Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema softkeys, spesso non funzionano o aprono tastiera

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Kelu, 15 Giu 2011.

  1. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    come da titolo, ho un problema con i softkeys... è da un pò di tempo ( ultimamente sempre più spesso) che i softkeys fanno di testa loro... appena iniziano a funzionare male, si apre la tastiera di continuo e in qualsiasi schermata o app io sia, il pulsante menu non apre più il menu ma non fa nulla, se non interferire con la tastiera che continua sempre ad aprirsi di continuo, il tasto indietrola chiude momentaneamente ma quando gli pare e piace... il tasto home e cerca invece non danno nessun segno di vita!
    qualcuno ha qualche idea?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Kelu...
    quindi non hai risolto ??? quindi non dipende della CM7 ???
    ti tocca flashare l'upgrade ufficiale per il tuo Liquid, dal sito acer e vedere se continua. se si, chiama l'assistenza tecnica e mandalo in garanzia xD... potrebbe essere daneggiato il nastro adesivo magnetico, che sta incollato sotto lo screen touch, dietro ai softkey.... opure essendo un nastro adesivo, che si sia legermente scollato a causa del calore ??? nel caso lo lasci sotto il sole.

    fammi sapere.
     
  3. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann... no purtroppo non ho risolto... ho trascurato troppo sto problema... purtroppo garanzia finita, quindi mi affido alle mani esperte del mio riparatore di fiducia... che tra l'altro aveva cambiato lui il display del mio liquid... stasera stesso ci passo! spero me lo faccia in giornata, non mi va di stare senza liquid proprio ora che me lo stavo godendo a pieno! spero non sia un intervento costoso!!!

    edit: credo proprio che sia il calore... non lo lascio sotto il sole ( non lo voglio abbronzato, mi piace così bianco! :p )ma lo tengo spesso nelle tasche dei jeans che non sono poi così "larghe"...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si infatti sara quello il problema, e se hai fatto cambiare lo screen touch, da qualcuno, è facile che, sicome non avvrà cambiato il nastro magnetico, si sia legermente alontanato dalla superfice dello screen... quindi da lì il difetto... comunque niente di grave.

    PS. io stassera mi trovo con oreste, che finalmente siamo riusciti a organizzarci, per cambiare il suo touchscreen, quindi lo smonteremmo e rimonteremmo... e quello è la parte del operazione che più mi inquieta. speriamo bene.
     
  5. oerste

    oerste Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ebbene si....ho lo stesso problema (yann, ieri sera ho seguito il tuo consiglio di chiudere le schermate con < non mi sono accorto che il tasto menù non da segni di vita oppure me ne sono accorto stamattina...boh?)

    Come si fa ora?

    potrebbe essere quella colla bianca che non siamo più riusciti a ripristinare?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e si... penso che sia più che la colla in se, lo spessore che crea ... va beh... prima possibile lo riapriamo e vediamo di ricrearla con biadesivo ;) comunque sono rimasto molto molto sorpreso della qualita dei colori su quel display, ugualissimo al originale. quindi penso che dobbiamo insistere a rimontarlo meglio possibile. certo, potevano inventare qualcosa di meglio per l'assemblaggio del liquid, ma in definitiva se non si rompe il display, fin'ora a sempre funzionato benissimo. quindi non critico più di tanto l'assemblaggio. forse potevano mettere adesovo con il film plastico protettivo sul display chinese ??? boh... anche questo non so, anche perchè mi sembra molto ben fatto rispetto al originale... è ugualissimo...

    va beh, comunque una bellissima esperienza anche per me, quella di questa notte.

    e risolveremmo sto problema.
    :p fammi sapere, vediamo di riorganizzarci ;)
     
  7. oerste

    oerste Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Come ti ho scritto prima nella mail il problema non si manifesta quando il terminale è collegato alla usb.....

    chiedo a Kelu: 1) hai risolto? 2) hai verificato anche tu quello che ho appena detto?
     
  8. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann e oreste!!! scusate ma ieri son stato tutto il giorno in giro ( ho ancora il mal di testa infatti! :p )
    allora, in pratica il mio tecnico elettronico di fiducia, che mi cambiò anche il display, mi ha detto che è appunto il nastro biadesivo dei tastini che si scolla facilmente, specie se si cambia il display ( e poi adesso che arriva il bel tempo tenendolo in tasca è facile che si scaldi parecchio!).... mi ha consigliato quindi di provare a fare un "tacco" di cartone ,della dimensione della zona del display dove ci sono i softkeys, abbastanza alto, e nastrarlo sopra ai pulsantini appunto, schiacciando il più possibile, e tenerlo così una notte intera... nel caso non si incollasse nemmeno così mi ha detto di chiamarlo e portarglielo che mi fa un biadesivo magnetico su misura perchè forse separato non lo si trova....
    io mi appresto in questo momento a preparare il tacco.. :D
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottima notizia quindi... @oreste... tocca trovare sto nastro biadesivo magnetico, che penso che nel caso tuo sia abbastanza necessario. In pratica quello era il biadesivo fome dici tu che non voleva togliersi pulito.....

    A dopo.


    Grazie kelu :p
     
  10. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    si esatto... o lo cambiate oppure riprovate a incollarlo per bene....
    @oreste comunque i miei funzionano a c***o anche quando sono collegati!
     
  11. oerste

    oerste Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ok...questo w.e. provvedo ad acquistare il nastro magnetico biadesivo.

    Poi con calma vediamo come organizzarci...vero yann

    Grazie Kelu per le notizie che hai fornito

    P.s.: anche a me, questa mattina, anche se collegato, i tasti funzionano male...sarà per solidarietà
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo... poi stavolta ricordiamoci di fotografare la procedura... che poi ci facciamo una guida in italiano per i più arditi :p
    fammi sapere.
     
  13. ideos0011

    ideos0011 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo anche io sto avendo dei problemi ai softkeys del piccolo Ideos.
    Avete risolto?
    Ho provato a mandarlo da un tecnico ma mi ha detto che è necessario cambiare tutto il touch! ahhhhhhh
    Quando gli ho parlato di nastro magnetico mi ha risposto.. CHE?! Mi sà tanto che mi tocca mandarlo in assistenza con Vodafone..
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Missà, che stai nella sezione sbagliata xD... qui è sull acer...
    comunque... stesso tipo di problema probabilmente... ieri ho letto su un forum francese di un utente che a risolto con il normale Biadesivo comprato in feramenta... quindi per questo, il tuo tecnico avvrà fatto una smorfia... calcola che qualcuno altrove avvrà buttato lì questa legenda e tutti nel ignoranza avremmo risposto in tono xD... nulla di grave, comunque, sul forum francese tutti hanno risposto che in efetti chi ha risolto con il nastro biadesivo, era un nastro normalissimo... nulla di magnetico :p

    @ Oreste... quando vuoi ;) fammi sapere te, come sei messo che ci si organizza xD, e concludiamo questa cosa.... questa settimana non credo di farcela, anche perchè siamo già mercoledi... pero sentiamoci che ci si organizza.
     
  15. ideos0011

    ideos0011 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi.. però avendo trovato questa discussione mi interessava capire di che tipo di problema si trattasse! ;)
    Grazie lo stesso delle informazioni! ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e di chè... tranquillo :eheh: il discorso è che in questo caso, il problema dei softkey nasce su trerminali hai quali noi utenti facciamo un operazione di cambio lcd, con dei LCD cinesi... purtroppo sul retro dei softkey del display cinesi, non hanno messo materiale biadesivo come dietro allo schermo... quindi il vecchio biadesivo del LCD rotto, ovviamente non basta e aderisce male... e quindi dobiamo usare del biadesivo nuovo.
     
  17. ideos0011

    ideos0011 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se intervengo ancora in questa discussione, ma ho notato che premendo la parte alta del telefono, ossia la parte vicino l'auricolare.. i tasti riprendono a funzionare.. questo non fa che aumentare in me il desiderio di smontare il telefono portandomi a perdere la garanzia del telefono...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e non ti preocupare se ti intrometti ;).
    Ma infatti, se stai in garanzia, e che non ha segni egidenti di caduta.. lo devi spedire senza metterci le mani... l'azirnda produttrice ha e paga un assicurazione per i nostri yetminale con guasti da riparare in garanzia... non costa nulla a te e nemeno a loro. Quindi si smonta solo se sai che la colpa è tua perché hai sbagliato qualcosa opure daneggiato il teletono durante una caduta, e che sai che il costo di riparazione da loro è maggiore di quello che ti costa un ricambio commerciale, cue comunque invalida del tutto e per sempre la garanzia.
     
  19. ideos0011

    ideos0011 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eh infatti non avendo segni di caduta.. visto che non l'ho mai fatto cadere e il danno non è stato causato da me credo di portarlo in assistenza e cercare di farmelo riparare.