Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

download files

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da specialk86, 16 Mag 2011.

  1. specialk86

    specialk86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo fare una domanda che nn credo riguardi solo l'HTC Desire HD ma più in generale il sistema android e riguarda il download da web di files documenti.

    Ci sono alcuni siti internet dai quali riesco a scaricare i file pdf e li riesco ad aprire normalmente, altri siti invece dai quali, quando clicco sul link del download delle pagine del browser innanzitutto mi viene detto che nessun programma può aprire quel tipo di file (anche se è pdf o ppt ed ho le app epr aprire questi files) e poi mi si chiede se scaricare lo stesso...io scarico lo stesso ma mi ritrovo il file sottoforma di .bin e nn posso aprirlo in nessun modo...questi siti da cui nn riesco a scaricare sono ad esempio quello dell'università, da cui nn riesco a scaricare i file ppt delle lezioni dei professori, o i siti come rapidshare o hotfile...

    Sapreste dirmi come posso fare?

    Grazie anticipatamente :)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi sembra strano, un .bin non lo riconosce perchè non sa di aprirlo come pdf se così deve fare.. una volta scaricato prova a rinominarlo in .pdf e vedere se te lo apre...

    Per i ppt scaricati Think Free office e dovrebbe aprirteli senza problemi
     
  3. specialk86

    specialk86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    il punto è che il file scaricato e ppt o pdf non è bin...è come se stesso il telefono, quando si scarica da certi siti, trasforma i file in bin
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    e rimodificandoli nelle estensioni originarie non riesci ad aprirli?
     
  5. specialk86

    specialk86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora pe ri files ppt scaricati dal sito dell'uny rinominando l'estensione del files ho risolto, conosic erò un file manager per android che eprmette di rinominare anche otre a spostare copiare incollare ecc?

    resta cmq il rpoblema dei siti tipo hotfiles, filesonic in quanto in questi casi il file mi viene scaricato come .htm cosa posso fare?

    ad esempio tu riesci a scaricare questo file?
    http://www.filesonic.it/file/1007595824 ... 110516.pdf
     
  6. specialk86

    specialk86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    allora astro file è perfetto solo che se rinomino il file stesso all'interno del telefono con Astro non me li legge cmq come ppt
     
  7. specialk86

    specialk86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    allora problema risolto per i file ppt...astro file permette di modificarne l'estensione e poi vengono facilmente aperti da un qualunque lettore doc...

    il problema restano file .htm...cosa si può fare?