Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 2.3.4 Gingerbread ufficioso per Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Mikhael, 9 Giu 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì è carino, non capisco se topsek lo pubblica tanto per, oppure se ha intenzione di condividere la rom caricandola su multiupload
     
  2. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    R: Android 2.3.4 Gingerbread ufficioso per Galaxy S

    Allora premesso che nn sono un cuoco , ma solo uno smanettone della domenica e anche volendo nn saprei come creare la rom.

    Quel che ho fatto e stato semplicemente installare la rom di sconcau flashare il kernel modificato attivare il filesystem ext4 inviare su draka i file uisystem.apk e framework.apk per modificarli con le icone da me scelte e reinstallarli dal recovey.

    Per quanto riguarda il font usato si chiama crillee italic ed e acquistabile sul market idem per per il launcer ex.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  3. enzodroid

    enzodroid Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ma odin come lo scarico?
    grazie!!

    enzo
     
  4. galaxu

    galaxu Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1

    post56944.html#p56944
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: R: Android 2.3.4 Gingerbread ufficioso per Galaxy S


    Quello che hai fatto si chiama "Tema", appunto la modifica di alcune ping dei file systemUI e framework-res.apk.. il file zip che ti ha cucinato UOT se vuoi lo carichi gratis su multiupload e posti il link a disposizione di chi lo vorrà montare da recovery... ma solo se questo ti fa piacere naturalmente
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    enzo ogni guida dove c'è la necessità di usare Odin, ti dà il link con quello piu' aggiornato..quindi lascia perdere questo che hai segnalato qui, è vecchi e lo usavamo per installare froyo...visto che stai scrivendo sul thred della gingerbread, vai sulla guida della rom che ti interessa e troverai tutti i collegamenti necessari...in che senso come si installa ? si scarica il file sul pc, ci si clicca sopra e si installa e apre da solo subito...
     
  7. Gabryx

    Gabryx Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    0
    raga ma da dove si scarica il kernel speedmod-kernel-k15h-t4-300hz ?? non esiste un sito dove elencano tutti i kernel speedmod? grazie
     
  8. lollofiji

    lollofiji Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusate, potreste dirmi quali vantaggi otterrei, modificando il kernel e inserendo rom nel telefono?
    cioè, tutte quelle modifiche apportate da topsek a cosa portano? e se sono realmente utili, esiste una qualche guida per effettuarle?



    grazie anticipatamente, buona domenica!
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ECCOLA memorizzatevi ste pagine sul broswer ragazzi
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    dipende cosa intendi x utile.. quando personalizzi con icone di tuo piacimento a parte il fattore estetico non vi è niente di utile..... poi ti consiglio di leggere magari la guida x principianti, per farti un'idea... cmq in generale, montando kernel modificati puoi accedere a molteplici funzioni che permettono di avere un telefono piu' performante e sopratutto personalizzato..insomma la ragione di esistere di un sistema opensource qual'è android, altrimenti meglio un IPHONE
     
  11. lollofiji

    lollofiji Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    è per questo infatti che l'ho acquistato preferendolo al melafonino. Ciò che mi turba sono tutte queste procedure "stile hacker", molto complesse, e ho forte paura che non essendo pratico combinerei sicuramente qualche #######, giocandomi il terminale. Ad esempio i temi, ho scaricato tre launcher diversi (panda home,adw,go) ma con nessuno riesco ad applicare il tema che ho installato, tutti mi consentono di modificare le icone ma nessuno mi applica il tema vero e proprio andandolo a sostituire a quello originale, sono davvero in difficoltà.


    Comunque sia proverò a leggere le guide per principianti, apprendere non nuoce mai.
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    i launcher non c'entrano niente con la possibilità di mettere un tema, lo puoi fare con qualsiasi..mi dici che tema vuoi mettere e non riesci? mi dici che cosa hai sul cell? è originale? le pratiche sembrano complicate, da hacker come dici tu, ma se io che ho 46 anni e fino a pochi mesi fa non sapevo cosa fosse android e adesso sto qui a indicare la strada a voi magari 20enni, che ne dici? è così difficile?
     
  13. lollofiji

    lollofiji Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho froyo 2.2 versione originale, il tema è black glass del go team
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) ok, siamo OT.. tu stai con la 2.2? e invece di vedere come cambiare firmware (visto che peggiore non esiste x il galaxy )ti stai preoccupando di mettere dei temi? cmq ti ho risposto altrove.un saluto

    ps: tutti i problemi del 2.2 sono stati risolti dal 2.2.1 che è uscito anche su kies, e stiamo parlando di froyo... poco tempo fa poi passati alla Ginger 2.3.3 e da pochi giorni alla ginger 2.3.4
     
  15. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    dipende cosa intendi x utile.. quando personalizzi con icone di tuo piacimento a parte il fattore estetico non vi è niente di utile.....

    KALABRO posso garantirti che avere i programmi divisi per tipo nelle varie icone nn e per nulla un solo fattore estetisco. :cool:
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusa topsek, nessuna polemica, ci mancherebbe, allora xchè non rispondi all'utente ed entri nel merito delle modifiche invece che rispondere alla mia risposta a lui? io avevo solo dato un'occhiata sommaria, pensavo parlassimo solo di tema e cmq le modalità di visualizzazione del drawer sono anche peculiarità dei diversi launcher, senza dire poi che io con l'ordine alfabetico mi trovo bene, conoscendo quel che scarico.... cmq come appena detto, se ti va rispondi a lui delle tue modifiche... :) un saluto
     
  17. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    R: Android 2.3.4 Gingerbread ufficioso per Galaxy S

    Gia fatto in pm:)

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  18. galaxu

    galaxu Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Quando ci sarà una STOCK XXJVO Gingerbread 2.3.4 Extreme Glass ?????
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    oddio, hai un po' di confusione.. la JVO è 2.3.3 ( extreme 5.0 ), mentre la JVP è 2.3.4 (extreme 6.0 )...poi se una cosa è stock, non puo' essere extreme glass...stock significa con la grafica samsung originale...dimmi cosa vuoi, probabilmente già esiste :)
    se volevi la nuova JVP 2.3.4 con tema stock ti fermi al primo step, se lo stesso lo vuoi extreme 6.0 vai avanti fino allo step 3 di questa GUIDA
    un saluto
     
  20. Guest

    Guest Guest

    ciao kalabro scusa una domandaa...... io sto provando a flashare il mio sgs con la rom di sconcau presa da questo link: http://sconcauteam.com/forum/viewtopic. ... 437#p33437
    solo che è la prima volta che ci provo, quindi non sono tanto esperto.. seguendo le istruzioni, mi dice di mettere il cell in DOWNLOAD MODE... e poi di spuntare Re-Partition... ora il fatto è questo.. il cell in download ce l'ho messo... ma non c'è niente da spuntare.. c'è solo scritto DOWNLOADING e sotto do not turn off target... che devo fare?? please.. aiuto urgente :)