Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, dai...
    apena riesco, lo segnalo a sux e then pasto, poi mi dicono loro come cercare da dove arriva sto problema (se fare un log cat o non so che altro...
    a dopo.
     
  2. luca_sx

    luca_sx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno a tutti...
    Grazie Luca per questo articolo... ci si sente su skype, quando vuoi... ieri sera, poi ho fatto troppo tardi e giustamente eri scollegato alla fine. un abbraccio.

    Oggi vedo di spiegare le varie cose che possono essere semplicemente personalizzate per i themi e i laucher. metterò l'esempio mio, che vedete negli screen, e dei link per trovare altri themi per CM7 Based, con Theme chooser.
     
  4. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi! ci sono novità sui sensori? o sono davvero solo io che ha quel fastidioso problema?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e ci sto pure attento e teso ad aspettare che me lo faccia xd... niente ha me vanno senza intoppi xD...

    Missà che ti tocca aspettare che rientrino i Big BRothers dalla pausa esami :eheh:
     
  6. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ottima rom, che tema usi nei tuoi screen???

    Grazie
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    l'ho scritto alla fine del primo post, sotto gli screen.... ci stanno anche i due link da dove iniziare una ricerca per trovare il tema che fà per voi. state attenti a installare solo temi.apk, per CM7... su XDA Forum, ci stanno altri temi ancora, che ,magari non stanno sul market. ma sempre scegliete per CM7.
     
  8. Kelu

    Kelu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    azz maledetti esami... anche io ci sono impelegato.... avrei scritto su modaco se non fossi così s**a in inglese! :(
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova con l'ausilio del traduttore di google.


    Aggiornato ulteriormente il primo post con i consiglio per il flash e le impostazioni da fare per ottimizzare l'esperienza d'uso. Ci sta anche il link per il download del app funzionante per gli sfondi live, da installare con es file manager.
     
  10. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann, non riesco ad installare l'applicazione per gli sfondi live, ho provato con vari file manager ma mi dice sempre applicazione non installata.. ???
    ho letto su modaco che va copiata in system/app ma ho provato con root explorer ma mi dice che è una cartella di sola lettura
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A ok... perchè devi tapare sul pulsante R/W in alto nella schermata di root explorer, se no il la cartela è di sola lettura. Rimarrà scrivibile fino al prossimo riavvio.
    domani specifico nel primo post, che in verità non l'ho messa ancora.. non ho avuto tempo oggie ho aggiunto al primo post al volo.
    notte a tutti.
     
  12. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann, sono riuscito a far funzionare gli sfondi animati ma non so se funzionano con l'aggiunta di due file nella cartella /system/lib o è solo questione di permessi sull'applicazione live wallpaper di francesco, ora mi spiego meglio:
    ho scaricato un archivio contenente il file wallpaper.apk e due file .so dei quali ho usato i file .so in quanto wallpaper.apk (quello postato da te) già l'avevo copiato in /system/app
    i due file .so li ho copiati in /system/lib
    poi ho selezionate i due file (uno alla volta) e tenendo premuto sul nome appare il menù contestuale (sempre con root explorer). Da questo, selezionando "permissions" apparira una griglia con le proprietà dei files. Ho modificato in modo che alla fine siano selezionate solo le prime due caselle della prima riga e la prima casella della seconda e terza riga (rw -r -r)
    ho riavviato ma non ha funzionato allora sono andato (sempre con root explorer) in /system/app e ho dato gli stessi permessi dei due file della libreria all'applicazione livewalpaperpiker. Ho riavviato e tutto funziona alla perfezione..
    quindi se puoi fare una prova a dare solo i permessi all'applicazione livewalpaperpiker.apk e vedere se funziona per capire se cè bisogno anche dei file della libreria..
    p.s.devo citare la fonte da dove ho preso l'archivio?
     
  13. luca_sx

    luca_sx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io invece oltre agli sfondi live che per il momento non mi interessano :D non riesco ad installare i widget nella home. Mi spiego:

    Vado sul Market, scarico un widget, lo installa tutto perfetto. Long tap sulla home e non esce la voce del widget, solamente quelli predefiniti. Tutti i widget hanno questo comportamento, l'unico che sono riuscito ad installare è Fancy Widget Pro.

