Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    le ho provate tutte (tranne la modifica della pellicola):
    il tap veloce sul tasto di accensione per riaccendere lo schermo,
    l'esposizione alla luce,
    l'orientamento,
    la rava...la fava,
    e sono concorde con le vs. esperienze comprese quelle sui consumi... UNA FERRARI! ahhhhhhh

    Dopo l'esperienza negativa mi permetto di fornire un orientamento a chi volesse capire se provare o meno la release CM7.1 RC0 anche perchè secondo me l'utilità del forum dovrebbe essere anche questa;
    Dal mio punto di vista chi volesse cimentarsi a fare il "beta-tester" troverà pane per i suoi denti!
    Al contrario per chi usa il tel. per lavoro come me, il consiglio spassionato è di starne alla larga!
    Io nel frattempo sono tornato a Froyo con MIUI 1.3.18 (...dopo 24 ore, 25 min di telefonate, ho la batteria al 66%!!!)... e questa notte posso andare anche a dormire! :D

    ciao,
    e in bocca al lupo.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esattamente, e non penso che si capisca nemeno diversamente.. la rom funziona in tutto, ma va ottimizzata (come la miui che stai usando te :)) e tocca sempre usare nandroid backup, nel caso uno si trova imposibiltato nel fontinuare l'esperienza... ma questo fon qualsiasi rom, ufficiale o custom. Ad ogni modo raccogliere esperienze anche corte sui rilasci beta tester, è il miglior modo per ottenere una versione finale perfetta... non so se eri di quelli della LS, ma questo era stato la chiave, assieme hai devs.
    Preciso quindi se non si era capito, che l'ultimo rilascio è molto goloso di batteria (non perché sia improponibile, ma per avertire chi non può usare il carrica batteria ogni 7 ore) ... per il resto prestazioni, reattivita e fluidità ci promettono un gran bel lavoro finale e a parte il problema del sensore che si risolve con il riavvio del liuis, tutto funziona ormai, compreso la videocamera.
     
  3. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Allora scusate forse questa non e' la sede giusta ma la domanda sorge spontanea esiste una rom che consuma meno della froyo ufficiale acer??
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusami ma volevo anche aggiungere, un grande grazie per la tua testimonianza di esperienza con questo lavorone. Ci hai aiutato molto a capire di più sui lati positivi e negativi, e quest'ultimi abbiamo capito cosi dove si trova il problema ;)

    Spero non hai perso troppo tempo per ripristinare la tua rom :)


    @maxgreco: si la LS 2.1.4 è il pu to di riferimento per tempo di autonomia in uso quotidiano. Devi solo subito aggiornAre il launcher pro al primo avvio, e devi aggiungerti un launcher alternativo (adw) scarricabile dal market gratuitamente.

    Notte a tutti.
     
  5. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, a titolo informativo, guardate qui:

    http://android.modaco.com/content/acer- ... -05-11-11/

    Uscita la nuova leoginger, che, a quanto pare, utilizza la versione precedente di Android (2.3.3, contro la 2.3.4 di questa rel) e della cyanogenmod (7.0.1 mentre qui siamo alla 7.1).
    Però la descrzione dice che: i sensori funzionano
    Il camcoder pure
    e per finire: "battery life strongly improved"...
    dipende quanto "strongly", ma varrebbe la pena provare...
    io magari ci provo.
    Yann, che dici?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Provala e recensiscila in questa sezione del forum xD... fai il sempre dovuto nandroid backup compreso la ext se la usi...
    poi ti provi la prossima cm7.... come dici tu comunque va capito anche questo fatto che rende interminabile lo sviluppo della CM7, cioè ad ogni upgrade di sorgenti nascono nuovi problemi che vanno sistemati... esempio il famoso sensore maledetto che fa perdere un sacco di tempo hai devs.. che funziona sulla RC1, mentre sulla RC0 no... sono i sorgenti che cambiano... sui quali lavorano i devs.


    Notte.
     
  7. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi,
    2 giorni di prova con lowmem-strict attivo e per ora non noto grandissimi cambiamenti in fatto di prestazione se non qualche leggero miglioramento nello "sfogliare" le varie pagine.
    Ho notato però che i consumi sono sempre elevati...se non addirittura maggiori.
    Staccato dall'alimentazione questa mattina alle 7.30 con carica 100%, 2 telefonate da 5 minuti circa, lasciato apn attivo con solo 2g e ricevuto solo 2 mail, quindi un uso quasi nullo del telefono. Alle 12,30 ho appena il 41% di batteria...un pò elevato direi...
    mi sa che se non riescono ad abbassare i consumi sarà un problema.
     
