Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ho provato e riprovato ma nulla ...cancello tutto e riprocvo lunedi' con un amico...grazie comunque.
     
  2. alexandros85

    alexandros85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti..la mia ragazza ha acquistato un Lg Optimus Gt durante l'aggiornamento è rimasto bloccato al 38 percento per più di 50 minuti..l'ho staccato, ho staccato la batteria e riacceso, rimane sulla schermata del logo Lg e non va oltre..ho provato un hard reset, nulla..collegando il telefono al pc e ritentando l'aggiornamento mi dice che il telefono possiede già l'ultima versione..che faccio????
     
  3. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ciao avà già la 2.1 installa direttamente la 2.3 seguendo la guida credimi è molto più fluido della 2.1
     
  4. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho portato in assistenza, 2 settimane ed è tornato con la 2.1b Italia! ;) Per l'uso che ne farà la tua ragazza ti sconsiglio di mettere Rom, basta il Root e link2SD... Ciao!!! :birra:
     
  5. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Io purtroppo continuo a non riuscire ad installare l'aggiornamento alla 2.3 ,quando poi vedo i video su youtube sul funz. della cyanogenmod mi girano veramente,un mio collega mi ha detto che lui è riuscito ad installare sull'optimus una rom alternativa inserendo un emulatore di pc e copiando poi dei file o qualcosaltro...pero' non trovo la guida,qualcuno sa mica darmi qualche dritta al proposito.
    Con la Guida di andreagaddi non riesco proprio oO
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    non esistono molti modi per installarla, o tramite fastboot o tramite recovery una volta installata!

    Il metodo da te descritto penso sia inesistente. E' possibile installare un emulatore di android sul pc per provarlo ma non viceversa! Fatti spiegare dal tuo amico il procedimento perchè molto probabilmente avrà usato il pacchetto sdk di android!
     
  7. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    appena lo vedo gli chiedo meglio cosi' magari insieme cerchiamo di fare chiarezza ihih
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
  9. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    devi cambiare hxxp in http

    ps hai sbagliato post scrivi in quello giusto relativo a gingerbred
     
  10. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ossia?
    inoltre http o meno non funziona!!!!
    come cavolo devo fare ad installare sta 2.3 su sto cavolo di gt540
     
  11. ignazio991

    ignazio991 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho aggiornato alla 2.1 europearootato sto cancellando le app preimpostate inutili e volevo sapere se era possibile cancellare da sistem il file maps.apk che occupa una cifra senza danneggiare il mio gt... (premetto che non me ne frega niente del gps:)
     
  12. Salzo

    Salzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto e vorrei fare per la prima volta il passo ad uno smartphone (ho ancora l'antiquato n7o ahhhhhhh ). Ho letto varie recensioni in giro e il gt540 almeno dall'esterno sembra fare al caso mio: costo non elevato, buone prestazioni, gps, wifi, riparto multimediale piu che buono.

    Voi cosa mi dite? La differenza con l'optimus one si nota?

    Grazie :D
     
  13. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    salzo tra i due io ti consiglio l'one che ha lo schermo capacitivo e poi sembra che sara' aggiornato a gingerbread dalla casa madre almeno non devi sbatterti a modificare rom. :pazzo:
     
  14. Salzo

    Salzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Grazie della risposta :D
    Cmq, per curiosità, ho letto il giro del problema per il gt540 del trasferimento delle applicazioni alla sd. E' stato risolto con gli aggiornamenti?
    Perchè se non è possibile metto completamente da parle l'idea di prendere il gt.

    Grazie ancora :D
     
  15. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Problema con micro SD

    Ciao a tutti, è una stupidaggine, ma potrebbe esservi utile!
    Ho cambiato la micro SD originale (da 2 GB con classe non specificata) in una da 8 GB classe 4, su tutti i forum e test vari ho letto che l'accoppiata è perfetta, ma non è stato così.
    Io per lavoro ho necessità di registrare le conversazioni ed uso un app : PhoneTapper, che è l'unica gratuita che registra sia la voce in entrata che in uscita!
    Morale della favola con la scheda 8 GB classe4 dopo un minuto la conversazione entra in attesa per 5-6 secondi per poi riprendere, ho fatto i test sulle sd e quella originale ( con 5 misurazioni) ha una media di 6,3 MB/s la 8 Gb class 4 ha una media di 5,6 GB/s !
    Io credo che la colpa sia della velocità in scrittura, qualcuno ha altre idee?
    ( Ho android 2.1 originale non root)


    Grazie , ciao


    -------------Aggiornamento---------------------

    Come non detto, provata altra sd classe 4 e và ad una media di 8,9 MB/s ! quella precedente probabilmente era difettosa.
     
  16. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Una sd di classe 4 significa solo che ha una velocità di scrittura minima di 4 mb/s quindi è ovvio che ogni sd avrà una velocità di scrittura diversa! e' solo garantita la velocità minima non la massima!
    Prova a cambiare marca di sd o prenderne una di classe 6 o 8 che sei sicuro di avere una velocità di scrittura sufficiente!
     
  17. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, sono stata assente dal forum per un bel pò di tempo...il lavoro mi ha tenuto molto impegnata...ho perso il filo del discorso per quel che riguarda l'aggiornamento ad Android 2.1. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se si riesce a fare l'aggiornamento originale (non voglio root) senza compromettere il gt?
    Vi ringrazio molto per l'attenzione.
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, guarda, è semplice: collega il GT al PC col cavetto USB e fai partire PC Suite per l'aggiornamento :)
     
  19. toto95

    toto95 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma c'e' una guida per installare la rom 2.2 o 2.3 per il mio lg optimus gt540 con 1.6 originale?
    Grazie a chi mi risponde. ???
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    C'è proprio in questo forum ;)