Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti... ( quoto il primo e secondo test per facilitarvi il confronto)...

    Terzo test notturno: Consumi in standby senza conessione Dati attiva, ne conessione GSM attiva.


    Batteria residua doppo 7h29m57s dallo scollegamento del alimentazione: 79%


    I consumi si sono:


    - Telefono inattivo (Utilizzo Batteria quando il telefono è inattivo): 100%
    Tempo attivazione: 7h28m54s



    Tutto qui.
    - A questo punto vedendo i tre test a confronto noto che tra il secondo e il terzo test è molto logico, il risultato... sinonomi di stabilita assoluta ???

    - Se guardiamo solo il terzo test, notiamo un consumo di poco più di 3% / Ora anche con un telefono inutilizzato insomma.. penso sia il consumo del sistema operativo ??? Un pò alto comunque ... Vero è che come confronto reale stiamo prendendo in considerazione (almeno nel mio caso sicuro), i risultati della LS 2.1.4 che era basata su Android 2.1 Eclair... penso comunque che versioni basate su Android 2.3.x Gingerbread avvranno sempre un notevole consumo in più, quindi penso che dobbiamo fare dei raggionamenti senza confrontare tra diverse versioni Android.

    - Non risulta nei test, ma ne avevo già parlato l'altro giorno... la batteria si riccarica in modo molto veloce rispetto ad altre esperiense di riccarica su altre Rom.... e non crea un grande aumento di calore.... insisto su questo punto, perchè non solo a me, ma penso a tanti è successo almeno una volta che il Liquid collegato ad una alimentazione andava in blocco del alimentazione durante la carrica della batteria (superando i 44°C è previsto per preservarne i componenti HW). Con questa versione, non mi è successo, nonostante ho tentato di creare il fatto stressando in tutti modi possibili il telefono mentre stava alimentato da ore.

    quindi per ora, in attesa di altri test, concludo confermando che anche se pare consumi parecchio, per chi ha quasi sempre possibilità di alimentare il suo terminale, questa versione è validissima e assicura grande fluidità e potenza al utente...

    PS. ora cerchiamo insieme di individuare meglio cosa possa creare la situazione in cui lo schermo rimane nero, doppo le telefonate.
     
  2. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao mi trovo nelle tue stesse condizioni credo che tornerò alla 2.2 anche se la rom :sbav: :sbav: :sbav: sono circa 2 giorni che la ho su e si scarica in un niente. Esempio empirico scollegato stamane alle 06:30 e mi ritrovo con circa il 77% con circa 20minuti di wifi e 5/10 di 3g credevo dipendesse dalla batteria ma credo che tornerò indietro alla 2.2 peccato
     
  3. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ...io a parte batteria che dura poco e qualità video bassa, riscontro un problema nel browser o meglio, la barra dove inserire l url non mi funziona bene:)
    nel senso che a volte non mi fa scrivere o cancellare un indirizzo...

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  4. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    A me da molti problemi ...
    -Rimozione continua sd
    -Batteria(come noto) consumo esagerato
    -USB col PC non visto

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  5. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    - rimozione della SD (Non rilevato)
    - Batteria (sono messo come te)
    - USB da xp non visto da 7 con driver installati della 2.2 visto regolarmente.
     
  6. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    vediamo di aggiornarvi un po' sulla mia situazione:
    il consumo è alto, a livello della leoginger e dela precedente release di questa rom, ma a differenza di prima sembra ricaricarsi più rapidamente se collegato alla usb del pc... possibile?
    per il resto nessun problema di SD, nessun problema con la videocamera che finalmente funziona!
    Nessun problema con il collegamento usb, sia vista che 7 hanno riconosciuto tranquillamente il liquid.
    L'unico problema sembra essere il sensore di prossimità e lo schermo nero dopo le chiamate.
    Ho notato che non succede sempre però, inoltre ho scoperto che con un doppio o triplo click veloce sul tasto power lo schermo si riattiva.
    Il giudizio in generale è buono, bisogna solo che si lavori bene sui consumi. E' un'ottima release, superiore alla leoginger, sebbene quella sembrasse leggermente più veloce.
    In generale, avendo 2 batterie e potendo ricaricare il telefono anche durante la giornata, sono intenzionato a tenere su questa release.

