Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVA EXTREME SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 31 Mag 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Sì, avete letto bene, il team di Sconca ne ha sfornata un'altra delle sue.... chi fosse interessato trova QUI i dettagli, le immagini e le prime impressioni utente

    ps: unico problema se così si puo' chiamare attualmente, con il kernel di damian che la rom monta di default è la non lettura dei divx... si risolve montando un altro kernel o app alternativa gratis dal market come rocket player.. ma siamo convinti che a giorni lo sviluppatore del kernel risolva quest'ultimo baco

    ps: una sola modifica vi consiglio alla guida che cmq sta x essere riaggiornata: abbiamo riscontrato che il firmware ginger JVO che stiamo usando rispetto al precedente JVK per piallare con odin, non ripulisce il cell come dovrebbe ( all'atto pratico non fa repartition) , quindi al primo step, mettete questo firmware JVK, tanto dopo la rom vi riporta il firmware all'ultimo JVO... è tutto semplice qui trovate la procedura Ginger ExtremeGlass

    pps: resta inteso che chi vuole ginger stock, puo' fermarsi al 1 step mettendo la JVK o l'ultima JVO, o al secondo se si vuole il kernel modificato con i permessi di root già attivi
     
  2. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ciao kalabro una info io provendo dalla 2.2.1 froyo originale installata tramite la guida di genn..kernel speedmod k13e lagfix e tweck attivati

    per installare questa rom devo fare qualcosa prima?
    è gingerbread?
    grazie
     
  3. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    c'è per caso una guida dettagliata in italiano?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    a parte fare un bel backup con titanium e dopo stare attento a non ripristinare i dati di sistema ma solo le app ed eventualmente i dati delle app, non devi fare nulla..certo è ginger e la guida da seguire alla lettera è in italiano

    ps: una sola modifica ti consiglio alla guida che sta x essere riaggiornata: abbiamo riscontrato che il firmware ginger JVO che stiamo usando rispetto al precedente JVK per piallare con odin, non ripulisce il cell come dovrebbe ( all'atto pratico non fa repartition) , quindi al primo step, metti questo firmware JVK, tanto dopo la rom ti riporta il firmware all'ultimo JVO... è tutto semplice qui trovi la procedura Ginger ExtremeGlass

    un saluto e buon flash

    ps: resta inteso che se vuoi la gingerstock, puoi montare la JVK o la JVO e fermarti lì... se vuoi montare la rom, invece step 2, così metti il kernel modificato con cui avrai anche attivati i permessi di root
     
  5. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok quindi primo step installo la jvk..e poi come mi porta alla jvo?
    del backup non mi interessa farlo..tanto poi reinstallo tutte le applicazioni...
    prima di iniziare mi consigli di rimettere il filesystem in rfs?e togliere anche i tweck?
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non serve che togli nulla xchè la jvk pialla tutto facendo la ripartizione, anche se le cose nella sd interna ti restano... se vai avanti nel montaggio della rom, la roma è JVO, quindi ti ritrovi l'ultimo firmware....
     
  7. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ah ok allora forse ho capito installo la jvk ...poi metto il kernel e poi metto la extreme ginger di sconcau che è una jvo...giusto?
    e i lagfix vengono tolti perchè viene ripartizionato..
    nel file della jvk che mi hai lincato manca il file pit, all interno ci sono i file csc pda e phone ..quale devo usare?
    per rimettere ilagfix poi seguo la guida di genn o c'è un altra guida con ginger?
    scusa le tante domande
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    stai seguendo la guida? per il file pit e Odin nuova versione c'è un link...scaricati tutto quello che ri serve, poi cominci
    no per il lag è tutto cambiato con ginger... nelle drawer della rom ( lista applicazioni) troverai un'app. che si chiama ext4, basta che ci clicchi, e ti propone la conversione ( c'è un primo mess. che sembra un errore dagli ok e continua)... per attivare i tweak serve l'app di damian venduta sul market a 1 euro
     
  9. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok ho scaricato tutto adesso faccio caricare la batteria al 100 % poi inizio...ma i tweak a cosa servono di preciso?quell'applicazione che mi hai detto da 1 euro come si chiama?

    poi una domanda..come ti trovi tu con questa rom, nel senso fluidita?durata batteria?crash?
    tue impressioni in generale, qualche bug riscontrato
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ah ok allora forse ho capito installo la jvk ...poi metto il kernel e poi metto la extreme ginger di sconcau che è una jvo...giusto?
    e i lagfix vengono tolti perchè viene ripartizionato..
    nel file della jvk che mi hai lincato manca il file pit, all interno ci sono i file csc pda e phone ..quale devo usare?
    per rimettere ilagfix poi seguo la guida di genn o c'è un altra guida con ginger?
    scusa le tante domande[/quote]

    stai seguendo la guida? per il file pit e Odin nuova versione c'è un link...scaricati tutto quello che ri serve, poi cominci
    no per il lag è tutto cambiato con ginger... nelle drawer della rom ( lista applicazioni) troverai un'app. che si chiama ext4, basta che ci clicchi, e ti propone la conversione ( c'è un primo mess. che sembra un errore dagli ok e continua)... per attivare i tweak serve l'app di damian venduta sul market a 1 euro[/quote]

    ok ho scaricato tutto adesso faccio caricare la batteria al 100 % poi inizio...ma i tweak a cosa servono di preciso?quell'applicazione che mi hai detto da 1 euro come si chiama?