    Qualcuno può darmi un aiutino ? :gulp: grazie :birra:
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... al volo :)

    Per i live wallpaper, a me, the pasto mi ha semplicemente detto di installare il file.apk con un normale file manager.. quindi estraendolo dallo zip che mi ha passato.
    Per la questione widget, Luca, penso che dovrebbe bastarti spegnere e riaccendere il terminale. Opure vedi se non è che si sono installati sulla sd.. quindi se è cosi spostali sul telefono (va sulla sd ext automaticamente) ...
    io ho tutti widget funzionanti, quindi fancy pro, twitter, facebook (che non ho installato ma sta presente) .

    A dopo.
     
  15. Guest

    Guest Guest

    Il bug sul vivavoce bluetooth non è stato ancora risolto? :censura: appena connetto il telefono con il kit vivavoce della mia auto si impalla tutto... nella prima versione della ciano funzionava alla perfezione...
     
  16. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Forse sarò un pò stolto ....ma dopo avre installato a2sd GUI e averla lanciata ..... mi dice che non sono root ahhhhhhh ???

    esattamente mi dice che A2SDGUI non può partire per una di queste ragioni :

    - il dispositivo non è rooted
    - A2SD Scripts non sono stati trovati
    - No c'è la partizione EXT

    :dent:
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, hai abilitato lo spostamento delle apps??? Hai formattato la sd con partizione ext2 e swap??? Prima del flash della rom?.
    Apri terminal emulator, e digita prima "su" quindi invio. Poi digita "a2sd check" quindi invio. Esce una lunga schermata con tante informazioni... vedi se la partizione ext viene riconosciuta come montata. E se non lo è, digita "a2sd reinstall" quindi invio. Al termine si riavvia il terminale.
     
  18. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann73

    grazie per il tuo aiuto !

    Si...ho abilitato lo spostamento delle apps
    Si ...ho formattato con partizione ext2 e swap

    Se apro terminal emulator e digito "su" ....mi scrive : su: not found ahhhhhhh

    Cercherò di riassumere tutti i passaggi che ho eseguito ....magari c'è qualche info utile per aiutarti a capire il prob.

    - aggiornato recovery ....malez 0.6.1
    - inserito nuova sd da 8 gb
    - fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili !
    - formattato sd con recovery : 256mb di swap + 1gb di ext2 + il resto fat32
    - abilitato collegamento USB da recovery e copiato LiquidNext_1.2.zip su sd
    - flashato in mod. no sign check
    - riavviato
    - seguito i tuoi suggerimenti :

    Fin qui tutto ok ....
    Questo punto invece non penso sia come dovrebbe essere :
    Infatti le uniche applicazioni che trovo nel market sono due che ho comprato qualche tempo fa .....
    Le ho reinstallate e ho aspettato un pochino ....poi ho ricaricato il market .....ma continuava a darmi solo quelle due ( questa volta segnalate come installate )......perciò ho proseguito

    .....e qui mi sono scontrato con il "problema" .....quando lancio a2sd GUI succede questo :
    .....allora ho proseguito .....

    .....dopo aver scaricato l'upgrade con il nome che ho scelto ( LiquidNext 1.2.1.zip )....il terminale non ri riavvia da solo ahhhhhhh ....quindi l'ho riavviato a mano ....
    Ho flashato da recovery in mod. no sign check
    Ho riprovato a2sd GUI..... ma nulla di fatto ....
    Ho provato "su" in terminal .....ma niente ....


    Ho lasciato perdere .....perche altrimenti m'innervosisco :gulp:

    Spero di non averti annoiato ......please help me !
     
  19. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    buon giorno a tutti
    qualcuno ha già effettuato l'update alla 1.2.2?
     
  20. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ...io l'ho fatto ....prima ho fatto un wipe .....però non faccio testo in quanto continua a non funzionarmi il root e di conseguenza A2SDGUI e tutti i prog. che richiedono tale abilitazione ( vedi il mio post precedente ...)

    Se ti serve qualche info ti conviene aspettare utenti un pò più esperti .... :roll:

    A presto !