Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazione per rilievi GIS con GPS

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Star84, 30 Mag 2011.

1. Star84

Star84 Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

Lo studio di ingegneria per cui lavoro comprerà a breve un acer iconia W500 da usare per rilievi GIS; la cosa che ci fa desistere da prendere la versione Android rispetto a quella Winzozz è appunto l'ignoranza in fatto d esistenza di programmi (come Arcpad) che ci consentano i rilievi GIS direttamente su corografia (piuttosto che catastale) georeferenziata o similari...

Qualcuno mi sa dire se esistono programmi android che permettono questo??

Grazie

Saluti

2. rabza

rabza Worker Droid

Iscritto:
    26 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    Ho visto che esistono alcune app per rilievi architettonici ma non so se lavorino approfonditamente con gps. Le trovi segnalate qui sul forum.

In ambito geologico so che esistono questi software ma in settore tablet non saprei proprio, per quel che riguarda android poi sono abbastanza scettica...

Più che un tablet quindi forse era meglio la soluzione netbook/notebook a scapito però della portabilità.

Altra questione esiste sul livello di precisione nella rilevazione della posizione seppur su carta georeferenziata ma suppongo essendo uno studio di ingegneria che ci abbiate già pensato parecchio :)

Quindi in linea generale mi verrebe da suggerirti di più un ambiente windows seppuir a malincuore in quanto vedo una maggior portabilità tra piattaforme e quindi una maggiore possibilità di trovare qualcuno che sappia scriverti eventualmente un programma apposito.

Vado ovviamente a sensazione. :dent: