Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio SGS non si accende più

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da littleChe90, 23 Giu 2011.

  1. littleChe90

    littleChe90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    premetto che il mio SGS è flashato con ODIN e ho una ROM cucinata contenente Gingerbread, di conseguenza la garanzia è una remota possibilità.
    Ieri sera sono uscito e come sempre ho messo il mio SGS nella custodia rigida che uso per evitare di danneggiarlo. Tornato a casa ho voluto controllare lo stato della batteria, ma sorpresa delle sorprese: il telefono non dava segni di vita. Pensando che magari nella custodia il tasto di power on fosse stato accidentalmente premuto ho pensato di riaccenderlo ed ho avuto una ancor più brutta sorpresa :( Il telefono non si accendeva più. Ho provato a rimuovere la batteria lasciandola per qualche secondo fuori e dopo averla reinstallata assieme alla cover ho provato pure a tenere il tasto di poweron premuto per parecchi secondi, ma nulla.
    Cosa devo fare adesso? Sono disperato, può trattarsi di un banale problema di batteria? Come faccio a saperlo?
    Saluti,
    L.
     
  2. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    tanto per buttarla lì...hai provato a caricare il telefono? (non si sa mai...XD)
     
  3. littleChe90

    littleChe90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ... SI :) l'ho attaccato sia alla presa da muro che al cavetto USB per il PC, ma nessun segno di vita.
    Ditemi che non è irrimediabilmente rotto, l'ho preso soltanto da pochi mesi e non vorrei aver buttato al vento tanti soldi
     
  4. littleChe90

    littleChe90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    UPDATE: dopo aver lasciato per un paio d'ore il telefono attaccato in carica, ho notato che era molto caldo.
    Questo è l'unico segno di vita che abbia dato finora. Il resto è tutto nero :( :(
     
  5. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    anche il mio sotto carica scalda abbastanza...non credo sia un segno negativo

    hai provato a flashare un'altra rom da odin? (aspettando i più esperti)
     
  6. littleChe90

    littleChe90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non posso fare nulla purtroppo. Non si accende proprio, nemmeno la S iniziale. E' come se non ci fosse la batteria.Nonostante io clicchi il bottone di power ON resta tutto nero e non da nessunissimo segno di vita, nemmeno una vibrazione.
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Penso sia più probabile che il tasto non funzioni, prova a portarlo in assistenza e senti che ti dicono, non credo ci sia altro da fare...
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    una situazione non piacevole, volendo provarle tutte prima di ricorrere all'assistenza, che non è detto che se gli esponi la cosa si faccia condizionare dal montaggio della rom, eventualmente gli dici che non c'era modo di aggiornarlo con kies, loro sanno che dà problemi, dicevo provale tutte... se anche attaccato dà problemi staccalo, inutile tenerlo così, e cerca qualcuno che abbia lo stesso cell, anche l'I9003 va bene o un negozio che vende batterie per provare a vedere se è lei ad essere andata in corto..sinceramente mi sembra strano che il cell sia partito così, è molto robusto... facci sapere
     
  9. littleChe90

    littleChe90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sarà dura trovare qualcuno con questo telefono in giro, appena riesco ad andare in città andrò in un negozio di riparazioni e vedremo se hanno una batteria.
    Grazie del preziosissimo consiglio :) Ad ogni modo se qualcuno pensa che possa esserci qualche altro motivo lo dica :)
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Il mio SGS non si accende più

    Il caldo....la batteria è la prima cosa a "partire", sinceramente ci ho pensato solo dopo che ha scritto kalabro. La sua ipotesi di soluzione potrebbe anche andare bene, tanto più che se è in corto la batteria si scalda molto (come hai detto cldi aver notato). Tenedolo in tasca nella sua custodia fa solo aumentare la temperatura, soprattutto in estate sarebbe meglio tenerlo in luoghi meno chiusi possibile e magari all'ombra.

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000