Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UPDATE...ARRIVA LA BLACK 5.0 SU BASE 2.3.4 JVP

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 3 Giu 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Come la extreme rappresenta il massimo ( per gli amanti dei lavori dello sconcauteam ) per una rom piena di colore, la Black ne rappresenta la pietra miliare per gli amanti dei toni Black... una rom decisamente da provare che grazie all'ottimizzazione di moltissime app. e ai colori di base scura è sicuramente molto performante, veloce e parca nei consumi... per chi fosse interessato, QUI troverete la presentazione, le spiegazioni, il download e la guida tutta in italiano per installarla, oltre naturalmente a tutto l'appoggio e il sostegno in caso di problematiche, dubbi o altro... un saluto agli utenti di tuttoandroid

    UPDATE 5.0 LEGGETE TUTTA LA PAGINA DI PRESENTAZIONE
     
  2. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    a chi piace il cellulare scuro è il massimo.

    provatela ihih
     
  3. Shaw

    Shaw Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Consigliatissimo, la migliore Black by Sconcau ;)
     
  4. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    R: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    forse forse dopo 5 mesi di extreme frigo stavolta provo la black
    :D

    Tapatalk
     
  5. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Melis anche io sono nella tua condizione, con la extreme che funziona egregiamente e con ginger black pronto per l'uso.. aspettare ancora che esca una versione e un kernel stabile?
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    dopo 10 giorni posso solo dirti che i kernel vanno già bene.. è chiaro che sono soggetti a migliorie costantemente, ma nulla nel cell non funziona attualmente, quindi puoi flashare tranquillo... tranne il primo passaggio a ginger che ripulisci, poi le rom sono no wi.pi, quindi potrai passare da black a extreme se non ti piace.. come pure mettere il kernel stock ( samsung) che troverai nella rom se proprio non ti troverai bene con il Damian che le rom usano, ma se lo abbiamo messo un motivo ci sarà :)
     
  7. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    allora un consiglio:
    1) nel frattempo in attesa di fare il passo ho copiatola rubrica nella scheda sd (file .vcf), quindi non dovrebbero essere toccati dalla installazione ginger.
    2) Per le applicazio ho fatto un backup con titanium delle app utente che per me sono 60. Il fatto è che non trovo poi queste 60 nella voce restore. forse devo selezionarle con il filtro e poi selezionare
    : "ripristino di tutte le app e i dati" (che sono proprio 60 dopo aver applicati il filtro app utente)
    3) non ho capito se questa ginger black formatta tutto, se sia wipe, (qindi anche titanium e i backup), oppure copia solo i file di sistema. quindi devo traferire le app sul PC o sulla sd?

    Poi una domanda: Che cosa cambia VERAMENTE nel passaggio a ginger?
    Saluti da una domenica di pioggia..
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    cominciamo dall'ultima, cambia che si va avanti, il cell adesso senza lagfix va bene, con il lagfix io noto variazioni in quadrant non nell'uso quotidiano... il vantaggio è che tutte le app oramai le stanno ottimizzando per ginger, il mondo android va avanti e non si ferma, per cui decidi tu se vuoi aggiornarti o no.....
    la rom ( black o extreme che sia) è no wi.pi, ma tu per arrivare a metterle devi passare da froyo a ginger flashando un firmware originale che ti formatta il cell..nonostante tutto io ho potuto constatare che non tocca la sd interna da 6 giga, quindi mi sono ritrovato tutte le cartelle compreso il backup di titanium.. la rubrica su sd va bene, ma che ti costa salvare una copia anche su pc nel caso succedesse qualcosa che ti costringesse a azzerare il cellulare? è questa ipotetica e lontana ma possibile possibilità che ci spinge ogni volta a dirvi di salvarvi in maniera ordinata sul pc i dati al momento che fate passaggi importanti... anche la cartella del backup di titanium, ci vuole un minuto a salvarsene una copia datandola sul pc..fatevi una cartella galaxy s :)
    non fare l'errore di fare il restore dei dati di sistema ( ti ritroveresti dati di froyo su ginger e il cell comincerebbe a riavviarsi), il mio consiglio è di valutare realmente delle 60 app che dici di avere quali veramente ti servono o che contengono dati di cui hai bisogno altrimenti fai il restore della sola app... non i giochi ovviamente hai dei dati come i livelli che ti servono per non ricominciare daccapo..insomma ragazzi basta usare il buonsenso.. le cose che facciamo sono sicure e ripetute ogni giorno, ma anche se raramente tutto puo' accadere.. in quel caso se avete i dati salvati, ci vorrà qualche mninuto di piu' ma recupererete tutto

