Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare JAVA su Android Samsung Galaxy

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dany, 23 Ago 2010.

  1. Dany

    Dany Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ci sono alcuni giochi e alcuni siti che dal telefonino non si vedono come si può installare Java su android???? ???
    Grazie
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Da quanto ho visto in un altro thread, hai già visto la guida:
    http://www.tuttoandroid.net/applicazion ... roid-1649/

    Questa è un occasione per chiedere agli amministratori se è ancora valida.
    Ho letto su alcuni siti che bisogna avere i permessi di root. Confermate?

    P.S.: comunque, quando ho detto sezione generale, intendevo dire questa:
    generale-f12.html :birra:
     
  3. Dany

    Dany Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    :X ....
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato questa pagina, forse può interessare:
    http://www.netmite.com/android/

    "End user can quickly access more applications in
    the Android platform. They can continue using
    tens of thousands of existing J2ME applications

    For example, many *** EXISTING GAMES *** for your
    mobile phone will continue running in Android Phones."
     
  5. Dany

    Dany Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio, ho visto ma non ci capisco nulla :'( ho provato e riprovato ho aperto l' SDK ho visto tutte le cose ma non ho trovato java e poi il cell sembra che l'SDK non lo vede, ho istallato i driver, ....insomma ho fatto tutto quello che poteva essere nelle mie capacità, ma nulla!!! :X

    Ma tu hai samsung galaxy i9000??? sistema Android???? se si, per farti capire il problema fai questa prova per esempio, vedi se te riesci a vedere questa pagina:
    http://www.vvc.it/applist2/Applet_index ... 2_01.00.00

    se la apri dimmi come hai fatto???!! vedila prima dal computer normale così vedi cosa si vede e poi prova con il telefonino.
    grazie :)
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho un Galaxy S, come puoi vedere sotto il mio avatar. Altrimenti non bazzicherei queste sezioni :dent:

    Il problema che poni ora è un po' più complesso, perché un conto è l'esecuzione di un file .jar, un conto è avviare un'applet Java in una pagina web, per il quale serve un plugin apposito come per Flash.
    Finché la Sun (ora Oracle) non si muove in tal senso credo che passerà del tempo :nono

    Il fatto è che Android supporta nativamente solo un sottoinsieme dell'ambiente Java, per appunto quello di Android. E questo ha un senso dal momento che si tratta di un sistema operativo pensato per dispositivi con poca memoria e potenza elaborativa (per quanto abbiano fatto passi da gigante, anche il Galaxy S, che è lo smartphone più potente in commercio in questo momento, è comunque parecchio indietro al più scrauso dei netbook).
    Tutto il resto dev'essere fornito da terze parti. Forse uno sforzo da parte di Google potrebbe starci, ma evidentemente hanno dato (e a ragione, direi) priorità al supporto a Flash.
     
  7. Dany

    Dany Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per le tue risposte sempre appaganti,
    però a saperlo..
    io per esempio prima di comprare galaxy avevo samsung sgh i8910 hd e per esempio da li si vedevano i siti con java, evidentemente ha un altro sistema operativo, io pensavo che galaxy anzi android essendo migliore non avesse questo neo :( riguardo questa cosa è una fregatura, certo percarità è meraviglioso come telefono ha un milone di cose, secondo me è anche migliore di iphone, però certo riguardo la visualizzazione di internet non avrebbe dovuto avere nei..
    Arriverà una soluzione??? in futuro..
     
  8. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    è il mio primo post qui. Come ci sono arrivato? leggendo proprio questa interessante discussione.

    Beh, vorrei comprare uno dei nuovi tablet che stanno uscendo sul mercato, ma ho una esigenza specifica e quindi vorrei capire se i vari tablet samsung-htc... che montano android potranno soddisfarla, altrimenti dovrò migrare altrove (non su ipad apple, questo già lo so e se leggete oltre capirete perchè...)

    Ciò di cui ho bisogno sul mio tablet è la possibilità di consultare il book di borsa offerto dalla mia banca. Per poterlo visualizzare questo è ciò che è necessario fare sui sistemi windows:

    1. vai sul sito della Sun
    2. nella sezione della pagina dedicata a JRE 5.0 Update 10 clicca sulla voce â€download JREâ€
    3. nella pagina successiva leggi e accetta le condizioni d’uso “license agreement†spuntando la voce â€acceptâ€;la pagina si aggiornerà automaticamente
    4. per installare l’applicativo, nella tabella sottostante spunta la versione â€Windows Online Installation (typical download size is – 7.1MB *) multi-language†del pug-in e cliccaci sopra per salvarla su disco e completare l’installazione.

