Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Programmi in autoesecuzione/startup

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da marcys, 20 Mag 2011.

  1. marcys

    marcys Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un paio di dritte.. ho un galaxy s da circa 2 mesi, ed ultimamente la batteria dura notevolmente di meno rispetto all'inizio, forse per le troppe applicazioni installate (non arriva a sera!!). Sono a conoscienza dei vari task killer, che tuttavia non uso perche' sconsigliati da molti.. Ma vorrei sapere come tenere sotto controllo ed eventualmente bloccare i programmi che si avviano automaticamente all'accensione. Mi spiego meglio: alcuni programmi come whatsapp mi sta bene che rimangano sempre attivi, ma altri che uso rarissimamente sprecano energia per nulla (skype, titanium backup, teamviewer, app2sd, ecc).

    Grazie mille in anticipo!
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sinceramente non capisco le controindicazioni all'uso dei task killer, in generale nella logica di android non sarebbero necessari xchè il sistema se ha bisogno libera memoria chiudendoli, ma nello specifico del galaxy s che tiene la ram sempre "troppo impegnata" e x il motivo per cui tu hai aperto questo thred, non posso fare altro che consigliartelo.. lo uso da sempre e mai viste controindicazioni, e la batteria arriva tranquillamente a fine giornata con un uso normale del terminale ( è chiaro che quando usi giochi, navigatore e internet a palla, non c'è santo che possa aiutarti, una botta di carica a mezza giornata devi darla... io personalmente uso advanced task killer x froyo, puoi manualmente indicare i programmi che non ti interessa stiano in back o impostare un livello di funzionamento ( fai delle prove, non costa nulla, anche su aggressive e poi vedi se va bene x le tue esigenze)
    un saluto
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    io ultimamente sto abbinando il task manager a fast reboot...anzi a dire il vero uso + il reboot che il manager! In poche parolle in 2 secondi riavvia tutti i processi dando un attimo di tregua al telefono e subito dp riparte cm una locomotiva! Io lo trovo un programma indispensabile....provare per credere ;)
     
  4. marcys

    marcys Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Interessante.. L'ho provato e non sembra male!! Grazie ragas!!