Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade che non va!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Cappej, 27 Mag 2011.

  1. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

    mi è arrivato ieri bello-bello il nuovo O1... lo testo, ci ca**eggio tutto il giorno e mi reputo più che soddisfatto del mio acquisto.

    .. quando..

    nel mandare un messaggio mi accorgo che a rispondermi è un altra persona... Sì! è così che sono venuto a conoscenza del bug del 2.2 sugli SMS.

    quindi sono corso ai ripari al grido di UPGRADE! ... il problema è che il software di LG, B2(..qualcosa), dopo aver riconosciuto il celll e d installato i driver USB mi dice che non vi sono aggiornamenti.
    In altre parole non riesco ad upgradare la 2.2.2 in nessun modo.

    NON credo di avere un cell. brandizzato, ma per esserne sicuro da cosa lo vedo?

    Pensavo di riuscira a forzare l'aggiornamento... tipo inserendo la ROM nella SD ed forzando un recovery (quello ufficiala, non ho fatto nessun hack sul terminale) magari chiamandola "UPDATE.ZIP" o raba del genere, riuscire a fargliela mangiare...

    qualcuno sa se è possibile farlo e soprattutto dove trovare un link da cui scricare la ROM ufficiale LG 2.2.2?

    Grazie in enticipo a tutti.

    CIao
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Non vorrei dire una bestialità, ma i programmi di LG sono due: uno è BC.... l'altro è PcSuite. Quest'ultimo è quello che dovrebbe cercarti ed installarti l'aggiornamento alla 2.2.2. Il primo programma se ben ricordo è solo per i driver di collegamento PC/Telefono.
     
  3. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Risolto...
    tutto l'opposto, il PC Suite IV è la suite windows che ti installa oltre al pacchetto driver, anche la vera e propria Suite per la sincronizzazione, backup ecc... premendo "verifica aggiornamento Firmware" effettua la verifica online del terminale e poi ti apre B2CApp per l'aggiornamento... che, ovviamente ti conferma che il telefono è aggiornato.

    Allora, girellando per intenet, mi sono trovato ad una "GUIDA per OPTIMUS ONE KDZ".
    KDZ è un software di recovery per terminali LG. Ho scaricato l'ultimo firmare ufficiale 2.2.2 di LG e, seguendo attentamente la guida, in pochissimi passaggi SENZA USO DI STRINGHE, ho flashato il telefono alla nuova versione.... tempo impiegato: 15-20 min.

    Avendo installato la vers. 2.2.2 non potro ROOTtare il treminale... pazienza... volendo alla stessa maniera, potrò scaricarmi una vecchia ROM, sempre formato KDZ e riflasharla per poi ROOTtare il terminale e installare una "custom" ROM cucinata da chissà chi... per adesso tengo questa che mi ha rimosso (almeno spero) il bug degli SMS, e attendo la 2.3.3 confermata per giugno.

    Grazie a tutti

    CIao
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per il root della v10e (Android 2.2.2) dovrebbe funzionare "Gingerbreak"...
     
  5. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Gingerbrake...? ma non è Gingerbread... è sempre Froyo.... cmq ci provo e aggiorno.
    Grazie

    Ciao