopo 40-50 secondi
    2 - dopo aver effettuato una chiamata non si riaccende neanche a piangere... ma si accende se ricevo una telefonata...
    3 - non si riaccende in nessun caso... e devo togliere la batteria.
     
  19. mrmingo88

    mrmingo88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ank'io ho qualke problema cn il sensore di prossimità!x il resto sembra tutto molto veloce e fluido!
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh... mi avvio al test senza nessuna conessione (solo per capire quanto consuma la conessione gsm ovviamente) ... domani il risultato.
    ho avuto il problema dello schermo nero solo ieri una volta. Non sono sicuro dipenda del sensore di prossimità, ma penso piuttosto a qualcosa che intasi il sistema e non esce da un processo (in questo caso di riaccendere la schermata home o del dialer) ... nel mio caso è stato al termine di una telefonata di 45 mins.. con vari passaggi tra vivaboce on e off... varie email in arrivo nel mentre della telefonata e anche messaggi su skype... in più. Il telefono stava collegato al cavo di alimentazione... sono riuscito difficil.ente ad accendere e premere al volo sullo schermo fon molta difficolta, ma ho visto che la batteria stava a circa 42° ... quasi il massimo tollerato dal sistema di 44° dove viene interrota l'alimentazione del cavo (non è un comportamento anomalo.. con quasi tutte le rom lo fa comunque) . Comunque, questo è stato la mia esperienza e come ho detto prima, penso sia altro che un problema del sensore... si comporta troppo bene in altre circostanze... per me.

    Notte.

    Ps. Tentiamo di capire meglio questa cosa assieme. E anche le. Altre :)