Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

È uscito gingerdread per galaxy s?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da songuid, 24 Mag 2011.

  1. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    mi hanno detto che è uscito da poco il froyo 2.3 per il samsung s ma io con kies non lo vedo...come devo fare?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    a parte che non si chiama piu' froyo dal 2.2.1 in poi, la 2.3.3 si chiama Gingerbread.... ci sono molte rom preparate su firmware rilasciati da samsung in europa ( ultimo il JVH), ma tu con kies vedrai solo la versione italiana quando uscirà, quindi devi ancora aspettare
     
  3. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    se lo metto con odin?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    Certo solo con quello puoi farlo, qui c'è il modo per farlo ma è una versione stock come la rilascia samsung, poi di rom ce ne sono diverse anche del team di sconcau ( salta il passaggio alla cucina dove attraverso un sito potevi fartela come volevi, sul forum trovi le diverse versione di rom con le foto, l'ultima stabile dell'extreme è uscita ieri mi sembra ) vedi tu..io per mancanza di tempo ancora non ho fatto il passaggio, magari leggi un po' prima di decidere, ginger su galaxy è stabile oramai ma i kernel non hanno raggiunto quella maturità ( in termini di opzioni) che avevano su froyo.
    un saluto
     
  5. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    ma io volevo installare solo gingebeard senza rom...
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    ok, quindi fai solo il primo step della guida che ti ho mandato.. il secondo serve per installare il kernel modificato che poi permette di mettere la rom che vuoi da recovery...se ti fermi al primo, con odin hai installato il firmware JVK ed hai ginger stock, ma hai letto almeno?
     
  7. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    se faccio passo 1 e installo kernel va bene.....? poi in futuro metto la rom?
     
  8. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    ho messo la rom che mi hai consiglaito...altri consigli?
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    io ti ho consigliato la guida x ginger, poi di rom ve ne sono molte, non so quale tu abbia messo...l'ultima la extreme 3 su firmware JVO è uscita ieri.... in attesa, e manca poco di portarla sul firmware italiano... cmq direi che adesso è meglio che ti godi un po' il cell, e se vuoi seguire l'evoluzione delle rom e avere risposte dirette a ogni dubbio fai un giretto ogni tanto sul forum del cuoco...ci arrivi sempre dalla mia firma..un saluto
     
  10. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    io ho messo extreme 3.1 che signfiica italiano? a me è italiano la rom... ogni volta che accendo mi dice quale scegleire adw launcher o sconcau launcher quale metto?
     
  11. songuid

    songuid Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    non mi convince molto questa rom....ha troppi programmi per smanettoni...non vorrei che mia sorella o la mia girl mentre hanno il tel in mano premano qualche tasto sbagliato....anche quando si spegne si puo andare facilmente in recovery...che dite?
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    :) scusa se sorrido, ma se uno arriva a mettere rom alternative per migliorare il proprio terminale, si presuppone che alcune cose le sappia o almeno sia documentato.. è chiaro che i diversi firmware ( sistemi operativi) rilasciati da samsung contemplino diverse lingue, ma quello prettamente italiano ancora non è stato rilasciato, infatti kies non lo propone ancora... ma nessun problema a prenderne uno straniero e adattarlo come fanno i cuochi che poi creano le rom... i diversi launcher, tradotto i programmi che gestiscono l'interfaccia ( home) sono presenti nel market, la rom di sconca ne ha uno suo ( cioè rivisto graficamente) ed uno adw del market che a molti piace... la scelta è personale, provali entrambi e quando decidi di rimanere con uno, basta che prima di cliccare spunti la dicitura di usarlo come predefinito, vedrai che da quel momento il sistema non ti chiederà piu' quale vuoi usare... io x esempio uso launcher pro che a me piace molto, ma ne esistono molti.. circa la tua ulteriore domanda, ma quali funzioni x smanettoni.. tu per mettere la rom hai dovuto premere i 3 tasti contemporaneamente x andare in download...come ne devi premere 3 x andare in recovery e cambiare rom a piacimento, la rom prevede che tu possa fare questa oerazioni in maniera semplice dalla finestra dello spegnimento...secondo te dobbiamo noi valutare il fatto che tua sorella o la tua ragazza, possano smanettarci a loro insaputa? nelle rom normali dalla funzione di spegnimento ti possono mettere il cell in modalità aerea e tu non riceveresti o potresti piu' fare telefonate..... dai sii serio, xchè dovrebbero fare operazioni così avanzate, con la stessa logica, senza nessuna rom, possono cancellarti dei programmi o fare altro che non devono.. insomma io non do' la macchina a mia sorella che non sa guidarla, la stessa cosa x un cell così avanzato...di cosa stiamo parlando? che domande sono? un saluto e goditi questa bellissima esperienza con questo terminale e la extreme
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: froyo 2.3 per samsung galaxy s è uscito?

    Strano, mi aspettavo uno sclero più deciso ihih
    Hai perso lo smalto kalabro ihih

    @songuid: io do spesso in mano il telefono a mia morosa, nonostante io abbia cambiato minimo una 50ina di rom e quindi il telefono sia sempre diverso, lei non ha mai fatto danni e fidati, di come funziona ne sa ben poco.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Che fai mi istighi? :eheh: no adesso se rispondo, pur con una leggera dose di ironia cerco di essere propositivo, altrimenti proprio non rispondo,e capiranno da soli che fanno certe volte domande stronze a cui possono rispondersi da soli ahhhhhhh

    Ciao Genn
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
  16. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    Hahaha Grandi :)
    vedrò di studiare meglio questa rom ;)