    Cambiando discorso, ho sostituito il display al mio liquid... se qualcuno fosse interessato ho trovato il manuale tecnico, ma anche con quello è stato complicatissimo. Tenete presente che sono un tecnico hardware, ho un negozio di computer ed ho parecchia manualità in questo genere di cose. Ciò nonostante la prima volta ho impiegato 2 ore a smontare e rimontare tutto. E alla fine il risultato era pessimo, ovvero i tastini sotto il display non funzionavano o funzionavano malissimo. Alla fine l'ho smontato e rimontato 6 volte (sono parecchio cocciuto) finchè non ho trovato la soluzione (ora sono in grado di fare tutto in una ventina di minuti).
    Se qualcuno dovesse volere il manuale tecnico oppure volesse una mano per smontare il liquidino, non avete che da chiedere. Occhio, è fragilissimo e tenuto insieme con parecchio nastro adesivo.
    Se invece riteneste utile che condivida tutto ciò che ho appreso, consideratemi al servizio della community. Ditemi dove ed io pubblicherò tutti i trucchetti indispensabili per smontare e rimontare correttamente il liquid, in modo da farlo tornare perfettamente funzionante.
    Per finire, grazie all'esperienza cumulata, sono disponibile anche a sostituire il display per chi ne avesse bisogno, prendendo infinitamente meno dell'assistenza Acer! (a occhio e croce il lavoro è fattibile con un'ottantina di euro, display incluso).
    Ciao a tutti
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottime notizie mizio xD... se ti senti di fare una guida formidabile nella sezione delle guide per il liquid sei un mito... magari anche documentata di foto e video ti facciamo un monumento.

    Pou appunto tra mp e mail... ti si contatta...
     
  8. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    anch'io la sto usando da qualche giorno e devo dire che funziona bene. Di seguito elenco alcune cose positive e negative:
    1- il sensore a volte a si blocca, da quello che ho potuto vedere sembra che capiti in chiamate lunghe, oltre i 5 minuti, o perlomeno a ma è capitato così;
    2- a volte va in blocco tutto per una decina di secondi anche solo facendo cose semplici tipo scorrere le pagine; oggi per esempio stavo usando il navigatore e per aprire la pagina di attivazione del gps c'ha messo quasi 30 secondi. a volte si impalla a metà tra una schermata e l'altra.
    3- la videocamera funziona bene.
    4- i tempi di ricarica sono decisamente diminuiti in particolar modo via usb, l'ho notato oggi in auto mentre usavo il gps
    5- a volte ho avuto dei riavii improvvisi e spontanei (5-6 volte) di cui 2 volte mi son ritrovato le schermate con tutti i widget spariti.
    6- mi sembra che siano calati i consumi di alcune funzioni, tipo la riproduzione musicale. Ma in generale rimane elevata.

    Ora ho deciso che per un paio di giorni provo a vedere se abilitando il lowmem funziona meglio. Vi faccio sapere. :birra:
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottima idea... per il lowmem... vedi anche se aumenta il consumo, e se ci sono migliorie vantaggiose, quali?
     
  10. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Altri test e confermo:

    - sensore prossimità (o quel che è) telefono spento, in alcuni casi si riaccende, in altri da riavviare
    - dalla condizione di standby si sveglia molto tardivamente
    - USB che dicevo non funzionante, con un altro cavetto invece va...
    - a volte il gps rimane attivo anche dopo aver chiuso un app che lo gestisce
    - rimozione scheda molto spesso

    oltre alla solita batteria ecc..
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao sun, per il gps, quello lo devi chiudere a mano... sempre!!!
    ma di che app parli???
    Per il sensore di prossimità, date un occhi in alto a destra dello schermo, quando lo fa, e guardate nel. Apertura ovale, dove si trova il sensore, se a schermo nero, lampeggia un led rosso piccolissimo. Inclinando verso sinistra il liquud, e guardando in quel alloggio dovresti vederlo lampeggiare. Tenetelo in portrait, e puggiate su power... dovrebbe riaccendersi lo schermo... lasciando libero la finestra del sensore. Riavviate il liquid. Meglio che staccare la batteria, in attesa di un fix ;)
    per i consumi... sono alti, ma nemeno cosi tanto... da considerare la fluidità e il livello prestaziinale e di reattivita del sistema. Per la sd... mi pare strano... ormai viene montata molto bene... e se fa regolari controlli.. non possiamo considerarlo un difetto. Comunque se ti spariscono apps dalla home è un pro lema di sd... ma potrebbe dipendere dalla tua sd??? E consideriamo anche che se regolarmente dobiamo staccare brutalmente la batteria... non so quanto destabilizzi momentaneamente il sistema.
    a ropo.
     