  8. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Installata la Leoginger 5.0 ieri sera ed ecco il resoconto. Ho fatto un nandroid backup di tutto, poi un titanium backup. Ho riavviato e dalla recovery malez ho wipato alle impostazioni di fabbrica, cache ed ext.
    Poi ho flashato la leoginger che per avviarsi la prima volta ha fatto fare al telefono 3 reboot. Ho fatto un titanium recovery (184 tra applicazioni e impostazioni) ma a questo punto il tel non riproduceva suoni e appariva continuamente la chiusura per errore di android.system.media
    Dopo aver riinstallato tutto, il risultato era lo stesso. Per risolvere ho dovuto estrarre su pc la rom di roggin-thepasto-koudelka, importare il file mediaprovider.apk, e per finire installarlo sovrascrivendo quello della leoginger. A questo punto tutto ok.
    Le prime impressioni sono molto buone, la rom é stabile, senza bugs evidenti, rapida e fluida (io la tengo in lowmem=optimum).
    Il boot é più lento rispetto alla versione in oggetto al 3d, ma é stabile e soprattutto il sensore di prossimità funziona perfettamente. Per finire i consumi:buone notizie, dalle 8.30 di questa mattina, con una decina di minuti di chiamate e la connessione dati 3g accesa sto al 66%, e siamo alle 14.15...
    entro domani apro una discussione sulla leoginger e la recensisco. Se avete domande chiedete pure...
     
  9. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ecco il primo resoconto sulla leoginger 5: lowmem optimum, un'ora e mezza di telefonate, internet 3g on, 10 minuti di internet, whatsapp acceso tutto il giorno, 5 sms.
    Il telefono ha gettato la spugna alle 19.30 (1%)
    Quindi, con i dati on e questo uso il telefono ha fatto 11 ore.
    Risultato discreto, la rom è ampiamente utilizzabile tutti i giorni...
     
  10. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a flasharla anch'io, ma installa in automatico Launcher pro che mi da dei problemi. Dopo il ripristino delle app dal market non mi funziona più il tasto home e quello search. ho visto inoltre che non è possibile cambiarlo o usare il launcher di default...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene, Mizzio, apena hai tempo facci una recenzione con un 3D specifico, con degli screen se ne hai, e le tue impressioni ;)... cosi non parliamo di due cose diverse qui, che rischia di mandare tutti in confusione ;)...
     
  12. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    OK,
    ho creato la discussione sulla leoginger 5, aggiunto i link alle foto, fatto una piccola recensione.
    Per domande in merito possiamo spostare la discussione di là.
     
  13. SteVe89

    SteVe89 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un'informazione: se faccio i vari wipe singoli e il wipe all, le apps installate nella memoria del telefono non subiscono nessuna modifica, giusto? Quindi non perderò i messaggi di Handcent sms e i vari widget, giusto?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, no... devi fare un bqckup degli sms prima.. non vorrei sbagliare ma hamdcent ha un suo strumento di backup... pero non so se solo per le sue personalizzazioni, opure per gli sms memorizzati pure.
    se no, ti tocca scarticare un app free dal market che si chiama backup sms, giustamente.
    se intendi anche degli avanzamenti acquisiti dei giochi, ti consiglio un backup con titanium backup compreso le apps e i dati delle apps.
    notte.
     
  15. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Io suggerisco mobile backup II. è perfetto, anche se devi stare attento a ripristinare solo il registro chiamate e i messaggi.
    Infatti, se hai la rubrica e l'agenda salvati su gmail e li ripristini con mobile backup II, ti ritroverai tutti i contatti doppi.
     
  16. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    dopo circa una settimana di test posso dare alcuni commenti: Innanzitutto ho risolto il problema del sensore installando Sanity e ho pure risolto il problema di velocità di scroll tra le varie schermate installando launcher pro.
    Per quanto riguarda i consumi utilizzandolo in modo normale (alcune chiamate/sms, navigazione attiva con apn e wifi dove ho copertura) arrivo tranquillamente a fine giornata, quindi mi sembra buono.
    Una piccola cosa, quando chiudo il gps rimane comunque l'icona nella barra delle notifiche anche se è effettivamente staccato.
    A quando la prossima versione???magari con consumi ridotti?
     
  17. SteVe89

    SteVe89 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a togliere la vibrazione dei 4 tasti in basso, ho provato ad andare nelle opzioni di Cyanogen ma non va, continua a vibrare quando premo i tasti. Qualcuno mi può aiutare?
     
  18. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    installa dal market l'app free liquid setting
    Poi da dentro l'app togli la spunta su "haptic feedback"
     
  19. SteVe89

    SteVe89 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000..non mi ricordavo proprio più che era lì!!
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    fattto aggiornamento a ultima mod
    non mi si collega piu alla rete !!!!!
    ho installato (CM7_Cache-restore.zip ma mi dice istallation aborted