Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da simone800, 13 Giu 2011.

1. simone800

simone800 Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo mi sono appena registrato........ho un problema , stavo aggieggiando un pò il samsung galaxy s 9003 e m'è sparito il segnale 3G x la connessione di vodafone , cosa potrei fare x farla riapparire??? (credo di aver cliccato su qualche impostazione.... )

Grazie

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    mhm in menu->impostazioni->wireless->dati mobili hai provato?

3. simone800

simone800 Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    nn sono molto pratico purtroppo ....cosa dovrei fare ?

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Vai in menu->impostazioni->wireless e reti->reti mobili->Dati attivati

guarda se questa voce è selezionata o meno

5. simone800

simone800 Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    nn ce l'ho l opzione dati attivati .........cmq ora rifunziona , nn sò che ho pigiato ma và eheheh.....quindi speriamo bene .....grazie

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buonasera ragazzi... é da qualche giorno ke riesco a collegarmi solo tramite reti wifi e nn più in 3g. ho provato a seguire quello scritto sopra ma nn va. cosa posso controllare?! sono ancora cn una 2.2.1 extreme di sconcaso kernel 13e... xò sto pensando di passare alla 2.3.4extreme sempre sconca. grazie e saluti

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sicuramente anche a te sono saltati gli apn, scaricati apnitaliani e clicca sul tuo operatore, vedrai che la connessione torna, sempore che tu non abbia un problema legato alla tua sim ( parlo di contratto scaduto o altro)
    vimida, sei un vecchio utente, mi ricordo di te quando passasti alla extreme 2.0 ci sono 2 thred x passare alla 2.3.4 di sconcau, sia extreme 6.0 che black 5.0, per cui sai come fare... scaricati la rom che ti interessa e segui le guide...trovi tutti i link nei thred appositi

8. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao kalabro che nottata che ho fatto quel giorno!!!

mi trovo benissimo con la 2.2.1 ma adesso ho deciso di passare a 2.3.4 spero di trovare benefici...b ho appena fatto un backup con titanium, e adesso parto con le guide... alcune info:
    -i msg e le foto su sd li perdo?
    -ho la sincronizzazione rubrica con google dopo devo solo fare importa.
    -tutte le app tipo camscanner, opera etc devo riinstallarle?
    ...

9. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    kmq apn italiani scaricati, profilo aggiornato ma niente connessione!
    escluderei il problema con l'operatore perchè ogni settimana regolarmente scaricano i soldi e mi confermano l'operazione.

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

quello che hai su sd non lo perdi a parte le app, che le recuperi poi dal backup di titanium.. sicuro di avere i messaggi su sd? usi un'app. che li salva lì? no perchè non usando messaggi non li conosco... la rubrica se è sincronizzata su google te la ritrovi para para sul cell dopo... tutte le app che rivorrai mettere le ripristini con il restore di titanium..l'unica cosa a cui devi fare attenzione, è che cambiando firmware non devi fare il restore di nessun dato di sistema, quindi non usare il restore totale, ma rimetti le app che ti interessano...una buona occasione x fare una pulizia del cellulare, ognuno di noi scarica 10 volte le app. che realmente gli servono...