    scusa la lungaggine, ma spero di aver chiarito qualcosa a te e ad altri che leggeranno
     
  9. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Scusa ma non ho capito

    "... altrimenti fai il restore della sola app... non i giochi ovviamente hai dei dati come i livelli che ti servono per non ricominciare daccapo.."

    un'altro dubbio che spero sia didattico e generale:
    i dati della posta, dell'operatore del telefono, degli sms, ecc.. devo cercarli e appuntarli a penna oppure c'è un modo diverso? Ricordo che ci misi un bel po di tempo per mettere tutto a posto. Ho paura di piallare tutto e dimenticare dati essenziali.
    Ho comunque fatto un mese fa un backup della extreme su pc, male che vada ripristino tutto..
     
  10. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    notizie sulla durata della batteria?
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM


    scusa te, non volevo metterti in confusione, fai pure il restore delle app e dei loro dati, ma non dei dati di sistema...
    i dati della posta intendi nome utente e pw? beh' certo li devi ricordare, ma quelli li puoi anche fare da restore, così come le pw degli accessi wi,fi se ne hai tanti.... gli sms, non li ho mai salvati e non saprei..l'operatore no problem, esiste l'app apn italiani gratuita che te lo fa in automatico, basta che metti il tuo operatore.... senti con le cose fatte x bene, 1 ora x sistemare tutto, ma poi le cose le sistemerai con calma..l'esperienza mi insegna che utilizziamo al max 15 app con frequenza, le altre le abbiamo tanto per...averle :)
     
  12. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    scusa Kalabro ma come faccio a fare questo che mi hai scritto: "dati della posta intendi nome utente e pw? beh' certo li devi ricordare, ma quelli li puoi anche fare da restore, così come le pw degli accessi wi,fi se ne hai tanti."
    1) come faccio a a riportarli da restore?
    2) la batteria come si comporta? Dura come con la extreme oppure andrà migliorando con i futuri kernel?
    Ciao Grazie!
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    1) c'è una guida sull'utilizzo di titanium, in pratica quando aprirai titanium vai su back e restore, x quanto riguarda l'individuazione delle app. guarda le icone sulla sx.... riconoscerai quelle che ti servono
    2) la batteria dipende da molte variabili, ma va bene, io non noto differenze rispetto a prima
     
  14. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    forse non avevo capito:
    intendi che i dati posta, wifi, ecc DEVO ricordarli e non possono essere rimessi con la procedura di backup titanium?
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    possono essere rimessi con i restore di backup di titanium, ma non ricordo i nomi delle app, so solo che guardando le icone e i loro nomi le riconosco ogni volta....
     
  16. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    posta wifi, ecc... comunque non sono app utente ma dati giusto?
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Si, giusto

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  18. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    allora non azzarderò un restore etrascrivo a penna..
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    io ho fatto il restore di tutte le pw dei wi.fi ne ho almeno 10, il memo con una 50ina, dei preferiti del broswer e nessun problema..una cosa sono i dati delle app. e una cosa i dati di sistema... a mano ho rimesso solo nome e pw di gmail ma xchè faccio prima :)
     
  20. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: NUOVA BLACK SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    ok kalabro, mi piacerebbe, ma come si fa? Se faccio backup dati sistema rischio sovrapposizione froyo con ginger. Titanium fa la distinzione tra dati sistema e app utente. Per non sbagliare ho fatto solo backup app utente.