Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da andreagaddi, 23 Feb 2011.

  1. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable


    Uso uno stilo apposito quindi meglio di così... il problema non è dello schermo ma della rom che non prevede la calibrazione dello schermo. Le applicazioni per la calibrazione non fanno assolutamente nulla visto che Gingerbread pare non avere questa funzione implementata (almeno da quanto ho letto sui vari siti dal momento in cui ho avuto il rpoblema). Poi parlo di errori grossolani di 2 o 3 millimetri
     
  2. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Ciao a tutti!!^_^ Ho appena aggiornato alla 2.3.4 2.0m4 ed è tutto fichissimo...ho fatto caso solo ad una cosa....io in casa ho 3 connessioni WiFi disponibili ma una che è la più usata non la vede....mentre tutti gli altri device che ho a casa si...e anche il telefono stesso con la rom originale LG la vedeva...non vi sembra strano? E' successo a qualcun'altro?

    Ciaoooo. :eheh:
     
  3. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    ho appena reinstallato la m4 e ricalibrato lo schermo e la calibrazione funziona!
     
  4. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Molto strano visto che lo stesso creatore della ROM dice che la calibrazione non funziona assolutamente.
    Se vuoi verificarlo fai una calibrazione "sbagliata" di qualche millimetro e vedrai che il touch screen continuerà ad essere calibrato esattamente come prima .
    Purtroppo è un problema che hanno in molti, può essere che continuando a reinstallare la rom prima o poi lo schermo risulti calibrato correttamente , ma al momento non c'è un programma o un modo per cambiare la calibrazione di un GT 540 che monta Gingerbread
     
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    se la calibrazione la faccio male me la fa rifare fino a quando non la faccio in maniera corretta. Il touch ogni tanto si scalibra e dopo la calibraione funziona in maniera corretta.
    Su xda danno il seguente change log:

    Works:
    FM-radio, wired headset, Wi-fi, Bluetouth, camera (video recording 3gp/m4v - it is mp4), 3D-accelerator, GPS, aGPS, sensors, memory card, touch .... well etc.

    Does not work.
    Hardware-accelerated DivX / Xvid (solved with RockPlayer)
    All sorts of wireless headsets
    There never will be flash (full)

    La pagina web dello sviluppatore è in russo e sinceramente non lo capisco...

    In tutti i casi la calibrazione del touch è supportata in tutte le versioni di android (3.0 compresa anche se non esistono schermi resistivi su andoid 3.0)!
    se il supporto per la calibrazione non è nativo nella rom è possibile aggiungerlo con app di terze parti.
    http://forum.xda-developers.com/showpos ... ostcount=3

    il mio ogni 2 settimane necessita di una ricalibrazione e una volta fatta torna perfettamente funzionante.
    Molti altri utenti se cerchi nei post precedenti lamentavano il problema di una pessima calibrazione di defoult risoloto con l'installazione della app postata in prima pagina.
     
  6. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Non voglio insistere, ma sempre sù quel forum c'è gente che scrive che le appz per calibrare sono solo Placebo sù questa ROm quindi..
    La mia esperienza personale è che non c'è verso di vedere alcuna differenza prima e dopo la calibrazione ed ho istallato esattamente la stessa rom che c'è in questo thread e la stessa appz per calibrare.
    Avrei voluto fare una domanda diretta nel thread che parla del'ultima versione della rom sù xda. developer ma non ho abbastanza post.
    Ho fatto quella domanda sù un altro forum che sembra molto bene informato e la risposta è stata questa:

    hxxp://androidforums.com/optimus-gt540- ... ost2692102

    Comunque continuerò a cercare una soluzione per questo problema perchè scrivere con un disassamento di 2 o 3 millimetri (nella zona dei bordi dello schermo) è difficile e parecchio noioso.
     
  7. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    con 4 telefoni lg gt 540 installando la m4 non funge piu la sd.....
     
  8. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Questo parla della rom di Quarx, la cyanogen 2.2.1
    prova la m3 o addirittura la 1.9 (RICORDO CHE QUESTE SONO VERSIONI BETA, E' OVVIO CHE MOLTE COSE SU ALCUNI TELEFONI NON FUNZIONINO)
     
  9. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    ciao manu , per adesso punto sulla m2 con quella non ho avuto problemi , era solo per avvisare anche per chi inizia magari leggendo il forum ha installare la m4 è giusto che legga anche queste cose.
     
  10. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    si lo so, infatti non ho usato il caps per sgridarti, ma per far leggere il mio messaggio.
     
  11. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    molto strano con la m4 la sd a me funziona senza problemi!
    prova fare un wipe del telefono
     
  12. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    ihih ihih hai ragione non me ne ero accorto! ha sbagliato topic!
     
  13. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable


    Se leggi la risposta "No there isn't, if I remember right Mur4ik said that it's quite complicated to sort out calibration.. " fà riferimento al creatore della ROM di cui si parla in qui, il fatto che la domanda sia nel thread di Quarx è solo perchè avendo alcuni problemi nell'istallazione della ROM (quella di Murik) avevo precedentemente fatto domande e ricevuto risposte in quella e quindi ho posto la domanda sempre nella stessa visto che lì c'è qualcuno che cerca di rispondere per dare suggerimenti e aiuti
     
  14. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    ok. Resta il fatto che lì si parlava della rom di Quarx.
     
  15. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Lucas, non seguo i messaggi su questo topic da un po' di tempo, ma dimmi una cosa: anche tu, dopo aver calibrato lo schermo, ti trovi comunque che per cliccare su cose che si trovano al bordo del display devi spostarti un po' più internamente???
     
  16. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Esatto hai il mio stesso problema...
     
  17. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Sono mesi che sto impazzendo per questa cosa.... Hai provato a scaricare dal Market TouchTest (o qualcosa del genere)?
     
  18. lucas1965

    lucas1965 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Ho provato con quello e altre applicazioni ma non c'è nulla da fare perchè la calibrazione dello schermo non è supportata dalla ROM. Se sei fortunato lo schermo risulta calibrato di suo, se invece sei sfortunato ti attacchi al tram. Per ora stò usando un programma che gestisce molto meglio le tastire e sono riuscito a diminuire un pò il disagio in attesa di un fix della calibrazione
     
  19. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M4 stable

    Uhm, male, molto male....
    Stanno cercando di fare qualcosa?
     
  20. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0