  12. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo però il consumo della batteria è allucinante!
    Non mi dura neanche mezza giornata! Stanotte l'ho staccato dalla corrente con batteria carica al 100% e dopo solo 7 ore, senza neanche toccarlo se non per mettere la sveglia, era già al 16%!!!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, vedendo i test che ho fatto.. penso che avevi la conessione dati attivata... quindi di notte o si chiude la conessione dati opure si lascia alimentato dalla corrente elettrica.
    non credo comunque che siano maggiori che con la MIUI... e in entrambi i casi,abbiamo ormai tutto l'hw funzionante... o quasi, comunque. Quindi ora penso che stiano sistemando i piccoli capricci con i sensori, poi si pensera ad ottimizzare i consumi.
    ma non è un fonsumo ingestibile, almeno non per tutti, e il fatto che la carrica sia cosi efficiente e rapida, aiuta parecchio nella usabilita del terminale.
     
  14. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    grazie Yann
    il gps si è sempre chiuso all'uscita delle app (navigatore google, ndrive e maps) ora si chiude solo se rientro in maps e poi esco.
    Per il sensore non ho avuto tempo di riprovare, ho reinstallato la RC0 che mi funziona bene dato che davvero il consumo di batteria è proprio eccessivo e la sd si smontava sempre....non dipende dall'sd mia perchè funziona bene con altre rom compresa questa che ho rimesso
    Appena avrò tempo magari la riprovo o aspetto un aggiornamentino della rom... :)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, ragazzi.... chi ha il problema del sensore, provate a ritagliare le pellicole davanti al apertura del sensore.... ha me era questo il problema... quindi ho risolto semplicemente elliminando la vecchia pellicola e se la rimetto non la mettero più davanti... che già non serve sui cristalli.. ma in più se devono dare problemi.. no grazie.
     
  16. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    volevo solo confermare le grane sul sensore diprossmità...
    con la prima release di questa rom funzionava bene, adesso si pianta spesso.
    Resta la consolazione che il telefono rimane raggiungbile e il reboot è rapidissimo rispetto a prima.
    Anche il doppio clic sul tastopower non è una tecnica valida: fa un po' quello che vuole, a volte va, a volte no...
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Taglia la pellicola davanti al aperturta del sensore... abbiamo fatto un sacco di prove stammatina, e la soluzione è questa.... non è un problema .... nemeno un bug.... si sa che le pellicole tolgono sensibilità al display, e se vecchie tendono ad ingiallire i colori.... sicuramente disturba anche il funzionamento del sensore di prossimità ;)

    fatte le prove chiamando il servizio del vostro operatore e mentre chiama coprite il sensore e scoprite qualche volta.. vedrette che funziona... poi sempre in chiamata tenetelo un minuto coperto... anche di più se volete... poi scoprite... torna ok.... abbiamo fatto anche la prova al angoletto (luogo intimo e molto buio :eheh: ) per vedere se funzionava in notturno ahhhhhhh

    provate tutti e fatte sapere ;)
     
  18. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Verificato:
    si tratta di un problema legato alla luminosità.
    Se c'è molta luce non ci sono problemi, se si è in ombra a volte si blocca.
    Credo che sia solo da ritarare la sensibilità del sensore.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa della lunga attesa... ma il forum era bloccato xD.
    infatti anche per questo, nel mio caso, togliere la pellicola risolve il problema... quasi sempre ;), in un giorno oggi, solo una volta.... comunque capendo che il problema dipende di quel piccolissimo sensore sojo riuscito a riavviare il liquid normalmente senza violenzq... non bisogna nemeno tenere le ditta o la mano a dieci centimetri di distanza in una determinata angolazione, seno si oscura come se fosse attacato al orecchio.
    comunque the pasto ci sta laavorando molto sodo... pero sapendo in che file cambiare i valori.. possiamo essere certi che lo ottimizzera. In pratica doppo una lunga (anche un minuto basta) permanenza con schermo spento dal sensore in colpa, è come se si impazzisse il sistema. O i valori si invertono, o il sensore aumenta di sensibilità , creando in entrambi i casi questo disaggio.
     
  20. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Spesso (non sempre) la luce intensa sblocca la situazione. Mettete il telefono vicino ad una lampada o alla luce diretta del solo, poi coprite e scoprite il sensore... spesso il tel si sblocca.
    La pellicola comunque ha migliorato la situazione, ma non l'ha risolta