Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con aggiornamento rom 15/5/2011

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da rug90, 29 Mag 2011.

1. rug90

rug90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho rispontrato un problema nell'aggiornamento del mio liquid e con la rom uscita sul sito ufficiale acer :'( :'(
    seguendo tutta la procedura nel pdf si carica fino a metà dopo di che si blocca e mi da il seguente errore:
    assert failed: apply_patch_check("/system/app/nemoplayer_DRM.apk","8e76c11a92....)
    E:error in /sdcard/update.zip
    status 7
    cosa vuol dire?
    e come faccio a fare l'aggiornamento :D
    grazie a tutti in anticipo!

2. maxgreco1

maxgreco1 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema, speriamo che qualche guru sappia risolvere il problema...

3. maxgreco1

maxgreco1 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ma proprio nessuno che ha avuto il nostro stesso problema o magari chi sa come risolverlo?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Già risposto su un altro 3D a questo problema. lì s'ipotizzava che forse ci sta qualche problema per chi ha la recovery modificata (malez) opure che abbia il root del terminale ???
    sinceramente ne dubito... ma tentare non nuoce. quindi se ne avete tempo e voglia, tentate di rasare del tutto il sistema reinstallando la build ufficiale froyo, poi l'aggiornamento. e fatte sapere se funziona o meno.

sinceramente penso più in un errore nel pacchetto... mah

5. maxgreco1

maxgreco1 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho visto la risposta anche dall'altra parte, comunque a sapere che la patch avesse :ehehmodelle modifiche importanti si potrebbe fare un tentativo ma visto che non si conosce il changeloog lascio stare anche perché sono in attesa di una ginger stabile per flaschare e quindi questa patch non mi servirebbe a nulla, grazie comunque per la risposta speravo che la soluzione fosse più semplice tipo disattivare o attiva qualche roba che magari io ignoravo ma se per provare devo fare quello che dici, ti ripeto per ora aspetto. ihih

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Giustissimo... penso un mesetto e poco più e tutte le ginger saranno stabili. Quindi in efetti se sta tranquillo cosi... almeno eviti di stare sempre in attesa di qualche bughettino non grave ma fastidioso.
    giusta valutazione per chi non vuole smanettare troppo xD

7. maxgreco1

maxgreco1 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sì diciamo che il mio interesse principale sarebbe la durata della batteria che con froyo acer arrivo a malapena a fine giornata con le ginger attuali invece dovrei viaggiare con doppia batteria speriamo migliorino almeno sotto questo punto di vista, comunque il sistema android è ancora sconosciuto x questo un esempio non avevo credito per internet e continuava ad uscirmi l'avviso di mancata connessione dati x aggiornamento e nella tendina sopra c'era il simbolico di un robittino android nero ci clicco sopra e mi porta nel menu di ricerca aggiornamento che era ovviamente disabilitato, proprio per non consumare corrente, ergo lui cercava lo stesso quindi anche quando c'è rete senza volere lui consuma uguale senza motivo e senza abilitazione questi sono sprechi di corrente e chissà quanti altri ce ne sono.... X questo dico che ancora è sconosciuto almeno sui meccanismi di esecuzione di alcune attività penso che con un migliore utilizzo del sistema x queste cosa già raddoppierebbe la durata!

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh, non sempre come sembra :D
    Mo ti smonto la teoria :p questi processi dovrebbero stare memorizzati nella cache, cioè, stanno in efetti chiusi e non consumano, ma il sistema li tiene salvati nella cache di sistema, per non avere da riefettuare tutto da capo.. quindi al contrario risparmiano la batteria.
    però nelle build del acer spesso qualcuno rimane in efetti attivo in background... quindi per differenziarli, vai nel menu applicazioni, quella voce che dice in esecuzione (o qualcosa dal genere, comunque quello che ti indicata la ram in uso e quella libera sotto. Almeno su ginger è cosi, e non ricordo su froyo. Ma penso sia uguale) . Comunque li vedi le app in esecuzione, e premendo menu quelle in background, con la scritta sotto, aprendole, che sono memorizzati nella cache, quindi in efetti non al momento attive).
    controlla, vedi se ci stanjo app del acer che non usi, e fon un semplice root e l'app root explorer le leviamo proprio.. cosi risparmi.