Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom Manager su Acer Liquid E

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Polv89, 27 Mag 2011.

1. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti..
    Ho un Acer Liquid E di Vodafone..e ho da qualche mese la rom LCR-F 2.0 ...

Dal market avevo scaricato questo programma "Rom Manager", che leggevo svariate volte sul web..

Ora vorrei chiedervi un paio di cose..
    - Qual'è la migliore ROM al momento per Acer Liquid E?

- Perchè da ROM MANAGER, quando vado a fare "Installa ClockworkMod Recovery" mi dice "Si è verificato un errore installando la recovery"..
    (Ho già installata la recovery "Malez"..

Grazie mille..
    Saluti

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma, la migliore non esiste...
    Se ne vuoi ptovare altre ottime, con ogniuna pro e contro nOn ti serve rom manager. Avendo la malez recovery, hai gia tutto.
    Fai un nandroid backup per tenere la tua situazione esatta attuale con la lcr, e provale tutte. Vai nella sezione rom per acer liquid.
    prova le:
    metalfroyo
    Miui
    CyanogenMod CM7
    Leogingerbread.
    LS 2.1.4 eclair...
    sonno tutte ottime beta o stabile... ogniuna ha i suoi difetti, e dipende dal utilizzo del utente per capire quale corrisponde meglio a t3. Devi provare.

3. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    Dunque..

Io ho l'app2sd non ricordo se con partizione o no..quindi con nandroi backup seleziono quello con il massimo delle opzioni?

Se voglio salvarmi tutte le applicazioni, i suoi dati e le altre cose della sd (per sicurezza) mi conviene fare il titanium backup?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, il concetto da capire e riccordare sempre è:

- il nandroid backup serve per crearti un backup totale del sistema al momento della sua esecuzione. crea una cartella con imaggini disco di ogni partizione del sistema android . quindi ripristinadolo doppo ti ritroverai al momento della sua esecuzione, con tutte le tue apps personali e tutte le personalizzazioni e modifiche apportate al sistema da te. ma essendo un immagine disco di ogni partizione, non puoi ripristinare solo qualche apps con i suoi dati, o una sola partizione... va usato solo per ripristinare l'intero sistema.
    - con titanium backup, si possono creare dei backup di tutte le apps presenti sul terminale assieme hai dati di ogni apps (avanzamenti nei giocchi, o personalizzazioni di determinate applicazioni che ti interessano in particolare).
    - con sms backup, possiamo fare dei backup dei nostri sms, evitando di perderli tutti doppo ogni nuovo flash.
    - infine i launcher spesso hanno delle funzioni di backup e restore... nelle versioni a pagamente di solito. anche questo è un tipo di backup che può fare guadagnare un pò di tempo doppo ogni flash... ma spesso devi comunque rifare una parte delle operazioni di personalizzazioni a mano. quindi da provare per capire.

per apps2sd o a2sd... ad ogni modo usi sicuramente una partizione ext2 sulla tua sd. quindi si, il nandroid va fatto con l'opzione ext partition.