Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVA CUSTOMROM GINGER 2.3.4 JVP 10.06.2011 BY SCONCAU

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 10 Giu 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Il thred dice tutto LINK

    buon flash "all in one"
     
  2. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    non ci sono bisogno di parole, la scritta sconcau dice tutto

    Un nome, una garanzia
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    @Kalabro: magari oltre che alla fonte metti anche la guida e i link alla rom ;)
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ???? ciao Mik se guardi bene c'è il link alla guida e alla rom :)
     
  5. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho installato da poco questa rom xxjvp gingerbread 2.3.4 come kernel mi sono ritrovato il seguente: 2.6.35.7-I9000xxjvp-cl264642se.infra@SEP-40#2 la rom mi piace molto volevo un consiglio dai più esperti quale kernel ci posso mettere per ottimizzarla ?
    ciao e grazie
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sulla rom ti sei trovato il cf root 3.7 se non sbaglio.. c'è poco come alternativa, ma ma arriveranno.. l'unica x adesso mi sembra lo spedmode , appena rilasciato il k15 t8valido per JVH,JVO e JVP appunto questa appena messa da te... dicono vada bene, io appena montata sulla mia JVO, ma per dire se ti trovi bene con uno o l'altro li devi provare almeno 1 settimana..ogni cambio di kernel necessita di almeno 3 ricariche di batteria x assestarsi, quindi comportati di conseguenza.. cambialo subito solo se con quello che hai ti trovi male
    un saluto
     
  7. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la tempestivita!
    alla prossima
     
  8. SuperP

    SuperP Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho seguito le istruzioni del link, scaricato, lanciato ODIN, messo tel in download mode, cliccato re-partition, inserito pit e cose varie, cliccato su star.. non è cambiato una virgola il telefono :'(

    questo il message di odin
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> PDA.tar.md5 is valid.
    <OSM> PHONE.tar.md5 is valid.
    <OSM> CSC.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)

    Aspettare il primo boot... 5 minuti ed il telefono non si è mosso dal triangolo giallo !
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    semplicemente non hai fatto nulla... ripeti l'operazione e vai tranquillo.... apri prima odin, poi collega il cell, aspetta che si riconoscano con il quadratino giallo, poi carica tutti i file, clicca su reparition e vai.... l'ho messa stanotte, compresa di extreme 6.0 e vi assicuro ragazzi va una bomba..con il kernel della guida il cf root 3.7 senza lagfix, quadrant per quello che vale da oltre 1600 e il cell è molto, ma molto veloce e reattivo
     
  10. SuperP

    SuperP Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    fatto .
    non sembra malvagio.. fino ad ora grossi miglioramenti rspetto froyo non ne ho visti

    il compositore vocale a me funziona da cani
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ??? sei proprio sicuro? spero almeno ti riferisca a froyo 2.2.1, eh' non immaginate stravolgimenti, ma la reattività è notevolmente migliorata..poi dipende da 1000 fattori da che app usi e che impostazioni del cell fai..io con launcher pro viaggio benissimo..
    mi spiace ma mai usato il compositore, addirittura ho sempre pensato non funzionasse in italiano
     
  12. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Be', per quanto riguarda il compositore vocale, anche a me andava da cani sia con froyo 2.2 , sia adesso con ginger extreme v 5.0..... Quindi penso sia proprio un difetto di quella appl. e non del Fw...... Ciao raga...e stasera mi monto su la 2.3.4...... :eheh:
     
  13. kemicalist

    kemicalist Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    @Kalabro: io vorrei installare questa 2.3.4 (ancora sono con Froyo ahhhhhhh ), ho dato un'occhiata alla guida e mi sembra facile da installare. seguendo il tuo consiglio potrei mettere il kernerl speedmod k15 successivamente...poi vorrei installare la extreme 6.0 (o anche rc1)

    p.s.: essendo niubbo ho letto nel tuo thread sulla 6.0 che installa il cf 3.7, quindi posso anche lasciar perdere la speedmod k15???

    sarebbe la mia prima flashed rom comunque! (fino ad ora ho flashato solo il kernel!)
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    procedi con i 3 step fino alle extreme 6.0, poi se vuoi cambi il kernel mettendo lo speedmode k15 t8 l'ultimo uscito che sto testando adesso e sembra andare bene ( lo speedmode lo metti o con odin o dal cell con l'app. sgs kernel )
     
  15. kemicalist

    kemicalist Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta kalabro...capito...quindi con il primo step passo dal 2.2 al 2.3.4. al terzo passaggio mi dice di scaricare la rom (dalla guida NUOVA GINGER EXTREME 6.0 2.3.4 jvp - 8 LOOKSCREEN ho visto) ma non c'è il link oppure è la prima recovery rom del primo step?
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, quella è una rom stock 2.3.4 necessaria x passare da froyo e contiene i bootloader... la extreme 6.0 la devi scaricare dal forum QUI

    ps: mi raccomando, quella dove c'è scritto download, non dove c'è scritto link ( quest'ultima ieri sconca l'ha fatta x chi ha già una base ginger, quindi x te non va bene)
    ciao e buon flash

    pps: prima di usarla leggi tutta quella pagina che ti ho linkato, contiene delle info per non fare i soliti errori in fase di utilizzo iniziale con i diversi loockscreen
     
  17. kemicalist

    kemicalist Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok, vedo di non riuscire a fare confusione...come base devo avere sempre ginger quindi installo prima la recovery rom gingerbread 2.3.4 con i bootloader e poi proseguo con li secondo step per cf 3.73. poi parto con il terzo step dalla extreme 6.0 rc1 che ho scaricato (dove c'è scritto download). ok dopo il flash posterò il risultato! (bè sono emozionato... :gulp: :birra: )
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    vai tranquillo, è semplice..... beh' se provieni da 2.2 ti sembrerà di avere un altro cell ehehehh hai fatto almeno 1 backup? se sì, mi raccomando, ripristina solo app e dati app, nessun dato di sistema, altrimenti poi incasini tutto
     
  19. kemicalist

    kemicalist Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    @kalabro: i primi 2 step tutto ok...il terzo, ho scaricato il file [ROM]Extreme6.0.zip lo metto nella root della sdcard poi vado in recovery (mi va in ClockworkMod Recovery v3.0.0.5). poi install zip->choose zip e non mi vede il file! ho provato anche a metterlo in una cartella (tanto per provare l'ho messo nella DCIM) ma nulla! sono rimasto con la ginger in inglese oltretutto e niente sconcau! dove sbaglio???

    p.s.: come firmware mi dà 2.3.4 POWERED e kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVP-CL264642se.infra@SEP-40 #2

    non so che fare...
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ??? è corretto ma che significa che sei rimasto con la ginger in inglese? anche quella del primo step è in italiano.... e in recovery come fai a non vederla? non è possibile, stai sbagliando qualcosa... non metterla in nessuna cartella, anche se cmq non cambia nulla.. io metto sempre tutto in una cartella che chiamo rom