Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tablet acer a500 navigare tramite il cellulare?????

Discussione in 'Acer Tablet' iniziata da mauri017, 10 Mag 2011.

  1. mauri017

    mauri017 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho il tablet acer a500 ed il nokia n8 ...volevo collegare il tablet al nokia tramite cavo usb o bluetooth e navigare su internet (tramite il cellulare)..si puo fare? e come?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  3. mauri017

    mauri017 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie..speriamo....cosi posso usare il cellulare come access point. ciao
     
  4. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Non devi aspettare nessun aggiornamento, io ho un LG optimus one, lo imposto come hotspot wifi ed il mio iconia lo vede tranquillamente e navigo alla grande. Non dipende dal tablet ma dal telefono, se esiste un'applicazione per il nokia che lo abilita a Hot spot tutto andrà bene.
     
  5. mauri017

    mauri017 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    esiste joukispot ma crea una rete ad hoc che il tablet non riconosce.tu che programma usi? grazie
     
  6. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Nessun programma particolare, imposto il telefono come Hot spot (funzione di default da froyo), poi accendo il wifi sul tablet e mi ritrovo il segnale prodotto dal LG optimus one gli dico collega ed il gioco è fatto.
     
  7. mauri017

    mauri017 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie vediamo se il nokia n8 fa pure questo
     
  8. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    si fa senza problemi tramite hot spot da telefono senza aspettare 3.1
     
  9. mauri017

    mauri017 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie, potresti indicarmi come??
     
  10. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    alura:
    abilita la funzione di thetering (o hotspot o access point o come si chiama dal tuo telefono) poi controlla sul tuo tel se puoi farlo da wi fi o devi collegare x forza da usb

    in iconia basta aprire il wi fi e nelle proprità wi fi scegliere la connessione appena creata dal telefono
     
  11. mcgregorys

    mcgregorys Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ho un iconia A500 e vorrei sapere due cose... perchè non posso navigare in internet con la "chiavetta"?... la seconda domanda è, visto che solo dopo l'acquisto ho scoperto che diversamente da quanto detto dal venditore l'A500 prevede solo la predisposizione per l'alloggiamento slot Gsm scheda sim, potrei comprare il necessario e metterlo in funzione? grazie a tutti!!! Riccardo
     
  12. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    il negoziante evidentemente non ne sa mezza....
    comunque:
    il modulo gsm è previsto (ma anche in acer sono molto indecisi se metterlo o meno in vendita) e l'alloggiamento e a fianco ove vengono poste le schede sd.
    non puoi navigare direttamente in chiavetta perchè l'opzione è stata "castrata" dai produttori (su richiesta degli operatori, ovviamente che guadagnano di più se fai abbonamenti specifici e molto più cari....), MA si può provare a rootare e installare un po' di codice per fare vedere alcuni tipi di chiavette direttamente (huawei) un procedimento un poco laborioso.... alternative...
    access point fatto col cellulare (abbonamento dati cellulare)
    ti comperi un router portatile con ingresso usb compatibile a chiavetta (circa 80 euro) ed usi la chiavetta lì collegando il tablet alla rete testè fatta...io uso gli ultimi due metodi.
     
  13. ciriman

    ciriman Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    in riferimento al titolo della discussione, anche io ho questo problema... è possibile navigare col tablet collegando via blutooth un cellulare e usarlo come modem ??? con un PC è possibilissimo e banale.. credo sia un qualcosa di altrettanto banale se il tablet è predisposto al blutooth! Invece? sapete dirmi se possibile? e come si procede? ...NON mi riferisco alla condivisione wi-fi della rete internet del cellulare. VORREI USARE IL CELLULARE (nokia nel mio caso) COME MODEM collegandolo via blutooht.

    grazie mille per l'attenzione!
    ciao ciao!
     
  14. tracybrser

    tracybrser Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie..speriamo....cosi posso usare il cellulare come access point. ciao
     
  15. saacbeser

    saacbeser Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie vediamo se il nokia n8 fa pure questo
     
  16. simone69

    simone69 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragzzi io ho un Blackberry e non ha la funzione Hot spot ' posso colegare attraversu USB e navigare con a500?

    Ciao a tutti grazie in anticipo ;)
     
  17. simone69

    simone69 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, io oggi ho risolto con key Vodafone wifi , funziona ovunque costa poco ed e' piccolina :eheh:

    Ciao ciao!!!!!!!
     
  18. lenteen

    lenteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    :mmm:
    It seems that the bluetooth is the only method to connect
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gen 2013