Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare JAVA su Android Samsung Galaxy

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dany, 23 Ago 2010.

  1. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    con loro son sicuro al 100% secondo te di poter caricare applet java nelle pagine internet?

    quali sarebbero questi tablet?
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    In realtà una speranza ce l'avresti proprio con Android :gulp:
    Java non è assolutamente un linguaggio vecchio! oO Anzi, è proprio la base dello sviluppo per un sistema operativo quanto mai in voga come Android. Ma ha bisogno di un certo supporto per poter essere eseguito, in quanto quel che viene generato non è un programma compilato (che può essere eseguito su una sola piattaforma specifica - quella per cui viene compilato, appunto), ma un bytecode che va eseguito appunto da una Java Virtual Machine (ed è questa a dover essere specifica per l'architettura, mentre il bytecode è comune a tutti).
    Se manca la JVM non vai da nessuna parte. In ambito desktop (Windows, Linux, Mac) la cosa è comunissima, ma in quello mobile no. A suo tempo era stato inventato J2ME, una versione ridotta di Java per dispositivi mobile, che ha avuto anche una discreta diffusione ma ora è caduta in disuso. In ogni caso era per eseguire applicazioni sul telefono, non le applet Java delle pagine web.

    Come ti ha consigliato genn_X2, il consiglio è davvero quello di prenderti un tablet con Windows. Uno dei più recenti e performanti è l'Acer Iconia Tab W500.
     
  3. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    ok... so che le certezze assolute a questo mondo non esistono, ma siccome non è possibile provare questi prodotti prima di comprarli chiedo a voi esperti, perchè non vorrei rinunciare a un tab android (a cui in generale andrebbe la mia preferenza) per prenderne uno con windows (per avere compatibilità con questo jre) e poi accorgermi che neanche lui è compatibile e allora tanto valeva prendere l'android

    secondo voi prendendo un tablet windows come ad es il suggerito acer iconia, è come se prendessi un pc desktop windows su cui son sicuro (senza neanche provarlo) che potrò caricarci quelle pagine o magari ci rimango fregato?
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Con l'Iconia Tab W500 hai una CPU AMD e Windows 7 Home Premium, sulla carta senza dubbio ci puoi mettere la JVM e usarlo come un computer normale. C'è anche la docking station per farlo diventare in pratica un netbook. Anche il prezzo è abbastanza accessibile.
    (Con lo stesso hardware, tra l'altro, c'è il Tab A500 che invece monta Android. Mi chiedo se non sia possibile fare un dual boot con Windows e Android, come è stato già realizzato in qualche altro tablet...)

    Se poi ci chiedi esperienze personali o conferme che tutto giri come previsto, saranno in pochi a dartele :nono

    Un altro tablet Windows molto recente, se vogliamo restare sui Samsung, è lo Slider 7, con Atom Z670 a 1.6 GHz.
     
  5. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    capito.
    secondo te sono possibile dual boot anche sugli altri tablet android? es samsung galaxy slim? :)
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Al limite solo con Linux, non con Windows, dato che non è ancora compatibile con architetture ARM.
    Tutti i tablet con Windows al momento hanno processori x86, non ARM.
    Android può essere compilato anche su x86, anche se non so quanto sia ottimizzato.
     
  7. mecozz

    mecozz Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Raga aiuto quando do comandi prompt (leggete la guida del 2o post postato da voi) e vado nella cartella tools va tutto bene tranne quando faccio adb push jbedvm.so system\lib mi dice error file read-only