Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh, sicome flasho molto spesso, e uso pochissimo i vari tipi di backup, ho fatto pratica e ormai farrei anche in dieci minuti se non fosse per il tempo del backup delle apps e di non volerlo strozzare troppo.
    Intanto uso ade launcher ex, sulla home ho fancy widget pro, facebook widget, twitter widget, due cornici della mia famiglioela, e qualche apps utili, e il widget orologgio per la sveglia... quindi ci vuole poco insomma.
     
  2. Guest

    Guest Guest

    ciao a tutti,
    una piccola curiosità.
    ho riscontrato un "bug" in questa rom (almeno lo fa soltanto a me): in pratica i file nella galleria, nel lettore video e nel lettore musicale sono raddoppiati!
    se vado a controllare però tramite un file manager risulta tutto normale... la cosa mi è un po fastidiosa... come potrei fare per ovviare questo "bug"?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Boh... a me tutto perfetto...
    ma hai flashato la versione rilasciata ieri da thepasto ??? prova comunque a riavviare il terminale e controlla che perdura il problema ...



    Comunque l'ho flashata alla fine... c'è l'ho fatta xD, che con i marmocchi a presso è stata dura :p
    ho avuto un ottimo flash con calma prima mi ero backupato sms, apps + dati delle apps, backup delle impostazioni di adw ex, e fatto il nandroid (ma non mi serve, mi tengo questa ;) ).

    quindi :
    - fatto i wipe... tutto bene
    - flashato la relaese... tutto bene ( a fatto i suoi 4 loop al primo avvio, ma è previsto dalla procedura di flash, quindi state tranquilli, non è un bug)
    - Testo prima senza la patch old sensor (quindi utilizzo i newsensor), per vedere bene il comportamento del sensore di prossimità. fondamentalmente la bussola non mi serve per ora, e devo vedere se wikitude drive la usa o meno (ho il dubbio se la usa o no... vedro.... se mi cammina a contrario con questi new sensor e invece bene con i old sensor che testero più avanti, vuol dire che usa il sensore bussola.)
    - apena avviato, inserito tutti dati miei, anullato l'installazione delle apps del Gapp (non serve e crea solo rallentamenti nella procedura di ripristino delle apps dal market). ho solo immediatamente abilitato lo spostamento delle apps dal menu cyanogenmod/applicazioni, e impostato il luogo di installazione su automatico. impostate anche se lo volete la nuova opzione di CM7 "Gestione Autorizzazioni".
    poi ho aperto Cyanogenmod/performance/impostazioni CPU e scelto il governo "LAGFREE", e messo la spunta su "Imposta al avvio"... sempre in performance, mettete anche la spunta su "Forza Home in memoria" ;).
    - a questo punto ho preparato la cena con calma, e quando ho finito, ho dato un occhio al mio liquid: aveva già ripristinato le apps dal market con esito riuscito, apparte per qualcuna che ho rinovato la richiesta di download manualmente una ad una... quindi sensa nessunissimo stress, il terminale ha fatto tutto da solo.
    - al termine di tutto questo, ho perso tutte le conessioni di rete. tranquillamente ho riavviato il terminale, e tutto a posto... quindi basta riavviare il liquid e ritorna normale immediatamente.
    - a questo punto ho abilitato adw ex come launcher prescelto e riabilitato il mio backup della home e delle sue impostazioni, poi sistemato la home con tutti miei soliti widget e cornicci di immagini.
    - ripristinato il backup apps +dati app di titanium, per Angry bird rio (mi mancano solo 4 pannelli per finirlo tutto xD ), e ripristinato il backup degli sms.

    Impressioni a confronto delle precedenti:
    - scalda meno in ricarrica della batteria.
    - molto fluido tutto (inutile dirlo, sono ormai tutte fluidissime)
    - penso che consumi meno, ma tocca fare i soliti test per confermare (quindi per ora solo impressioni).
    - penso che la parte della lettura e scrittura del sistema sia molto meglio rispetto alle versioni precedenti... mo vedro meglio ;)

    concludo citando nello spoiler qui sotto il post di ThePasto su modaco:

    [spoiler:2e3p4hj3]CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid

    Wipe all before install it. Flash with malez recovery no sign check

    - new sensors libs included. (compass not working and some problems with p-sensor)
    - some kernel fixes
    - based on cm sources

    Download
    http://www.multiupload.com/YWJFXUK49B

    PATCHES:

    OLDSENSORS (ACER SENSOR LIBS)

    flash only if you want old acer sensors libs (compass working, some workarounds maybe are needed to get l-sensor and p-sensor working)

    DON'T WIPE. Flash with malez recovery no sign check

    Download
    http://www.multiupload.com/A9T9M4U2C0

    P.S. if you have problems with proximity sensor download Sanity from market.

