Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chiamata vocale con bluetooth

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da striccit, 13 Giu 2011.

  1. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e ho da pochissimo comperato questo LG optimus one di cui sono soddisfattissimo.
    L'unico problema che ho incontrato è che non è disponibile la chiamata vocale sulla rubrica del telefono quando si è collegati al bluetooth della macchina, quindi è impossibile usare normalmente il vivavoce dell'auto (in pratica si deve selezionare il numero dalla rubrica sul telefono e fare la chiamata mentre si guida cosa che ovviamente non va bene).
    Volevo sapere se esiste un sw che fa questa funzione o se in un futuro prossimo il sw del telefono verrà aggiornato aggiungendo questa utilissima funzione.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Stefano
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non ho ben capito cosa intendi, cioè che tu pronunci il nome e lui ti fa la chiamata?
     
  3. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, effettivamente non mi sono spiegato bene ohoh
    Con il mio vecchio telefono (nokia e72) collegato al bluetooth della macchina, spingevo il bottone del bluetooth, pronunciavo il nome memorizzato nella rubrica del telefono e la telefonata partiva.
    Questo ora non funziona, cioè non ti fa fare la chiamata vocale dalla rubrica, per chiamare devi farlo usando la tastiera del telefono e solo dopo che è partita la telefonata puoi parlare in vivavoce tramite il bluetooth.... spero di essermi spiegato bene.
    In pratica vorrei che facesse come la ricerca vocale su google, solo che lo facesse con la rubrica del telefono.
    Stefano
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questa applicazione è quella nativa per gli smartphone Samsung: http://www.mediafire.com/?zzjcf4n8p2obrnp per i comandi vocali.

    Per esempio puoi dire al cellulare di:
    - Chiamare qualcuno (Chiama Caio al cellulare)
    - Inviare un SMS (Invia messaggio di testo a Tizio, testo: Ciao, come va?)
    - Avviare il navigatore (Naviga fino a Firenze oppure Mappa di Firenze)
    - Riprodurre musica (Riproduci musica) – Attenzione: questo comando sembra non funzionare
    - Aggiungere una nota (Nota Comprare il latte)
    - Controllare gli appuntamenti sul calendario (Controlla calendario)

    Altrimenti puoi usare il widget di Google Search che ti fa la ricerca anche nella rubrica li ti servono però due click
     
  5. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se insisto ma non sono molto pratico...
    Cioè l'applicazione nativa del Samsung posso installarla sul mio LG Optimus one? ???
    Oppure come si usa quella di Google con due clic io non ci riesco ???
    Grazie per la tua pazienza ;)
    Stefano
     
  6. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Io utlizzo il P500 da ottobre con bluetooth. In effetti anche io non sono riuscito ad utilizzare l'auricolare per mandare comandi diretti al cellulare. Quello che faccio (come diceva un post precedente, "con due click") è la cosa seguente.

    Faccio partire la ricerca vocale toccando il telefono (basta dirgli una volta per tutte di cercare anche nella rubrica e non solo sul web). Pronuncio il nome che sto cercando. Quando mi visualizza l'elenco, c'è anche il contatto che stavo cercando. Tocco ancora lo schermo per far partire la telefonata.
    Questa procedura si può fare con i programmi "nativi" dell'O1.

    Spero di esserti stato utile.
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    everest mi ha fregato sul tempo e ha spiegato esattamente quello che intendevo io :)
     
  8. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie dei consigli, appena ho 2 minuti provo le vostre soluzioni. Grazie ;)
     
  9. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, allora non sono riuscito a far leggere solo la rubrica ai comandi vocali ??? però un mio amico mi ha suggerito questo sw : Cyberon voice commander.
    L'ho installato e devo dire che fa esattamente quello che volevo ;) ora è da vedere se riesce ad interfacciarsi con il bluetooth dell'auto oO .
    Come al solito appena ho 2 minuti di tempo lo proverò in macchina e vi farò sapere (magari c'è qualche altro utente a cui sarà utile questa soluzione)
    Ciao. Stefano
    Ah dimenticavo : ho installato anche il sw suggerito da Mikhael ma non sono riuscito a capire se è interfacciabile con il bluetooth oO
     
  10. striccit

    striccit Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi,
    Cyberon voice commander funziona con il bluetooth della macchina :cool:
    L'unico problema riscontrato è che con il motore acceso i comandi vocali stentano ad arrivare, dovrebbe essere un problema di sensibilità del microfono uhm
    Cmq ho trovato quello che cercavo ;)
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ciao. Stefano
     
  11. carlettos

    carlettos Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao...
    anche io ho avuto lo stesso problema...
    dove lo trovo ciberon voice commander?? funziona senza essere collegati in rete?
    è mejo di vilingo??
    carlo
     
  12. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Cyberon Voice Commander lo trovi sul market (è a pagamento). Sono quasi certo che funzioni offline.
     
  13. mawerick

    mawerick Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao STRICCIT

    ho lo stesso tuo problema anche io abituato al Nokia E 72.

    Riesci veramente a fare tutto ora con Cyberon ? che BT hai ?

    Io ho un LG dual con BT Nokia Bh102

    grazie

    max
     
  14. stefarico

    stefarico Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti,
    vi chiedo gentilmente se sapete come fare ad effettuare una chiamata ad un contatto da ricerca vocale con un dispositivo bluetooth per caschi moto della Cellular Line modello F4.
    Ho già installato Cyber Voice Commander e sembra funzionare tutto tranne l'inizio di una chiamata...questo significa che schiacciando una volta il tasto dell'auricolare dovrebbe partire la ricerca vocale (come effettivamente funziona con altri smartphone) però con il P500 non ci riesco anche se ripeto riesco però a terminare la comunicazione.

    Attendo un vostro aiuto ahhhhhhh
    Grazie mille Federico
     
  15. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Possibile che con un nokia di 10 anni fa bastava connettere il bluetooth al vivavoce schiacciare il tasto di chiamata (sull'autoradio) pronunciare il nome del contatto in rubrica per far partire la chiamata , e con un Android lollipop non ci sia un app alternativa a google serch, che faccia semplicemente la stessa cosa? :grazie:
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai cercato sul play store? Credo che tutti gli assistenti vocali abbiano questa opzione ormai.
    Ps: evita di postare un un thread vecchio più di 3 anni, soprattutto in questo caso negli ultimi 3 anni sono cambiate una marea di cose e le informazioni potrebbero non essere più valide, la prossima volta aprine uno nuovo =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    il problema è proprio il fatto che sul playstore ce ne sono un migliaio.... uno non può mica provarle tutte, scusa se ho postato qui ma visto che l'argomento è comunque lo stesso.... resta il fatto che se me ne indichi una che funziona io risolvo, e magari non solo io Grazie
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Personalmente senza alcun dubbio l'assistente di Google. Altri due validi sono assistente vocale di api.ai e jarvis.



    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Firenze piace questo elemento.
  19. Romafa

    Romafa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Prova con ok Google . Dovrebbe funzionare. Dici ok Google , si può impostare di dirlo anche da tutte le schermate del cellulare, al mio anche a display spento; e dici "ok Google chiama Mario. " magari funziona. Forse hai deselezionato "quando è collegato auricolare passa chiamata "

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid