Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Glap... AIUTO! qualcuno MI DIA UN CONSIGLIO!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da rupert, 15 Giu 2011.

1. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto sono piuttosto disperato. Il mio Galaxy S, con root, messo il 2.2.1. ufficiale, ogni qualche giorno, se lo spengo e lo riaccendo (tipo per cambiare la batteria) dà errore su tutte le app, e l'unica cosa da fare è spegnerlo e fare il restore totale da recovery (sono costretto a fare il nandroid backup giornalmente). Adesso però neanche più il restore del clockworkMod funziona più: si blocca a un certo punto, facendo il restore del file com.qo.android.am3-1.apk e non succede più niente.

A parte se c'è un modo per recuperare il telefono com'era, ma la mia domanda fondamentale è: come evito questo dramma settimanale? Per quel che ne capisco, sembra un problema di file system. Se metto il lagfix, potrebbe risolvere? Se aggiorno a una versione successiva alla 2.2.1? Le versioni di gingerbread usano un file system diverso? Oppure per risolvere devo passare a una rom cucinata? Ma c'è una ragione???
    Ma succede anche ad altri, sta cosa, o solo a me? Mica che può essere un problema hardware?

Aiutatemi, vi scongiuro, prima che per la disperazione mi getti nelle braccia della Mela Matrigna!!!

Grazie....

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Molti con la rom 2.2.1 ufficiale hanno avuto problemi, l'unico consiglio potrebbe essere quello di passare a rom cucinate. Secondo me è un problema di sistema e non di file system, l'rfs funziona male ma non aveva mai dato questi problemi prima. Tutti quelli che hanno avuto il tuo stesso problema (o simile) e sono passati a rom cucinate hanno risolto. Mettersi ad indagare a fondo magari perdendoci anche ore sarebbe una perdita di tempo, molto meglio flashare una rom da zero che non ha problemi. Vedi tu se passare a Gingerbread o se rimanere con Froyo, le differrenze non sono poi così tante.

3. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Caro Genn, grazie, sei sempre gentilissimo! Ma non è che avresti un consiglio di una versione stabile, tranquilla, che non fa casini, che non ti devo di nuovo rompere le scatole perché mi si sono sfarinate via le app e il cellulare si è attorcigliato su se stesso formando un nodo scorsoio?

4. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    R: Glap... AIUTO! qualcuno MI DIA UN CONSIGLIO!!!

per versioni stabili e tranquille se vuoi rimanere con froyo vanno bene sia le darky's che le sconcau, se vuoi passare a gingerbread va bene sconcau oppure puoi provare la cyano, non è ancora definita stabile ma non da problemi..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

5. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, Melisande, adesso mi organizzo e vedo di ricostruire il cell bulloncino su bulloncino, sperando che stavolta stia insieme o_O

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Glap... AIUTO! qualcuno MI DIA UN CONSIGLIO!!!

Ricordati di usare le forbici con la punta arrotondata e la colla vinilica :lol: ihih

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

7. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Colla??? Io le app le fissavo col nastro adesivo! Che sia per quello? ohoh

8. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ahahah una risata ci voleva! ihih è da un pò che nessuno fà delle battute in questo forum cmq sia con le rom cucinate risolverai sicuramente anche se io un tentativo con lagfix e tweak attivi lo farei.... sta a te se vuoi perderci tempo o no ;)

9. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio checkmate, anche se non so se per "perderci tempo" intendi riferirti a fare il lagfix, che poi magari non risolve, o mettere una rom cucinata, che poi magari non c'era bisogno. Tu hai la cyanogen, vedo. E' un salto in più, ma secondo te funziona davvero meglio? Da qualche parte ho letto che ciano e galaxy non è che si sposano proprio alla perfezione.
    E se fosse invece che la colpa era banalmente di Go Launcher? O degli Extended Controls, che ogni tanto vanno in bomba? Mah, a pensarci c'è anche quel pesce giallo che gira nell'acquario di default che non mi ha mai convinto. A parte che mi pare che prima che telefonasse zia Maria funzionava tutto così bene... ok, ha ragione genn, rom cucinata!

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    si, per perderci tempo intendevo provare a fare lagfix e tweak e vedere se cambiava qualcosa, ma cmq ti posso assicurare che le rom cucinate sono perfette, pochissime danno problemi e quelle che trovi in qst forum sono già testate e al massimo hanno dei piccoli lag così come la cyano ;) io con la nightly 26 per ora non ho avuto problemi, ho portato la 14 per 1 mesetto credo e l'unico problema incontrato era un lag della barra notifiche (risolvibile con un wipe cache e dalvik) ihih ihih