    BACK TO NEWSENSORS

    Flash only if you have tried oldsensor patch (above) and you want to go back to new sensor

    DON'T WIPE. Flash with malez recovery no sign check

    Download
    http://www.multiupload.com/6F09OTU66A

    Enjoy ihih[/spoiler:2e3p4hj3]
     
  4. Guest

    Guest Guest

    sinceramente yann, ho usato la guida del terzo post del 3d. non ne avevo idea che thepasto avesse postato una nuova versione... =O
    vabè... mi tocca rifare tutto daccapo :'( quanto siete cattivi! :eheh:
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Domani mzattina rettifico primo post e terzo :p
    Sono comunque tutte beta, quindi serve provarle e segnalare qualsiasi problema.. a me per ora ancora nulla.
     
  6. Guest

    Guest Guest

    altra piccola cosa yann (giusto per rompere le scatole :eheh: )
    con questa nuova versione, è indispensabile ancora flashare le 3 patch?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Assolutamente no :D
    fosseto queste le rotture di scatole ;) sempre meglio essere certi e non perdere tempo, no???
     
  8. Guest

    Guest Guest

    giustissimo ;)
    e l'immagine del droide di zenzero è bruttissimaaaa XD
     
  9. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho flashato questa rom e questa volta ho avuto non pochi problemi a far funzionare tutto.
    Voglio tranqullizzare tutti i neofiti, non è che la rom funzioni male, anzi...
    Tutti i difetti riscontrati nella leoginger 5 beta qui non ci sono.
    Inoltre sembra che anche i difetti presenti nella precedente release, sensore di prossimità in testa, siano stati risolti!
    Il problema è stato tornare dalla leoginger a questa... mi spiego:
    ho parecchie applicazioni e utilizzo titanium backup per ripristinare tutto, impostazioni incluse; bene installata la rom faccio un ripristino totale e l'applicazione phone (il telefono) crashava subito richiedendo continuamente il pin e non permettendo di poter fare nulla.
    Secondo tentativo, stesso risultato.
    A questo punto seleziono solo il ripristino di qualche impostazione di sistema, escludendo altro. La rom ha cominciato a funzionare, ma purtroppo il telefono non era raggiungibile, ovvero, telefonate in uscita, sms e internet ok, ma le telefonate in entrata non andavano e chi chiamava trovava il segnale di occupato.
    Dopo un bel po' di tentativi e una selezione diversa di impostazioni da ripristinare tutte le volte finalmnte sono riuscto a recuperare praticamente tutto e a far funzionare il telefono.
    Concludo segnalandovi una cosa: ho in pratica recuperato un liquid per gli esperimenti.
    Per cui lo userò espressamente per il testing.
    Se ci sono rom nuove o patches da collaudare e vi serve una "cavia" chiedete pure.
    A presto
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande mizzio :D...
    ma infatti, titanium deve servire solo per ripristinare pochi giocchi e per ritrovarti i livelli vinti... se no meglio lasciare il market il tempo di reinstallare il tuttto e fare tipo un backup del launcher che usi... cose dal genere insomma.

    A dopo.
     
  11. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Provata...ieri sera,problema con l'usb il pc vede il cell mi fa passare anke i file da pc a cell...ma poi file non funzionanti...devo passare le app...è cetera all'sd con un card reader...non ricordo dove ma avevo letto gia di questo bug...un altro problema se si può ritenere tale ...non mi carica del tutto i temi della cyanogen...quelli preinstallati di default...

    Leggo spesso il forum ma mi faccio sentir poco,è ne approfitto per fare un salutone a tutti è ringraziare tutti gli sviluppatori
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... scusaper l'attesa, ma stavo a fare chiarezza sui primi post della discussione. ora mi pare meglio organizzato, aggiornato e chiaro.

    per il tuo problema... hai provato ha riavviare il liquid ??? dovrebbe risolversi da solo.
    ad ogni modo parlo del ultima versione. quindi se stai sulle altre aggiorna al ultima.
     
  13. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    Ho installato direttamente l'Ultima versione...installata più volte...problema non risolto...poi so tornato alla 2.2 ufficiale...la rom mi piace faccio un altra volta i vari wipe è la testo di nuovo..

    rettifico...ieri mi risultava ultima quella del 5 maggio 2011...ora prola la 26 maggio 2011
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco perché :p... va beh... comunque nel caso noj monti al primo colpo la sd, riavvialo con calma e vedrai che funziona.
     
  15. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Andato tutto liscio...vediamo come si comporta...prime impressioni molto più veloce della room acer ufficiale
     
  16. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ho provato a flasharla ma non mi funzionava il wireless cosi sn tornato alla miui ma vorrei mettere questa come fixo il wifi?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh.. bastava riavviare... e se avete ancora problemi sui sensori di prossimita, scarricate sanity free dal market.. notte.
     
  18. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ho riavviato ma non funzionava D: dmn con calma riproverò D:
     
  19. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    Anke io avuto lo stesso problema con il wi-fi...non partiva poi accendendolo è spegnendolo il wi-fi non il tlefono mi ha funzionato....non mi da più problrmi....
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A me la prima volta (sulla 1.20.5), non l'avete provata, ho solo aspettato e doppo mezz 'ora la rete è arrivata (erano tutte le reti... la seconda con questa un semplice riavvio è bastato. Comunque hasta insistere... poi non lo fa più.