Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LeoGingerBread's LiquidEdition v5.0 beta2

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da miziogallo, 16 Mag 2011.

  1. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    [​IMG]

    Ciao a tutti,
    vi comunico che è uscita l'ultima LeoGinger 5.0 beta2.
    Il link è il seguente.

    http://android.modaco.com/content/acer- ... -05-11-11/

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Per delucidazioni per l'installazione, potete seguire le istruzioni riportate qui, sostituendo lo zip della leoginger nell'ultimo passaggio.

    gingerbread-by-roggin-the-pasto-koudelka-t8290.html

    Passiamo ora ad una rapida recensione, con pro e contro:
    la rom è veloce, basata sui sorgenti cyanogenmod 7.0.1 (android 2.3.3).
    Dopo qualche giorno di test posso dire che le funzioni sembrano tutte abilitate, anche la videocamera o il thetering usb.
    Ho letto che qualcuno lamenti l'installazione di launcher pro come home di default, io non mi sono accorto del "problema" perchè ho acquistato launcher pro plus e lo uso come home di default.
    Il sensore di prossimità funziona abbastanza bene, anche se a volte spegne da solo il display, anche se non c'è nulla vicino, a volte non lo spegne, a volte tarda a riaccenderlo.
    C'è da dire però che non rimane mai impiantato, contrariamente ad altre rom.
    Inoltre la durata della batteria, seppur limitata, è superiore ad altre rom. Se tenete la connessione web staccata e non abusate di telefonate e sms, il liquid potrà arrivare comodamente a superare le 12 ore, ammesso sempre che non vi spostiate molto cambiando ripetutamente cella.
    Infatti ho provato questa rom spostandomi in autostrada di un 150 km andata e ritorno nella stessa giornata, e in questo caso devo dire che il nostro acer si è messo a bere come un lamborghini!
    Alla fine del test, posso comunque dire che per ora questa rom è la più vicina ad una vera e propria release stabile e finale, utilizzabile sui nostri liquid come una ufficiale.
    Ho lamentato solo un paio di problemi, il primo dovuto probabilmente a qualche settaggio personale:
    quando ho ripristinato i miei dati e applicazioni, dopo l'installazione, mi sono ritrovato col telefono che non riproduceva più suoni (musica, suonerie ecc...) dando un errore al processo anroid.system.media.
    dopo aver smanettato un po', mi sono accorto che l'errore sparisce installando manualmente il file MediaProvider.apk contentuto nella rom di Roggin-the pasto-koudelka (basta estrarre lo zip e cercarlo nella cartella system). Purtroppo però sembra che si debba riinstallare dopo ogni riavvio del telefono (in realtà si fa in pochi secondi) ma a quanto ho capito deve essere solo un problema dovuto al ripristino delle mie impostazioni.
    Il secondo problema: non funziona il pulsante trova (quello con la lente, per intenderci).
    Ci ho messo un po' ad accorgermene perchè non lo uso mai: ho rimediato abbinandolo ad un'applicazione di servizi google dove c'è anche il servizio di ricerca.
    Molto buoni, per finire, le opzioni Liquid Settings e LeoParts, che permettono di variare alcuni paramentri della rom, come appunto l'utilizzo di default dei tasti del telefono, le icone nella barra di sistema e molto altro.
    Per ora terrò su questa versione nell'attesa che esca una patch per il sensore di prossimità e magari per la durata della batteria per quella di Roggin-the pasto-Koudelka...

    Se qualcuno ha bisogno di qualche chiarimento, chieda pure.

    Mizio

    Primo update: mi sono accorto che l'ascolto di musica mp3 risulta parecchio disturbato, nonostante abbia tentato anche di regolare il dsp manager.
    Negli auricolari si sente infatti una specie di crepitio o di soppiettio... peccato davvero...
     
  2. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    riservato