    poi una domanda..come ti trovi tu con questa rom, nel senso fluidita?durata batteria?crash?
    tue impressioni in generale, qualche bug riscontrato[/quote]

    se posto una cosa qui è dopo averla provata ed esserne rimasto soddisfatto... chi mi conosce sa che posto solo cio' che uso e con la vecchia extreme su froyo ci ho fatto 5 mesi e moltissimi mi hanno seguito.. la rom nessun bug... al momento il kernel di damian che monta la rom non legge i dixx con l'app. di samsung ma sta risolvendo e cmq leggi al primo post, dove spiego tutto...
    non essere frettoloso, altri kernel arriveranno e tutto si risolverò...l'app se proprio vuoi attivare i tweak si chiama gingerbread tweak, un click e sono attivati fino al prox riavvio...nessun crash se uno fa le cose come deve, e cioè non fa restore di dati di sistema che appartengono a froyo, oppure se si passa da un kernel ad un altro in continuazione... la batteria nella norma, ma io sono uno che una ricarica anche di mezz'ora se posso la do', quindi non saprei con il tuo utilizzo..provala e poi vedi
     
  11. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    stai seguendo la guida? per il file pit e Odin nuova versione c'è un link...scaricati tutto quello che ri serve, poi cominci
    no per il lag è tutto cambiato con ginger... nelle drawer della rom ( lista applicazioni) troverai un'app. che si chiama ext4, basta che ci clicchi, e ti propone la conversione ( c'è un primo mess. che sembra un errore dagli ok e continua)... per attivare i tweak serve l'app di damian venduta sul market a 1 euro[/quote]

    ok ho scaricato tutto adesso faccio caricare la batteria al 100 % poi inizio...ma i tweak a cosa servono di preciso?quell'applicazione che mi hai detto da 1 euro come si chiama?

    poi una domanda..come ti trovi tu con questa rom, nel senso fluidita?durata batteria?crash?
    tue impressioni in generale, qualche bug riscontrato[/quote]

    se posto una cosa qui è dopo averla provata ed esserne rimasto soddisfatto... chi mi conosce sa che posto solo cio' che uso e con la vecchia extreme su froyo ci ho fatto 5 mesi e moltissimi mi hanno seguito.. la rom nessun bug... al momento il kernel di damian che monta la rom non legge i dixx con l'app. di samsung ma sta risolvendo e cmq leggi al primo post, dove spiego tutto...
    non essere frettoloso, altri kernel arriveranno e tutto si risolverò...l'app se proprio vuoi attivare i tweak si chiama gingerbread tweak, un click e sono attivati fino al prox riavvio...nessun crash se uno fa le cose come deve, e cioè non fa restore di dati di sistema che appartengono a froyo, oppure se si passa da un kernel ad un altro in continuazione... la batteria nella norma, ma io sono uno che una ricarica anche di mezz'ora se posso la do', quindi non saprei con il tuo utilizzo..provala e poi vedi[/quote]

    ultima cosa ma i tweak a cosa servono di preciso?
    non abilitandoli cambia qualcosa?
    fra poco inizio il flash
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    puoi tranquillamente evitare di attivarli...e cmq non serve fare tutto e subito
    tipo appena messa la JVK il telefono si avvia e funziona tutto..magari ti piace così con ginger puro..puoi a quel punto flashare la JVO stok e restare così... altrimenti vai di kernel e poi la rom... insomma puoi fare come vuoi... l'app se sei curioso la scaricherai dopo, ma puoi evitare di attivare i tweak, non ho riscontrato benefici pratici

    ps: stamattina è uscito un update di speedmode, anche lui sta arrivando con un kernel stabile, quindi anche se riscontrassi dei problemi, presto ci saranno alternative valide al damian
    buon flash
     
  13. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    La sto provando da ieri sera (ore 22), per la batteria direi che siamo quasi vicini alla 2.2.1 originale con le stesse condizioni di utilizzo.
    Questa Rom la trovo molto bella e funzionale, nessun crash al momento, vi terrò aggiornati.

    Alex
     
  14. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    domanda : volevo provare gingerbread stock fino a domani e poi installare la rom extreme..ma dopo che ho installato la jvk adesso flasho la jvo?
    grazie
     
  15. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    e un altra cosa..installando ginger stock non si puo avere la partizine in ext4 vero?
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no tanto se devi provare fino a domani puoi tenere la jvk..cmq con odin ci vuole poco.. no naturalmente i permessi di root come il lagfix sono una prerogativa del kernel modificato
     
  17. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok allora la provo fino a domani mattina ...se mi trovo bene magari tengo questa per un po e ti chiedo alcune cose se non è troppo disturbo...grazie della pazienza
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se ci sono nessun problema..cmq hai visto nulla di complicato..se vuoi provare la rom, poi non appena sfornano il firmware itv di ginger, monteremo su quello la rom, ma avrai sempre la possibilità di avere la stock
     
  19. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ciao kalabro allora sto provando la jvk stock e non mi dispiace per ora, adesso volevo mettere la jvo ma mi dicevi di quel probrema che non fa bene il repartition?
    come devo fare?
    grazie
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, nessun problema adesso.... ormai da froyo sei passato a ginger con JVK per cui non ci sono piu' problemi... metti i file su odin seguendo sempre il primo step della guida, quindi cliccando su repartition, ormai anche se con la JVO non lo esegue nella pratica, i file di froyo li hai eliminati già e il telefono è ripulito... ma non vedrai differenze sostanziali se metti la JVO stock ( ma avrai l'ultimo firmware disponibile rilasciato), le differenze le vedrai se metti il kernel ( step 2) e poi monti la rom di sconca (che è su base JVO)... se poi non ti piace, potrai sempre riflashare la JVO con odin

    spero di essere stato chiaro...ciao