Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda su "ingombrante" cartella in /mnt.

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Scugnizzo, 5 Giu 2011.

  1. Scugnizzo

    Scugnizzo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo, mentre uso il mio O1 mi capita di vedere apparire il punto esclamativo che che indica qualche segnalazione di sistema ma non faccio in tempo a controllare che questo sparisce.

    Ho il sospetto che sia in qualche modo legato allo spazio di storage del telefono perchè ogni tanto mi viene segnalato che è in esaurimento nonostante abbia installato solo programmi su sd (a parte qualche piccola utility da scarso un mb).

    Utilizzando Astro sono andato un pò in giro fra le cartelle esterne alla sdcard ed ho trovato una cartella, per la precisione /mnt/asec, che all'interno contiene i file .apk dei programmi che ho installato su sdcard e credo siano i setup di tali programmi.
    Mi/Vi domando, ma a che serve in /mnt quella cartella (che del resto occupa 37mb) se poi i programmi sono stati spostati su sdcard? Se sono inutili esiste un modo per cancellarli e liberare spazio nella root?

    Grazie per le eventuali delucidazioni/dritte che vorrete darmi.

    n.b. Il mio dispositivo non è rootato.
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non sappiamo esattamente a cosa siano dovuti quei file. In generale, essendo nello spazio che non può essere modificato dall'utente, è qualcosa che riguarda le applicazioni installate
     
  3. Scugnizzo

    Scugnizzo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.