Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si accende!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da luca4ever1607, 15 Giu 2011.

  1. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera l'ho caricato e questa mattina lo vado ad accendere ( mi sembra che l'avessi lasciato acceso...) mi da batteria scarica ahhhhhhh Lo metto a caricare e lo riprendo dopo 5 ore perchè ero uscito. Mi da sempre batteria scarica...ho provato ad accedere alla recovery ma non va. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente. Ho la miui froyo...il cellulare è un liquid a1. Se lo mando in assistenza mi danno problemi? Come potrei provare a risolvere?
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    stacca la batteria e poi reinseriscila collegandola al caricabatterie di casa, senza accendere il telefonino. Se dopo un po' ti esce la schermata del caricamento è tutto ok. È successo anche a me, un paio di volte. Nei limiti del possibile è meglio evitare che il Liquid si scarichi del tutto :)
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    sembra una stupidata ma lascia perdere il caricabatterie e mettilo a caricare al pc
    a me anke è successo 3-4 volte la tua stessa cosa e poi invece attacandolo al pc va bene.
    probabilmente è il caricabatterie andato anke perkè ora cn un'altro caricabatterie nn mi ha più dato prob simili
     
  4. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    @santo-bro: adesso sembra che si carichi...aspetto un po' e provo ad accenderlo

    Aggiornamento! Si è acceso! Grazie mille! Sapete quanto costa un caricatore nuovo e dove conviene acquistarlo?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, si, anche a me successe un pò di tempo fà, quindi come detto da Santo (che saluto vivamente anche oggi... a te e famiglia ;) ), è il carricabatteria originale che ha il filo molto delicato, e si è sicuramente leggermente spezzato. quindi il cel non carrica corretamente... io ho acquistato un carrica batteria standard, senza filo. cioè ha solo un attaco usb sotto, e usando il cavo usb per collegare il liquid al pc, lo ricarrico anche da settore. cosi faccendo vai avanti ancora per un pò.
    il carricabatteria standard , l'ho pagato 5 euri.

    per la cronaca... un mese fà, ho notato che anche il cavo usb è molto delicato... perchè ognitanto collegato al pc suonava la solita notifica delle periferiche su XP.... comprato un nuovo cavo usb/mini USB di 1,5 mettri e ho risolto.
    la cosa interessante è che per 3 euri ho un cavo da 1,5 mettri, che molto più comodo che quello da meno di un mettro in dotazione.

    a presto.
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    io invece da quando uso il notebook non riesco più a caricare correttamente da PC: se lo collego direttamente alla porta USB sembra che prende fuoco, se lo collego all' hub Belkin non si carica a sufficienza ???
     
  7. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Forse perché non riceve la giusta alimentazione. Comunque vado in un negozio di elettronica e vedo di risolvere. Sapete se c'è qualche programma che stabilisca il grado di usura della batteria?

    Comunque confermo che è un problema di alimentatore...come diceva il gentile yann73 si è tirato il filo e non fa contatto
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per sapere il grado di usura della batteria, devi accendere il liquid, e aprire il dialer telefonico. digita:

    Codice:
    *#*#4636#*#*
    aprira un menu tecnico, quindi non fare cose imprudenti (senza ricordare quello che hai fatto insomma per potere rimettere come era prima)

    comunque quello che ti interessa sta nel sotto menu informazioni batteria quindi vedi la voce condizione batteria, deve essere buono.
     
  9. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    OK! Dice Buono. Teoricamente quando dovrei cambiare la batteria?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sono batterie al litium... si memorizzano quasi mai, è dalla recovery malez potresti anche resettarle quando stanno al 100%, quindi un tre quattro anni devono farcela.

    comunque comprati sto carricabatteria, con l'attaco usb invece del cavo che si rompono sempre. io l'ho trovato solo comerciale e standard quindi non di marca, per 5 euri, e lo uso da settembre o ottobre senza problemi ne alla batteria ne al telefono.

    per il fatto che parlava alessio, che collegato al usb del pc carrica poco rapidamente e non del tutto, dipende di cosa fai con il liquid in quel momento. nel senso che solitamente, se sta alimentato dal usb del pc, sta anche usato in tethering usb ??? quindi si carrica lentamente e non del tutto.

    a presto.
     
  11. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    "dalla recovery malez potresti anche resettarle quando stanno al 100%" che vuol dire?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    che nel menu wipe della recovery malez, ci sta la voce "wipe battery stat", se ci entri quindi con carrica al 100%, e collegato al usb, fai quel wipe e lo resetta al 100% esatto.
    quindi tu metti il liquid in carrica, la sera indica il 100%, lo lasci sotto alimentazione fino al mattino, e la mattina entri in recovery e fai quel wipe. vedrai che aumenta l'autonomia leggermente ;)
     
  13. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    @yann ho comprato il portatile, quindi non è più collegato con USB tethering. Probabile che l' hub sottragga potenza, ma quello che mi spaventa è il livello di surriscaldamento della batteria quando lo collego direttamente. Inoltre, ho problemi del genere anche con il caricabatterie di auto. SEmbra di essere tornato ai tempi di Android 1.6 quando con il Liquid potevi cuocerci gli spaghetti ihih
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e si... lo so ;) prova l'ultima Liquid Next, la 1.1.1 penso che ti troverai meglio.

    PS. vai sul 3D di modaco per trovare l'aggiornamento... più tardi cerco di aggiornare il 3D, ma ora devo estrare i contenuti della leak ufficiale per un altro utente, che non riesce a farlo. quindi sto un pò impicciato :p
     
  15. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    devo trovare un' altro mezzo pomeriggio libero: mission impossible!!! sonno comunque vorrei provare la MIUI prima o poi ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, devi trovare tempo xD...
    comunque l'ultimo test di consumi che ho fatto su una versione beta tester del 10 giungno (quindi precedente alla nest 1.1.1) a dato un consumo in standby con conessione dati 2G/3G automatico, di 4,56% /ora .... non male e va comunque paragonato con i soliti 8-9%. e in più hanno fissato un bug importante che riguardava il modulo delle conessioni, quindi non perdi più la conettività quando tipo io vado sotto la metro... al uscita la ritrova dasolo senza dovere disattivare e riattivare subito per usufruirne :D