    So fin da subito che una cosa del genere non è possibile farla su ios apple e quindi l'ipad apple è già tagliato fuori... invece coi tablet android??
    e se non fosse possibile con android, esistono tablet che lo permettono?

    Vi ringrazio, ciao a tutti!!
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Finché Oracle non si decide di fare un porting di J2ME per Android non c'è speranza, ma siccome alla Oracle non gliene frega nulla di Java se non per aver modo di far causa a Google per la sua Dalvik, non aspettarti novità in tal senso. Né per Android, né per iOS, né per RIM, né per Windows Phone, né per nulla...
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma il book di borsa è consultabile solo previo login o è libero? Altrimenti si può fare una prova.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  11. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo il book di borsa è consultabile solo previo login con le credenziali private date dalla banca...
    quando apro la pagina con un browser qualsiasi da pc il book anzichè contenere i numeri della quotazione che variano istante per istante contiene solo asterischi, se faccio quella installazione compaiono i numeri...

    con ios non c'è proprio speranza, speravo di trovare un modo con i tablet android... niente anche qui quindi?
    neanche tablet windows7, hp o blackberry? mi devo rassegnare?
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Android ha un motore javascript integrato nel browser di sistema ma non so a che livello. Penso che l'unica sia provare di persona con un tablet o smartphone android, ovviamente devi farlo tu :gulp:

    Non mi sembra ci siano ancora tablet windows phone e comunque neanche quelli credo funzionino. Forse la mia domanda ti sembrerà idiota ma non sapendo niente di ste cose è giustificata, non ti basta una qualsiasi applicazione che ti fa visualizzare gli indici di borsa?
     
  13. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    al di là del fatto che usi java è una piattaforma che dà le quotazioni in realtime e permette di fare alcune cose per il trading direttamente con operatività sul mio c/c... quindi non posso sostituirla con altre app
     
  14. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Non confondere Javascript con Java, sono robe parecchio diverse ohoh
    Qualunque browser dal 1997 ad oggi ha un motore Javascript integrati, non è però quello che serve ad ajalro. Se non ho capito male si tratta di un'applicazione (applet?) Java che si integra con la pagina e consente la visualizzazione degli indici.
    Non mi risulta nessun OS mobile che supporti una completa Java Virtual Machine, neppure Android (che, per l'appunto, ha la Dalvik e non so se mai ci sarà l'intenzione di Google di offrire la possibilità di estenderla/sostituirla ad una JVM full-featured).

    Bisognerebbe semmai richiedere alla banca di ammodernarsi un po', perché nel 2011 è un po' antiquato non prevedere alcuna operatività in ambito mobile.
     
  15. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    sono d'accordo....

    quindi mi sembra di capire che allo stato attuale con nessun tablet (apple, motorola, hp, blackberry, htc, ....) riesco a soddisfare questa mia esigenza, giusto?
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si, giusto.

    LOL, scusate errore mio :gulp:
     
  17. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    secondo voi ciò che chiedo non sarà possibile neanche con l'imminente uscita di honeycomb? a luglio esce il samsung galaxy 10.1 slim...
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No. Da Oracle non aspettarti nulla, se arriva qualcosa è tutto grasso che cola.
    Honeycomb è già uscito, tra l'altro.
    Se proprio ti vuoi buttare alla ricerca, prova a googlare "android jvm".
    Ho visto che c'era qualcosa per alcuni terminali HTC, ma non ho idea se possa eseguire un'applet Java embeddata in una pagina web, e credo di no in assenza di un plugin specifico. Che non mi risulta esistere.
     
  19. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    certo che è pazzesco, i tablet dovrebbero garantire la massima esperienza di navigazione internet possibile, e invece mancano certi plugin...
    è anche vero che come dite voi che java è un linguaggio ormai vecchio però se sono strumenti pensati espressamente per la lettura e il browsing internet... con apple non ci provo neanche viste le sue politiche restrittive, ma con android pensavo di avere una speranza

    esistono altre piattaforme che potrebbero darmi qualche chance?
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se proprio vuoi un tablet ce ne sono alcuni che montano Windows XP o 7, questo vuol dire che hai il tuo sistema operativo installato proprio come nella versione desktop e quindi puoi usufruire degli applet java che desideri