Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, puoi descriverci le difficoltà che incontri?
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, chiediamo e ti facciamo sapere!
     
  3. pippo121212

    pippo121212 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un problema con il PBAP del mio LGP500. Praticamente quando collego il telefono al bluetooth dell'auto il 90% delle volte non mi scarica la lista delle ultime chiamate presente sul telefono. Il problema non dipende dall'auto in quanto con il mio vecchio telefono ed altri provati (anche android) non hanno mai avuto questo problema e non dipende neanche da un guasto del mio telefono in quanto posseggo 3 LGP500 e il problema l'ho riscontrato con tutti (sia con firmware V10E_00 sia con i precedenti). Il problema come detto sopra non succede sempre ci sono dei giorni (pochi) in cui la lista chiamate viene scaricata correttamente dopo qualche secondo dall'accoppiamento.

    Aiutatemi grazie!
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il telefono è operatore o open market?
    Se è operatore è normale che non sia possibile aggiornarlo (c'è da attendere ancora un pochino per il salto alla 2.3). Se invece è open market, fai un ripristino del telefono e poi ricontrolla la versione
     
  5. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    per chi voleva sapere le tempistiche dell'assistenza... sono circa 40 giorni che ho spedito il cell e ancora non me lo hanno riconsegnato.
    E' piuttosto fastidioso dato che sto usando un vecchio cell senza android :)
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao tespiegos, è una tempistica mooolto strana quella... Hai controllato sul nostro sito per vedere dov'è il tuo terminale? L'hai portato presso un centro di raccolta ufficiale LG o in un centro di raccolta qualsiasi?
     
  7. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    l'ho portato al negozio dove l'ho comprato e loro mi dicono di averlo spedito ad LG.
    come posso verificare sul sito dove è il terminale?
     
  8. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    rettifico, sul sito mi dice:
    4G RETAIL S.R.L.
    Preferenza :
    Promessa :
    Repair is receipted : 03/05/2011
    Repair is completed : 04/05/2011 00:00:00

    quindi è riparato ma ancora in negozio non sembra esserci.
    Proverò a ripassare questa sera :(
     
  9. Paolo95tdp

    Paolo95tdp Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questa community e volevo chiedere una cosa sul mio lg optimus p500...
    Oggi volevo aggiornare il firmware 2.2 di android con il programma LG Pc suite IV....
    Quando ha cominciato ad aggironare tutto Ok, poi arrivato circa al 50% Al cellulare è venuta fuori una schermata verde con scritto Emergency Mode... E non si poteva fare più niente a quel punto! Allora ad un certo punto si spegne il cellulare e il pc mi da che l'aggiornametno è finito, accendo il cellulare e rimane fermo sulla schermata di caricamento, tolgo la batteria, la rimetto e stavolta funziona ed il firmware ora è 2.2.1.... Ora xò va un po piul lento! Non vorrei fosse successo qualcosa di grave, iltelefono lo ho anke appena comprato!! Aiutatemi...
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ti consigliamo di controllare che non ci siano blocchi strani nel PC come firewall o altro :)
    Nel caso in cui ci fossero ancora problemi ti consigliamo di usare il pc sync per aggiornare il tuo Optimus One
     
  11. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    finalmente mi hanno restituito il cell e mi hanno sistemato il problema dell'audio.. l'unico problema è che non mi hanno sistemato quello della polvere sotto lo schermo anche se c'era scritto nella bolla per l'assistenza!
    Il negoziante mi ha detto che l'unica cosa che potevo fare era di rimandare il cell in assistenza ma non avevo voglia di aspettare un altro mese, pertanto lo riporterò più avanti,entro i due anni di assistenza, però dopo tutta questa attesa è un cosa piuttosto scocciante! mah
     
  12. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

    mi è arrivato ieri bello-bello il nuovo O1... lo testo, ci ca**eggio tutto il giorno e mi reputo più che soddisfatto del mio acquisto.

    .. quando..

    nel mandare un messaggio mi accorgo che a rispondermi è un altra persona... Sì! è così che sono venuto a conoscenza del bug del 2.2 sugli SMS.

    quindi sono corso ai ripari al grido di UPGRADE! ... il problema è che il software di LG, B2(..qualcosa), dopo aver riconosciuto il celll e d installato i driver USB mi dice che non vi sono aggiornamenti.
    In altre parole non riesco ad upgradare la 2.2.2 in nessun modo.

    NON credo di avere un cell. brandizzato, ma per esserne sicuro da cosa lo vedo?

    Pensavo di riuscira a forzare l'aggiornamento... tipo inserendo la ROM nella SD ed forzando un recovery (quello ufficiala, non ho fatto nessun hack sul terminale) magari chiamandola "UPDATE.ZIP" o raba del genere, riuscire a fargliela mangiare...

    qualcuno sa se è possibile farlo e soprattutto dove trovare un link da cui scricare la ROM ufficiale LG 2.2.2?

    Grazie in enticipo a tutti.

    CIao
     
  13. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Risolto...
    il PC Suite IV è la suite windows che ti installa oltre al pacchetto driver, anche la vera e propria Suite per la sincronizzazione, backup ecc... premendo "verifica aggiornamento Firmware" effettua la verifica online del terminale e poi ti apre B2CApp per l'aggiornamento... che, ovviamente ti conferma che il telefono è aggiornato... :censura:

    Allora, girellando per intenet, mi sono trovato ad una "GUIDA per OPTIMUS ONE KDZ".
    KDZ è un software di recovery per terminali LG. Ho scaricato l'ultimo firmare ufficiale 2.2.2 di LG e, seguendo attentamente la guida, in pochissimi passaggi SENZA USO DI STRINGHE, ho flashato il telefono alla nuova versione.... tempo impiegato: 15-20 min. :gulp:

    Avendo installato la vers. 2.2.2 non potro ROOTtare il treminale... pazienza... volendo alla stessa maniera, potrò scaricarmi una vecchia ROM, sempre formato KDZ e riflasharla per poi ROOTtare il terminale e installare una "custom" ROM cucinata da chissà chi... per adesso tengo questa che mi ha rimosso (almeno spero) il bug degli SMS, e attendo la 2.3.3 confermata per giugno. :p

    Grazie a tutti

    CIao
     
  14. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    @LG
    Qualche news sull'aggiornamento ad android 2.3?
    dovreste avere in mente la data ormai..siamo a giugno :)
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
  16. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Eheh, perdonaci :p

    Comunque nessuna news per Optimus One: ad oggi sappiamo fine mese/inizi luglio. Se ci saranno news ve le comunicheremo direttamente ;)
     
  18. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ok aspetteremo :(
     
  19. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    chissà se LG Svizzera è precisa come gli orologi con le scadenze ihih
     
  20. lampomiao

    lampomiao Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    E' circa 4 mesi che posseggo un optimaus one e martedì lo porterò per la seconda volta in assistenza per lo stesso motivo, ovvero, il pulsante del ritorno indietro di una pagina (il lato destro di quello centrale), non funziona più.
    Neanche a martellate riesco a tornare indietro.
    La fregatura di questa situazione e che se apro un applicazione e torno alla schermata principale, quando ritorno all'applicazione precedente rimango bloccato al punto da cui ero uscito precedentemente, senza possibilità di modificare qualcosa.... a meno di spegnere il telefono.

    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

    A presto

    Max