Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non invio più le mail dall'ace!

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Feffe, 10 Giu 2011.

  1. Feffe

    Feffe Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con le impostazioni email del telefonino.
    Inizialmente - dopo l'sms autoconfigurante della tim, poi della samsung, e dopo ancora con l'attivazione della tim x smartphone - riuscivo sia ad inviare che a ricevere le mail dal mio account yahoo, poi di punto in bianco le mail continuavano ad arrivare, ma non riuscivo più a inviarle, restavano su "posta in uscita".
    Al 119 mi hanno fatto cambiare delle impostazioni dell'account email ma il galaxy ace non ne voleva sapere di salvare le modifiche...selezionavo "Fatto", spengevo e riaccendevo, ma le impostazioni rimanevano quelle precedentemente impostate (non da me). Perchè? come posso fare a impostare manualmente le impostazioni che voglio io e a farle poi salvare dal telefono? mille grazie!
     
  2. rabza

    rabza Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    Pure io sull'ace ho la tim e l'opzione tim per smartphone e tutto mi funge.
    Quando cambi le impostazioni e poi spegni e riaccendi queste dovrebbero tornare quelle che avevi prima perchè a quanto pare la sim che hai nel tel le reimposta in automatico.
    Che app usi per gestire le mail yahoo?
    Io uso l'apposita app "Yahoo mail" che autoconfigura pop, imap e quant'altro per l'invio e la ricezione delle mail.
    In pratica uso l'app integrata di google solo per gestire l'account hotmail.
    Per gmail uso l'app gmail e per yahoo uso l'app yahoo.
    Si tratta di una rottura avere un'app per ogni account però essendo dedicate garantiscono una migliore configurazione dei parametri dei server di posta.
    Una cosa che mi sento di sconsigliarti è l'uso del servizio web per inviare la mail perchè con lo schermo piccolo dello smartphone e la maggiore difficoltà di uso della tastiera virtuale rendono tutta la cosa estremamente macchinosa(zoom, scroll... :pazzo: )
     
  3. Feffe

    Feffe Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao Razba!
    quindi mi consigli di installare Yahoo Mail per Android? e dovrebbe funzionare senza problemi?
    Gmail funziona, e ci accedo tramite l'icona già presente sull'Ace "Gmail"...mi vedevo quasi costretta a impostare dal computer l'inoltro automatico delle mail da Yahoo a Gmail...ma forse è esagerata come soluzione.
    In effetti avevo anche pensato di accedere alla posta di Yahoo tramite il browser internet ma è come dici te, è tutto talmente microscopico che si fa una gran fatica a inviare le mail...!
     
  4. rabza

    rabza Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Si ti consiglio di provare l'app di yahoo anche alla luce del fatto che è gratis ;) Se proprio non ti funziona o non ti piace la rimuovi. Diciamo che io sono contraria ad un solo programma per gestire più account diversi, mi mette troppa confusione. Dividendo ogni account con la sua app è sempre tutto in ordine. :cool:

    Poi sta a te scegliere il metodo migliore e... funzionante ihih

    Fammi sapere se risolvi ;)