Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione wifi ma pago ugualmente...come risolvere?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Maicol82, 24 Mag 2011.

1. Maicol82

Maicol82 Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho comprato sabato un acer liquid mini facendo una ricarica tim di 10 €, ieri mi sono accorto che connettendomi al mio d-link tramite wifi mi vengono scalati ugualmente i soldi quando invece dovrebbe essere gratuita la connessione, allora ho telefonato al 119 facendo presente il problema e l'operatrice mi ha chiesto che operatore internet avessi (ho infostrada) e mi ha detto che pago perchè mi collego si in wifi ma con il punto di accesso tim mentre per non pagare dovrei collegarmi con il punto di accesso wind-infostrada, oppure mi è stato detto su un altro forum che devo disattivare la connessione dati per non pagare con il wifi ma, così facendo non posso ne inviare ne ricevere gli mms. Qualcuno mi sa dire come posso risolvere la cosa? A me pare strano che devo cambiare punto di accesso se sono tim e mettere il punto di accesso dell'operatore internet di casa.

Grazie

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto intanto.
    prima cosa, ti serve un oferta per il trafico dati (cosi se navigho senza copertura wifi, non ti fai spennare il credito residuo) .
    vedi se continua a farti questo salasso.
    se continua, piu che da tim (hai chiamato il 119), penso dipenda dal tuo operatore della sim, quindi disattiva il roming dati (forse lo stai tenendo abilitato, e l'oferta dati non comprende il roming dati) , quindi chiama loro per saperne di più.
    se è cosi, prova a chiedere una tariffa/offerta che permette un roming dati senza ulteriore costo, e se non esiste, ti rimane solo la ppssibilita di aprire e chiudere manualmente la conessione dati a seconda della tua situazione... o cambiare operatore e passare in tim, fon la quale non hai costi per il romming dati.

3. Maicol82

Maicol82 Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per il benvenuto! Si, quella di attivare un piano dati l'avevo pensata anche io ma per ora, per l'uso che ne faccio non mi conviene, anche se sono solo 2 € a settimana, per ora preferirei risolvere in altro modo se possibile. Io sono già TIM, da ieri ho provato a modificare le impostazioni del cell e appunto andare su impostazioni > wireless e reti > reti mobili ed ho disattivato la voce dati attivi, così mi collego in wifi e non mi viene scalato nulla ma, gli mms non posso ne inviarli ne riceverli.

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    E si... senza conessione dati non vanno, pero ti consiglio al più presto l'offerta dati.. io hp la internet 5giga e pago 19 euri al mese... ho chiuso la rete fissa a casa, cosi risparmii :p
    Anche perché il bello di questi smartphone è proprio la libertà in mobilita di potere vedere tutto sul net (social ntwk, internet nel browsee ecc), e in piu avere il telefono incluso nel terminale... non il contrario, perché se vuoi un telefono che ti conette alla rete, ti conviene usare il tethering usb sul pc e basta :)

5. Maicol82

Maicol82 Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma oltre a questo consiglio, l'unica soluzione è attivare e disattivare ogni volta la connessione dati?

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh... rieccomi... ma credo che dipenda anche del OS ufficiale.. avendo l'offerta, a me non è mai successo???
    sul mio liquid A1, io uso una custom rom, che ha nella tendina delle notifiche un widget comodissimo, dove ho un tasto che abilità e disabilita le conessione wireless, e al quale ho aggiunto uno per il tethering usb e conessione dati. Ma l'interfaccia è google experience e il launcher pure... quindi sul interfaccia acer ui, e il launcher wise (che ho usato poco) non rifordo se esiste cosi facile di accesso (cioè senza dover per forza entrare nel menu impostazioni /wireless e reti /ecc...

7. Maicol82

Maicol82 Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    in definitiva mi stai dicendo che non c'e' nessun modo se non quello di attivare un piano dati per connettersi in wifi e allo stesso tempo poter inviare e ricevere mms? il mio problema e' questo, se lascio attiva la connessione dati posso fare entrambe le cose ma quando mi collego in wifi il credito diminuisce, se disattivo la connessione dati il credito non diminuisce collegandomi in wifi ma gli mms me li gioco...fare come mi ha detto il 119 e mettere il punto di accesso del mio operatore di internet a casa potrebbe essere una soluzione? mi pare assurda la cosa perche' ammesso che funzioni quando e se mi capitera' di collegarmi a qualche rete diversa da quella di casa siamo a punto e a capo

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, è assurdo... ma se raggioni diversamente, si può capire la mancanza...
    1- questi smartphone sono molto ben strutturati per la multimedialità web... quindi invece di mandare un mms a costo sempre alto (anche con le offerte).. cioè, elliminiamo la spesa delle offerte mms o sms, e spediamo e-mail.
    2- devi spedire file grandi o piccoli??? Usa il web e tutti strumenti di web sharing...
    3- la rubrica sta on-line su gmail, quindi se cambi terminale, basta che ti logi e ritrovi tutti tuoi contatti... ma serve l'accesso internet.
    4- hai finito quasi il trafico telefonico, ci sta skype e con 5giga potresti non spendere nulla di telefonate (ammesso che abbiamo tutti skype.
    a questo punto l'offerta dati è importante, anzi primordiale...
    certo ci mette un pò hai margini degli altri, perché non tutti hanno uno smarphone android, ma possiamo imparare ad usare un nuovo modo di gestire la telefonia mobile.
    a dopo.

9. Maicol82

Maicol82 Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    quindi la soluzione per connettermi al wifi ed avere la possibilità di inviare/ricevere mms è di farmi un piano dati e se non lo faccio per non pagare il wifi disattivo ogni volta la connessione dati...giusto, le uniche soluzioni sono queste o sbaglio?